Moderatori: RhumOnTheTable, Ala Nera
Terzo "Kill Bill vol.1". Ho visto la prima parte e mi sono ben guardato di aspettare l'uscita della parte finale. Nessuna curiosità per sapere come andava a finire una simile cialtronata. Assolutamente ridicoli i duelli ed i combattimenti della "buona" contro cinquanta cattivi dove i cattivi aspettano saltellando il loro turno uno ad uno per farsi infilzare come polli, cose che nemmeno nei film di kung-fu anni '70 o in "Zorro contro Maciste".
Marianne ha scritto:Ma sono proprio le citazioni dei film di kung-fu anni '70 a renderlo spettacolare! non è certo la trama il punto forte.. lo sono piuttosto il montaggio schizofrenico e le trovate da B-movie come il sangue a schizzi, la parte in anime poi è poesia per i miei occhietti da otaku!
De gustibus
carlomatt ha scritto:Marianne ha scritto:Ma sono proprio le citazioni dei film di kung-fu anni '70 a renderlo spettacolare! non è certo la trama il punto forte.. lo sono piuttosto il montaggio schizofrenico e le trovate da B-movie come il sangue a schizzi, la parte in anime poi è poesia per i miei occhietti da otaku!
De gustibus
Allora non chiamiamolo cinema, chiamiamolo "onanismo cinematografico" o masturbazioni da cinefilo.
Marianne ha scritto:Kill Bill non ha proprio niente dell'americanata, infatti gli americani non se lo sono filato di striscio.. e certo che è onanismo cinematografico ma non credo ci vedo nulla di malvagio!
Se lo guardiamo come una trasposizione cinematografica de "La sposa in nero" è ovvio che ha fatto meglio Truffaut ma dubito che fosse quello l'intento di Tarantino, lui è un cinefilo prima di tutto, secondo me questo film non è altro che un sincero omaggio al cinema.. e poi, lascatemela passare, io appena vedo qualche citazione nipponica non capisco più niente.
Comunque volevo gridare al mondo che The Hole è il film più immondo che ho mai visto! L'idea è di una banalità imbarazzante..non si capice niente (anche se in effetti non c'è nulla da capire) e i dialoghi sembrano scritti da una scimmia ubriaca..
RhumOnTheTable ha scritto:Forrest Gump per lo stesso motivo. I ragazzi come lui oggi sono su YouTube ripresi mentre subiscono vessazioni di ogni tipo. Altro che arrivare a dare la mano al presidente Usa...tzè...
RhumOnTheTable ha scritto:Ora mi attirerò gli strali di mezzo forum...
Sono tre film, seppur girati benissimo e interpretati alla grande, in cui traspare in modo fin troppo evidente una sorta di ipocrita lavaggio della coscienza americana riguardo l'assistenza sanitaria, la discriminazione e la pena di morte.
Philadelphia perchè quando una persona è malata di AIDS nella vita reale è allontanata e abbandonata da tutti, per di più facendo chiaramente intendere che per loro il vero male è essere gay, quando invece gli/le americani/e sono i primi esportatori d'AIDS nelle zone caraibiche quando vanno a divertirsi nei WE.. Perchè non hanno fatto colui che si ammala una persona di ritorno da un'avventura eterosessuale in Giamaica o a Santo Domingo?
No, per loro l'aids si prende se sei gay.
Inoltre, e non a caso, il protagonista è ricco (era un avvocato) per riuscire ad entrare in un ospedale americano.
Si, ok, mi direte che l'hanno cacciato dal lavoro, ma aveva già guadagnato soldi di suo.
Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti