L'ultimo film che hai visto

I film e i libri che ci piacciono

Moderatori: RhumOnTheTable, Ala Nera

Re: L'ultimo film che hai visto

Messaggioda Ala Nera » mer mar 04, 2009 12:59 am

Lo sapevo ti sarebbe piaciuto Max! ;)
Federica

...curo le foglie, saranno forti se riesco ad ignorare che gli alberi son morti...

Immagine
Ala Nera
Moderatore

Messaggioda RhumOnTheTable » mer mar 04, 2009 12:47 pm

Caro Fljotavik, Milk sarà completamente bannato dalla RAI.
Visto come stanno andando le cose, temo fortemente che un capolavoro del genere non venga preso minimamente in considerazione per una futura trasmissione in televisione. :ferito:
Per loro è un film 'pericoloso intellettualmente', non per i baci i quanto tali.

Nel 'frattime', ho visto TONY MANERO.
Film molto controverso, che fa discutere; alla mia dolce metà non è piaciuto, a me abbastanza.
Un uomo mediocre, parassita, nel pieno del regime dittatoriale di Pinochet, ossessionato dall’idea di diventare Tony Manero, la copia esatta del personaggio di John Travolta nella “Febbre del Sabato Sera.
Alfredo Castro, molto bravo e una certa somiglianza con Al Pacino, mette in piena evidenza l’ossessione, la ferocia e la completa perdita della sua identità pur di arrivare allo scopo, eliminando qualsiasi ostacolo che gli si pone davanti.
Il film a mio parere pecca nel non evidenziare di più la situazione socio-politica del momento, causa principale del disturbo mentale del protagonista, e nei personaggi di contorno a volte asserviti in maniera poco credibile ai suoi voleri, nonostante siano perseguitati dalla polizia segreta.
Lo definirei discontinuo ma nonostante tutto, tra varie immagini di crudeltà esemplare (crude, no violente) alcuni momenti sono molto affascinanti, ma soprattutto è privo di ogni speranza come ne è privo chi subisce una violenta dittatura…. (riflettiamoci!)
Buona la regia con telecamera a mano di tal Pablo Larrain, che a mio avviso è da tenere d’occhio per il merito dell’originalità del tema ed alcune buone intuizioni.
Di solito non scrivo molto sui film, mi limito a dare qualche aggettivo e poco altro; se stavolta mi sono messo qui a scrivere una 'quasi recensione completa', vuol dire che malgrado tutto mi ha lasciato dentro qualcosa, e non è poco.
Scusate la lunghezza.
Pino
Ginger Rogers faceva le stesse identiche cose di Fred Astaire, ma all'indietro e coi tacchi a spillo.
RhumOnTheTable
Moderatore

Messaggioda Fljotavik » gio mar 05, 2009 4:15 pm

RhumOnTheTable ha scritto:Caro Fljotavik, Milk sarà completamente bannato dalla RAI.
Visto come stanno andando le cose, temo fortemente che un capolavoro del genere non venga preso minimamente in considerazione per una futura trasmissione in televisione. :ferito:
Per loro è un film 'pericoloso intellettualmente', non per i baci i quanto tali.

Rai o non rai poco interessa, rimane un capolavoro come giustamente dici tu!
Oh thou that bowest thy ecstatic face
Fljotavik
Moderatore

Messaggioda Pixie » gio mar 05, 2009 7:26 pm

l'ultimo film che ho visto è stato miriam si sveglia a mezzanotte.. merita solo perchè all'inizio c'è Davd bowie :D
Pixie
Hvarf/Heim Boarder

Messaggioda Ala Nera » ven mar 06, 2009 12:13 am

oddio pixie...pure io l'avevo visto solo perchè c'è Davide!

il film è terribile :lol:
Federica

...curo le foglie, saranno forti se riesco ad ignorare che gli alberi son morti...

