Moderatori: sigurlotus, Ala Nera
Dana ha scritto:No...ma come si fa a scaricare musica da internet... è come rubare al supermercato....
La musica se la si ama si compra... e se 'attesa è frenetica, questo renderà ancora più emozionante l'acquisto del disco!!!!! Fa parte del gioco.. fremere per avere tra le mani un disco....rende il tutto più bello... proprio come succedeva ai nostri genitori, che non avevano internet e che magari dovevano unire i risparmi di 2-3 persone per comprare il vinile dei loro sogni... ma una volta comprato... si riunivano tutti intorno al giradischi... per SOGNARE.... SOGNARE... SOGNARE....
PS: speriamo che mettano in pre-order anche il doppio vinile, per ora su amazon c'è solo il CD
paciuli ha scritto:A parte il fatto che qualsiasi CD, se non si tratta di edizioni speciali, è acquistabile a molto meno di 20€ (basta cercare un po'), posso dire di aver comprato la maggior parte dei miei dischi tra 10 e 15 anni fa, e molto molto raramente riuscivo a trovare qualcosa al di sotto delle 30.000 lire. Quindi si può solo dire che il prezzo dei dischi nel tempo si è abbassato... inoltre trovo che una cifra intorno ai 15€ non sia particolarmente elevata in cambio di un'emozione che può durare per sempre, se la confrontiamo con i costi di un concerto, una partita di pallone, un film al cinema etc.
Se non si fosse capito, insomma, considero quella del prezzo troppo elevato una scusa bella e buona, e resto convinto che se i CD costassero 10€ le vendite aumenterebbero in modo marginale, poichè 0€ è sempre molto meglio di 10... e anche di 5 Con tutto questo non voglio certo chiamarmi fuori da questo andazzo: certamente non potrei più permettermi l'acquisto di tutti i dischi che mi interessano o comunque sarei costretto in cambio a rinunce inaccettabili, ma mi rendo conto che anche se i CD costassero il 20/30%/40% in meno, ne comprerei forse il 5% in più
paciuli ha scritto:Continuo a pensare che il costo di un CD sia molto più adeguato, in rapporto a ciò che dà, rispetto a tantissime altre cose che compriamo quotidianamente senza neppure accorgerci. Un gelato 2€, cappuccino+brioche 2.10€, panino al bar 3.50€, pizza e birra per 2 persone 30€, per non parlare di abbigliamento, trasporti e chi più ne ha più ne metta
due settimane fa sono entrato in un negozio di dischi a cagliari per comprarmi Takk e il prezzo è di 18 €,
Purtroppo per me, non riesco a rinunciare nè alla pasta, nè alla benzina, nè ai cd.
paciuli ha scritto:certamente non potrei più permettermi l'acquisto di tutti i dischi che mi interessano o comunque sarei costretto in cambio a rinunce inaccettabili, ma mi rendo conto che anche se i CD costassero il 20/30%/40% in meno, ne comprerei forse il 5% in più
Burriccu ha scritto:Io ti faccio un confronto costo di produzione / prezzo.
paciuli ha scritto:Burriccu ha scritto:Io ti faccio un confronto costo di produzione / prezzo.
In fondo anch'io quanto può costare un gelato alla produzione? E una piadina/pizza? E non so se avete notato che le tazze per i cappuccini sono sempre meno capienti...
SpOOn^Man ha scritto:Lo sto ascoltando adesso.
Grande Jonsi!
Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti