Tre anni fa, mi ritrovavo a girare per il media world, e come facevo e fo quasi sempre, cercavo di scoprire qualche nuovo gruppo o artista musicale. Quando notavo qualche copertina strana o particolare, ascoltavo il disco, quando mi garbava il nome dell'artista, ascoltavo il disco...... è stato questo il modo in cui ho scoperto la maggior parte della musica che ascolto. Un giorno, scorsi l'etichetta "Sigur ros", e di questo gruppo che allora non conoscevo c'era solo un cd strano, che in seguito, 1 anni dopo, ho scoperto essere "Hvart-Heim". Mi colpì la copertina e il retro,,,era tutto sfocato. "Questi devono essere degli artisti..", pensai...Ascoltai 30 secondi di ogni traccia e ricordo che mi sembrava uno schifo di musica, tutto senza senso...ricordo ancora il frastuono di "i gaer" come fosse la prima volta. Finì tutto lì. Mesi e mesi dopo, mi ricordavo sempre di quel nome, "Sigur ros"..... e come fo con la maggioranza dei gruppi che non conosco, ne scaricai delle canzoni.......Ero sul letto, a sentire le canzoni che avevo scaricato, quando partirono le prime note di hoppipolla: rimasi paralizzato. Avevo già sentito quel ritornello con gli archi a Sanremo, l'anno che lo condusse la Clerici. Ovviamente m'informai il più possibile e lo incominciai a scoprire sempre più.....finchè oggi è uno dei miei tre gruppi preferiti. "Saeglopur" mi faceva davvero schifo all'inizio......e ora è una delle mie canzoni preferite dei SR.....roba da pazzi insomma. Dopo un po', al media world arrivò anche l'album "Takk", che comprai a 4.99 euro. Poi presi "Hvart-Heim", "Valtari", "Meo Suo" e infine a luglio passato "Kveikur" (Ne arrivarono 7 copie. Io la presi subito, e le altre finirono in una settimana. Ne ancora non sono riarrivate....). Gli altri album originali mi mancano tutti, e non mi è ancora riuscito trovarli in nessun negozio di dischi in cui sono stato......Ovviamente, appena ne trovo uno, lo compro.
Questa in breve è la mia storia. Se volete, raccontate le vostre.....

TAKK