E’ partito da Barcelona, in occasione del Primavera Sound Festival, e andrà avanti fino a novembre, girando ben 4 continenti, il nuovo tour 2016 targato Sigur Rós.
QUI POTETE VEDERE TUTTE LE DATE AGGIORNATE
L’estate sarà prevalentemente europea. A giugno, oltre all’evento di apertura, spicca sicuramente la data di Glastonboury.
A luglio l’atmosfera più bella probabilmente si vivrà nell’aristocrazione del Montreux Jazz Festival. La data più attesa per noi, però, è quella di Monza, dove nella splendida cornice del Parco Reale, il 9 luglio vivremo quella che per questo tour è prevista come unica data italiana. Non mancheranno anche due puntatine extra-europa, oltre a quelle inglesi… vale a dire Giappone e Australia.
Ad agosto spicca giusto in mezzo la presenza allo Sziget di Budapest, in un isolotto in mezzo alla città, nel quale saranno accompagnati dai Muse in una lunghissima notte. La chiusura è prevista il 27 a Parigi per il Rock en seine.
Tra settembre e ottobre, da Vancouver a San Francisco, si svolgerà il tour nordamericano, con impegni quasi quotidiani, con ben 3 date, in 2 diverse location, in quel di New York.
E a novembre Hong Kong e Singapore avranno la fortuna di ospitare i nostri beniamini, mentre noi saremo qui ad attendere altre date, in cui magari si spera non condivideranno il palco con altri artisti, ma li avremo tutti per noi.