da Fljotavik » sab giu 27, 2009 5:36 pm
Non sarebbe la prima volta che Dave Gahan dica qualcosa di lodevole sui Sigur Ròs, ed ora a poco tempo dalla pubblicazione del remix di “Come back” a cura di Jònsi sembra che si sia di nuovo pronunciato cosi’:
Dave Gahan poi, parla anche dell’ultimo loro lavoro, il remix di ”Come back” che compare sull’ultimo loro disco e del quale se ne è occupato Jónsi Birgisson dei Sigur Ròs: «E’ stato un grande onore per me e per i Depeche tutti che Jónsi si sia occupato del remix di un nostro brano! Ha fatto un lavoro stupendo, degno di quel genio della musica che lui è. Personalmente io adoro la sua musica ed adoro il suo gruppo. Credo di non dire una sciocchezza nell’affermare che i Sigur Ròs sono la migliore band del mondo, la più geniale. Loro non fanno musica, loro compongono delle soavi melodie che più che al mondo della musica appartengono al mondo della poesia e dell’arte. Spesso mi arriva l’ispirazione nel comporre la musica di un pezzo lento dopo aver sentito uno dei loro capolavori musicali. E pensate, che dopo l’intervento chirurgico, quando mi sono risvegliato, ho chiesto alle infermiere di poter ascoltare della musica in camera ed ho detto a Martin, che era lì in camera per vedere come stavo, di mettermi “Untitled”, un loro lavoro del 2002. Il giorno dopo, il chirurgo che mi aveva operato ha sentito la loro musica mentre mi visitava, e da allora quando opera pretende di avere la musica dei Sigur Ròs come sottofondo!»
FONTE: hoppipolla.org
Oh thou that bowest thy ecstatic face