Immagine
Ala Nera
Moderatore

Messaggioda carlomatt » ven mar 06, 2009 10:52 am

"Miriam si sveglia a mezzanotte" lo vidi al cinema appena uscito, primi anni '80. Regia di Tony Scott, fratello minore (in tutti i sensi) di Ridley Scott. Si vedeva che Tony veniva dalla pubblicità: infatti il montaggio è rapido, tipico da spot.
Bellissimo il primo tempo, bellissimi la Deneuve e David Bowie. Se fossi uscito alla fine del primo tempo sarei tornato a casa convinto di aver visto un gran film, purtroppo poi sono rimasto fino alla fine e mi sono beccato un secondo tempo degno del "tunnel dell'orrore" da luna park fuori mano. Peccato, una grande occasione perduta.
"Parlare di musica è come ballare di architettura" (Frank Zappa)
carlomatt
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder

Messaggioda Klaricid » ven mar 06, 2009 2:11 pm

Ho visto Milk l'altro ieri.Mi è piaciuto,forse non mi ha entusiasmato,ma è un bel film.
Klaricid
Ágætis Byrjun Boarder

Messaggioda Fljotavik » mer mar 11, 2009 12:49 am

"La musica nel cuore - August Rush"

La musica è intorno a noi, non bisogna fare altro che ascoltarla…
Film a metà strada tra fiaba e realtà, che trova nella musica il collante tra i vari personaggi. Quest'ultima non è un elemento esterno che funge da accompagnamento alle immagini o da sottolineatura emotiva ma è elememto portante della sceneggaiatura di questo film che nonostante in alcuni punti risulti inverosimile, in altri invece è straordinariamente commovente come il suo protagonista, il piccolo Freddie Highmore.
Fljotavik
Moderatore

Messaggioda carlomatt » mer mar 11, 2009 10:35 am

Visto Milk, bello ma sotto sotto ha la classica morale di tutti films americani, ovvero se sei deciso, determinato e senza macchia (Milk al massimo viene mostrato mentre bacia i suoi amanti) negli USA ottieni sempre il risultato per il quale hai lottato.
Nel malaugurato caso poi dovessi morire ucciso dal cattivo contrario alle novità ed al progresso allora diventi un eroe, con tanto di fiaccolata finale e funerale che richiama milioni di persone.
Però Sean Penn in questo film è assolutamente da Oscar.

Concordo con August Rush, vale la pena vederlo ma perchè nessuno cita il film musicale più bello degli ultimi dieci, vent'anni?
carlomatt

Messaggioda Andy » mer mar 11, 2009 12:35 pm

carlomatt ha scritto:ma perchè nessuno cita il film musicale più bello degli ultimi dieci, vent'anni?

Nu' jeans e na magliett? :lol:
Andy

Messaggioda Fljotavik » mer mar 11, 2009 3:14 pm

Concordo con August Rush, vale la pena vederlo ma perchè nessuno cita il film musicale più bello degli ultimi dieci, vent'anni?

..."Io non sono qui" forse?...azzardo!
Fljotavik
Moderatore

Messaggioda carlomatt » mer mar 11, 2009 5:57 pm

"Across the universe", diamine! Grandi canzoni dei Beatles cantate in maniera sublime, storia molto bella ambientata alla fine degli anni '60, fotografia fantastica, visionario quanto basta, attori semisconosciuti ma molto bravi, piccoli cammei di Joe Cocker, Bono Vox, Selma Hayek ed altri, coreografie altrettanto visionarie di Daniel Ezralow. Un'ottima occasione per riascoltare delle canzoni dei Beatles ed un'altra altrettanto ottima per chi non le conosce (visto che la stragrande maggioranza di voi è nata dopo lo scioglimento del più importante gruppo del secolo scorso).
Insomma se lo trovate sul Mulo o se andate dal vostro DVDista di fiducia non ve lo fate scappare, oppure su Sky visto che in questi giorni viene trasmesso piuttosto di frequente, anche in HD.

Nino D'Angelo ovviamente è di un altro pianeta :@ :@ :@
carlomatt

Messaggioda Ala Nera » mer mar 11, 2009 6:10 pm

oddio Carlomatt... io lo considero uno dei film più noiosi che io abbia mai visto!!! ;)
Federica

Immagine
Ala Nera
Moderatore

Messaggioda carlomatt » gio mar 12, 2009 10:23 am

Ala Nera ha scritto:oddio Carlomatt... io lo considero uno dei film più noiosi che io abbia mai visto!!! ;)

:@ :@ :@ :@ :@ :@ :@ :@ :@ :@ :@ :@ :@ :@ :@ :@ :@ :@ :@ :@ :@ :@ :@ :@ :@ :@ :@ :@
carlomatt

Messaggioda Ala Nera » gio mar 12, 2009 10:27 am

:ferito:

non mi vuoi più bene per questa cosa???
Federica

Immagine
Ala Nera
Moderatore

PrecedenteProssimo

Torna a Cinema e Letteratura