Un'altra mia intramontabile passione è la musica, passione che è nata quando avevo circa 2 anni perchè mio padre fortunatamente mi ha cresciuto (e successivamente anche mia sorella) con la musica della vecchia scuola Hard Rock anni '70. Mi reputo una vera ascoltatrice perchè sono molto "aperta" ai diversi generi e odio le persone limitate che magari ascoltano solo un paio di gruppi o solo un genere senza capire veramente quello che stanno ascoltando. Sono molto legata all'Heavy Metal anni '80, non solo quello più "commerciale" ma amo molto scoprire (ancora oggi) gruppi appartenenti all'underground musicale di quel vecchio (e nostalgico) periodo. Ascolto anche i diversi sottogeneri dell'Heavy Metal e dell' "extreme" Metal (in particolare il Black Metal: o lo si ama o lo si odia), e il Progressive degli anni'60/'70; mi piace molto anche il Post Rock, lo Shoegaze, l'Ambient e qualsiasi proposta musicale valida che meriti di essere ascoltata.
Conosco i Sigur Ròs da quando mia sorella ha cominciato ad ascoltarli; c'è poco da dire sul loro conto... Sono una delle band più ingegnose, originali e geniali che abbia mai potuto conoscere... ma soprattutto, sono una band molto profonda, forse difficile da raggiungere per alcune persone... ma se si è abili a comprenderli e ad apprezzarli nelle loro diverse sfaccettature, ci si immerge completamente nel loro mondo senza riuscire più ad uscirne. Ultimamente sono molto più vicina a questo magnifico gruppo e spero di poterli approfondire sempre di più

Grazie a tutti per essere stati pazienti nel leggere la mia "non breve" presentazione!