Ala Nera ha scritto::ferito:
non mi vuoi più bene per questa cosa???
E perchè mai?
Come ha detto Clint Eastwood: «Le opinioni sono come le palle. Ognuno ha le sue.»
Anche se sei una pulzella
Moderatori: RhumOnTheTable, Ala Nera
Ala Nera ha scritto::ferito:
non mi vuoi più bene per questa cosa???
carlomatt ha scritto:Visto Milk, bello ma sotto sotto ha la classica morale di tutti films americani, ovvero se sei deciso, determinato e senza macchia (Milk al massimo viene mostrato mentre bacia i suoi amanti) negli USA ottieni sempre il risultato per il quale hai lottato.
Nel malaugurato caso poi dovessi morire ucciso dal cattivo contrario alle novità ed al progresso allora diventi un eroe, con tanto di fiaccolata finale e funerale che richiama milioni di persone.
Però Sean Penn in questo film è assolutamente da Oscar.
carlomatt ha scritto:"Miriam si sveglia a mezzanotte" lo vidi al cinema appena uscito, primi anni '80. Regia di Tony Scott, fratello minore (in tutti i sensi) di Ridley Scott. Si vedeva che Tony veniva dalla pubblicità: infatti il montaggio è rapido, tipico da spot.
Bellissimo il primo tempo, bellissimi la Deneuve e David Bowie. Se fossi uscito alla fine del primo tempo sarei tornato a casa convinto di aver visto un gran film, purtroppo poi sono rimasto fino alla fine e mi sono beccato un secondo tempo degno del "tunnel dell'orrore" da luna park fuori mano. Peccato, una grande occasione perduta.
RhumOnTheTable ha scritto:carlomatt ha scritto:Visto Milk, bello ma sotto sotto ha la classica morale di tutti films americani, ovvero se sei deciso, determinato e senza macchia (Milk al massimo viene mostrato mentre bacia i suoi amanti) negli USA ottieni sempre il risultato per il quale hai lottato.
Nel malaugurato caso poi dovessi morire ucciso dal cattivo contrario alle novità ed al progresso allora diventi un eroe, con tanto di fiaccolata finale e funerale che richiama milioni di persone.
Però Sean Penn in questo film è assolutamente da Oscar.
Sono completamente d'accordo a metà.
Ok, la morale made in USA è strisciante (e neanche poco), ma è pur vero che in questo caso si racconta pedissequamente una storia realmente accaduta.
Questo mi ha fatto considerare irrilevante la morale; molto diverso sarebbe stato di una storia inventata di sana pianta come il 90% dei film americani. Il tutto rigorosamente imho.
hai visto "La città incantata" Max?
a me Ken Loach non è piaciuto molto, ho visto qualcosa ma mi ha un pò annoiata.
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti