Cosa stai ascoltando in questo momento?

Tutta la musica che vi piace!!

Moderatori: RhumOnTheTable, Ala Nera

Re: Cosa stai ascoltando in questo momento?

Messaggioda carlo » lun feb 02, 2009 3:07 pm

I MIEI 11 PIU' ASCOLTATI DELLA SETTIMANA:

.Fljotavik
.Myrkur..(dall'ascolto attento e curioso di Von)
.I Love You_Modeselektor
.La descrizione di un attimo_Tiromancino
.Sound Of The City_Tom Mcrae
.One Mississippi_Tom Mcrae
.Fake Plastics Tree_Radiohead_Versione live Japan.'o8
.In My Heart_Moby
.Comforting Sounds_Mew
.Keep On Cruising_Lucio Battisti_ING verion_1977
.Cose_Francesco De Gregori_live 'o3

Special Guest: Tom Mcrae & Mew
Gli insonni hanno un'unica ossessione: A d d o r m e n t a r s i.
carlo
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder

Messaggioda RhumOnTheTable » mar feb 03, 2009 1:27 pm

Dopo Takk..

Blackfield: Blackfield 1
Pino
Ginger Rogers faceva le stesse identiche cose di Fred Astaire, ma all'indietro e coi tacchi a spillo.
RhumOnTheTable
Moderatore

Messaggioda Staralfur85 » mar feb 03, 2009 3:00 pm

Human - The Killers
Immagine
Minn besti vinur hverju sem dynur..
Staralfur85
Von Boarder

Messaggioda Ala Nera » mar feb 03, 2009 3:26 pm

anche io sono mesi che ascolto l'ultimo album dei Killers un giorno si e l'altro pure!!! :P
Federica

...curo le foglie, saranno forti se riesco ad ignorare che gli alberi son morti...

Immagine
Ala Nera
Moderatore

Messaggioda Saemund Sigfusson II » mer feb 04, 2009 4:02 pm

un po' di tutto, ma alla fine alterno tra i soliti di questo periodo: ( ), Með Suð Í Eyrum Við Spilum Endalaust, i Cure, gli Shadow Gallery e i Pink Floyd (Meddle e Dark Side of the Moon :blush: )

poi inframezzo ogni tanto qualche strano cd sconosciuto di black/folk/viking/ambient metal norvegese et similia :love:
Saemund Sigfusson II
Von Boarder

Messaggioda Staralfur85 » ven feb 06, 2009 12:23 pm

Four to the floor - Starsailor
Immagine
Minn besti vinur hverju sem dynur..
Staralfur85
Von Boarder

Messaggioda Burriccu » ven feb 06, 2009 10:02 pm

Direttamente gli album, (esclusi i Sigur) in ordine rigorosamente alfabetico per non offendere nessuno. Scrivo quelli che più ho ascoltato in quest'ultimo mese passato a scrivere la tesi, cosa che mi ha permesso di farmi anche 10 ore di musica al giorno

Afterhours - Germi
Bloc Party - Silent Alarm
Cold War Kids - Robbers & Cowards
Elio e le Storie Tese - Studentessi
Foo fighters - One by one
Interpol - Our Love To Admire (aaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhh)
Karate - Some boots
Killers - Hot Fuss
Arctic Monkeys - Whatever People Say I Am, That's What I'm Not
Muse - Absolution (doppio aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhh)
Paper Chase - Hide the Kitchen Knives (straconsigliatissimo a chi piace il noise rock)
Pearl jam - Vitalogy
Pink Floyd - Wish You Were Here (triplo aaaaaaaaaahhhhhhhhhhhh con trasformazione in sayan di terzo livello)
Radiohead - Ok computer (esiste qualcosa di meglio in questo porco mondo che c'ho sotto i piedi?)
Ska-p - Lagrimas y gozos (c'entra con gli altri come una cipolla col latte ma non me ne frega niente)
The Strokes - room on fire
Roberto a.k.a. PAPI

L'unica differenza tra un pazzo e me, è che io non sono pazzo

Ho provato a fare del mio meglio in questo forum e ho fallito. La lezione è: non provare mai
Burriccu

Messaggioda RhumOnTheTable » sab feb 07, 2009 12:53 am

Burriccu ha scritto:Radiohead - Ok computer (esiste qualcosa di meglio in questo porco mondo che c'ho sotto i piedi?)

sembra di si... ;)
"...This recording concept was later used by Radiohead for their OK Computer album, which was also (musically) greatly influenced by...."

qui: http://en.wikipedia.org/wiki/Brave_(Marillion_album)
Pino
Ginger Rogers faceva le stesse identiche cose di Fred Astaire, ma all'indietro e coi tacchi a spillo.
RhumOnTheTable
Moderatore

Messaggioda Burriccu » sab feb 07, 2009 10:45 am

RhumOnTheTable ha scritto:
Burriccu ha scritto:Radiohead - Ok computer (esiste qualcosa di meglio in questo porco mondo che c'ho sotto i piedi?)

sembra di si... ;)
"...This recording concept was later used by Radiohead for their OK Computer album, which was also (musically) greatly influenced by...."

