Scientology

Tutte le altre cose che ci piacciono: dallo sport alla tv, passando per gli hobbies!

Moderatori: RhumOnTheTable, Ala Nera

Scientology

Messaggioda Odile » mer ago 27, 2008 10:26 pm

In realtà non è una mia passione, ma non c'erano sezioni migliori per aprire la discussione.

Non mi ero mai informata sul culto di Scientology, nonostante se ne senta tanto parlare.

Poi stamattina ho visto questo
http://it.youtube.com/watch?v=C53zI6buh2Y

e sono andata a cercare "beck scientology" su google.
Io sapevo benissimo che Beck aderiva al culto, ma mai mi sarei aspettata una cosa del genere

http://www.lermanet.com/beck/

non è cortissimo, ma si legge in fretta, anche perchè è allucinante, soprattutto la parte "Preparing yourself for the Beck interview".

Con questo non voglio dire che in qualche modo il genio musicale di Beck sia compromesso, fa ottima musica che continuo ad apprezzare, ma sono seriamente inquietata da tutta questa faccenda.

Credevo che Scientology fosse una sorta di club amante degli alieni e tutto qua, invece ne viene fuori un'immagine veramente seria e disturbante, è una vera e propria setta capace di distruggere la vita delle persone.

Opinioni in merito?
ImmagineImmagine
Dialetto lo parli a casa tua, con me parli italiano

Oh Nature, Nature
why do you not give now
what you promised then? Why
do you so deceive your children?

AND SOME OF IT STICKS...EVENTUALLY
Odile
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder

Re:Scientology

Messaggioda Ala Nera » ven ago 29, 2008 2:15 pm

mmm... a me inquieta tanto e non la conosco bene.

Mi devo informare di più... ma di base mi inquieta comunque molto. :S
Federica

...curo le foglie, saranno forti se riesco ad ignorare che gli alberi son morti...

Immagine
Ala Nera
Moderatore

Messaggioda Andy » ven ago 29, 2008 2:46 pm

Fossi in voi lascerei stare .. e se poi fanno il lavaggio di cervello anche a voi?

In particolare mi riferisco a persone che alle 3 di notte si mettono a vedere documentari sull'argomento!!
17-18-19 APRILE 2009 - CERVIA - PRIMA CONVENTION DEL FAN CLUB ITALIANO DEI SIGUR ROS!!!
Andy

Messaggioda Ala Nera » sab ago 30, 2008 4:24 pm

Ho appena letto tutto l'articolo... è allucinante!

Anche pegggio di come immaginassi... quindi si può proprio parlare di setta per Scientology!

Sempre se l'articolo è tutto vero...:S
Federica

...curo le foglie, saranno forti se riesco ad ignorare che gli alberi son morti...

Immagine
Ala Nera
Moderatore

Messaggioda Andy » sab ago 30, 2008 6:17 pm

sappiate che non c'è bisogno di arrivare a Scientology per vedere delle sette!
Ci sono molti gruppi e comunità legate anche alla "nostra" Chiesa cattolica, che in nome della stessa religione che noi (almeno io) seguiamo, hanno delle regole di vita assurde che li rendono quasi fuori dal mondo e che condividono tra di loro in maniera maniacale.
17-18-19 APRILE 2009 - CERVIA - PRIMA CONVENTION DEL FAN CLUB ITALIANO DEI SIGUR ROS!!!
Andy

Messaggioda Hekla » mar set 09, 2008 6:07 pm

Il punto è che in USA sono considerati una religione.
Per fortuna da noi,credo in Europa in genere,il loro stato non va oltre quello di setta.
Una notizia di ieri informa del rinvio a giudizio della principale struttura francese di S. per un caso che risale a qualche anno fa;le accuse sembrano abbastanza pesanti e l'organizzazione rischia lo scioglimento.
Fabio
Hekla

Messaggioda Odile » mar set 09, 2008 7:16 pm

La Francia è stata sempre (giustamente) molto dura con la setta; invece qui da noi (come sempre), la legislazione latita o non è chiara, è intollerabile che in un solo mese sia stata fermata tre volte da membri dell'organizzazione che volevano sottopormi al celebre test della felicità di Scientology, e dire che non abito in una grande metropoli.
Secondo me si confonde la libertà costituzionale di poter esprimere la propria opinione, il proprio credo, ecc. con l'illegittimità, un conto è professare un credo più o meno condivisibile, un conto è gestire una associazione a delinquere come questa, ma purtroppo tutti i tentativi di attaccare l'organizzazione vengono smontati dagli stessi membri, spesso in incognita ai posti di potere, grazie alla tecnica del fair game.
ImmagineImmagine

Oh Nature, Nature
why do you not give now

Odile

Messaggioda Ala Nera » gio set 11, 2008 2:43 pm

Odile ha scritto:
La Francia è stata sempre (giustamente) molto dura con la setta; invece qui da noi (come sempre), la legislazione latita o non è chiara, è intollerabile che in un solo mese sia stata fermata tre volte da membri dell'organizzazione che volevano sottopormi al celebre test della felicità di Scientology, e dire che non abito in una grande metropoli.

davvero ti fermano per strada???

questa mi giunge davvero nuova... :laugh:
Federica

Immagine
Ala Nera
Moderatore

Messaggioda Odile » gio set 11, 2008 2:46 pm

Peggio dei testimoni di geova, che almeno sono riconoscibili e li eviti, questi non hanno alcun segno distintivo, sono infidi
ImmagineImmagine

Oh Nature, Nature
why do you not give now

Odile

Torna a Le nostre passioni