da Burriccu » gio apr 09, 2009 6:31 pm
Concordo, ci vorebbe un pizzico di rispetto in più per persone che hanno perso tutto e che probabilmente stanno per affrontare un lungo periodo in cui continueranno ad avere nulla. Penso alle persone che vivono ancora nei container dopo anni dagli altri terremoti o alluvioni. ora se ne parla, tra qualche settimana la notizia non alzerà più lo share e cadrà nel dimenticatoio.
Capoterra, un comune a una 20 di km da cagliari, è stata spazzata via quest'inverno da un alluvioni di proporzioni raramente viste. Finchè questo faceva notizia, tutti a farsi in quattro a promettere aiuti (parlo di chi amministra i soldi). Ovviamente di case costruite sinora praticamente zero, gli sfollati dormono in albergo. o meglio dormivano, perchè l'amministrazione comunale di capoterra si è stufata di pagare l'albergo a queste famiglie, una media di 100 euro a famiglia a notte, e gli ha detto in poche parole di cercarsi una sistemazione.
Ma a Capoterra non c'è più emergenza, visto che i giornali non ne parlano più ai politici non interessa.
Roberto a.k.a. PAPI
L'unica differenza tra un pazzo e me, è che io non sono pazzo
Ho provato a fare del mio meglio in questo forum e ho fallito. La lezione è: non provare mai