Mmmmhhhh mi hai incuriosito non poco, ora sveglio il mulo e lo metto a lavorare
Roberto a.k.a. PAPI

Ho provato a fare del mio meglio in questo forum e ho fallito. La lezione è: non provare mai
Burriccu

Messaggioda carlo » sab feb 07, 2009 10:55 am

sembra di si... ;)

Amo da impazzire i radiohead: ho avuto la fortuna (..perchè me la sono cercata sta fortuna!!..) di vederli dal vivo due volte, Ferrara il tour scorso e Milano quest'estate.
Sarà perchè non ho assistito all'uscita di OK COMPUTER in prima persona come diversamente è successo con gli album successivi ma, capendone l'importanza che ha avuto sulla scena musicale questo album, ho l'impressione che si sono spinti ben oltre e con più soddisfaziuoni con album come AMNESIAC e successivi. Se li chiamiamo in causa per essere un gruppo innovatore e all'avanguardia penso che trovi fondamento in Ok computer ma sfoci pienamente negli album successivi AMNESIAC KID A.

IN RAINBOW ???? lo capiremo fa un pò di anni :bigclap: :bigclap: :bigclap: :bigclap: :bigclap:
carlo

Messaggioda Burriccu » sab feb 07, 2009 12:11 pm

carlo ha scritto:

sembra di si... ;)

Amo da impazzire i radiohead: ho avuto la fortuna (..perchè me la sono cercata sta fortuna!!..) di vederli dal vivo due volte, Ferrara il tour scorso e Milano quest'estate.
Sarà perchè non ho assistito all'uscita di OK COMPUTER in prima persona come diversamente è successo con gli album successivi ma, capendone l'importanza che ha avuto sulla scena musicale questo album, ho l'impressione che si sono spinti ben oltre e con più soddisfaziuoni con album come AMNESIAC e successivi. Se li chiamiamo in causa per essere un gruppo innovatore e all'avanguardia penso che trovi fondamento in Ok computer ma sfoci pienamente negli album successivi AMNESIAC KID A.

IN RAINBOW ???? lo capiremo fa un pò di anni :bigclap: :bigclap: :bigclap: :bigclap: :bigclap:

:D Io sono esattamente dell'altra sponda... non in quel senso.... sono uno di quelli che vede Ok Computer come un capolavoro, ma che ancora oggi si chiede il significato di Kid A..... Nemmeno io ho assistito all'uscita di Ok Computer in diretta, l'ho scoperto un po' di anni dopo. Non li considero tanto un gruppo innovatore quanto un gruppo geniale, ma Kid A e Amnesiac rimangono due album oscuri, incomprensibili..... Un modo elegante per dire che non mi piacciono proprio. Molto, ma molto meglio Hail to the Thief..... E anche In rainbows, che trovo bellissimo...

Forse è pre questo motivo che preferisco i Muse ai Radiohead.... mi spiego... i Radiohead hanno fatto uno degli album più belli della storia in assoluto, ma poi hanno fatto questo cambio di stile che mi ha spiazzato.... Molti hanno applaudito, complimentandosi per la scelta di non seguire quella superstrada che avrebbe portato ad una vagonata di soldi tenendosi sullo stile.... E quello è un ragionamento che approvo, hanno avuto il coraggio di mollare la certezza per innovare.... ma allora il ritorno al loro vecchio sound (perchè con in Rainbows si è tornati allo stile di Ok computer) questa loro innovatività viene un po smorzata.
I Muse invece non mi hanno mai tradito... la loro evoluzione è stata marcata ed evidente, ma lineare.... Se uno ascolta gli album in ordine cronologico si accorge di ciò.... Magari non hanno mai fatto un album al livello di ok computer, ma sono stati più costanti......

Avrei dovuto fare una premessa: I Muse e i Radiohead li considero due gruppi musicalmente molto lontani, ho fatto il confronto tra loro perchè vengono associati nello stile più per abitudine che per altro (mi ricorda un po' l'assurdo paragone tra Nirvana e Pearl Jam), e perchè a livello personale si contendono la prima piazza nella lista dei miei gruppi preferiti... Non a caso l'album dei Muse che preferisco è Origin of Symmetry, che è quello più lontano in assoluto dal sound dei radiohead
Roberto a.k.a. PAPI

Burriccu

Messaggioda Fljotavik » sab feb 07, 2009 5:46 pm

Fennesz - Black sea
Oh thou that bowest thy ecstatic face
Fljotavik
Moderatore

Messaggioda RhumOnTheTable » lun feb 09, 2009 1:05 pm

carlo ha scritto:

Ragazzi, per me IN RAINBOW è un GRAN disco. ;)
Pino
RhumOnTheTable
Moderatore

Messaggioda ottuT » lun feb 09, 2009 1:33 pm

Radiohead ai Grammy

Video: http://www.youtube.com/watch?v=7IMiiJRwhS0
Mp3: http://www.mediafire.com/?zyjjjm3mmja

Messaggioda carlo » mar feb 10, 2009 11:37 am

I MIEI 11 PIU' ASCOLTATI DELLA SETTIMANA:

.Aver Paura D'Innamorarsi Troppo_Lucio Battisti
.Cosa farà di nuovo_Lucio Battisti
.Fear_Low
.Another World_Antony & the Johnsons
.Daylight and the Sun_Antony & the Johnsons
.Remember_Air
.Qualcosa Che Non C'è_Elisa
.Mi ami?_CCCP
.Invincibili_Cristiano De Andrè
. Walk of Life_Dire Straits
.Under Pressure_David Bowie & Queen

SPECIAL GUEST:Antony & the Johnsons
carlo

PrecedenteProssimo

Torna a Musica