Baciami, stupido

I film e i libri che ci piacciono

Moderatori: RhumOnTheTable, Ala Nera

Re: Baciami, stupido

Messaggioda paciuli » ven dic 12, 2008 4:11 pm

Fljotavik ha scritto:PS: ...scusa Carlomatt, perchè "...o peggio tuo figlio"? Se tuo figlio fosse gay non gli vorresti comunque bene?

Era ovviamente una provocazione, Carlo si riferiva al "sentire comune" che guida scelte come quella di tagliare le scene di Brokeback mountain ;)
Enrico
Se ho visto più lontano, è perchè stavo sulle spalle di giganti
paciuli
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder

Messaggioda Fljotavik » ven dic 12, 2008 4:15 pm

Cles ha scritto:
Fljotavik ha scritto:
Se tuo figlio fosse gay non gli vorresti comunque bene?
Forse gli vorrei più bene che a un figlio non gay...Hanno una personalità ottima a mio parere.

...personalità ottima...anche su questo devo dire "dipende".
Perchè poi più bene? Se ne necessita sì, ma non perchè è gay! Allora vuol dire che pensi sia diverso da un figlio "non gay" come dici tu!
Oh thou that bowest thy ecstatic face
Fljotavik
Moderatore

Messaggioda Cles » ven dic 12, 2008 4:23 pm

Fljotavik ha scritto:
Cles ha scritto:
Fljotavik ha scritto:
Forse gli vorrei più bene che a un figlio non gay...Hanno una personalità ottima a mio parere.

Perchè poi più bene? Se ne necessita sì, ma non perchè è gay! Allora vuol dire che pensi sia diverso da un figlio "non gay" come dici tu!

Ecco, prima che scrivevo volevo far capire tutt'altro...Voglio dire che le persone gay, non sono assolutamente diverse dalle altre .E che vorrei bene sia a un figlio gay che non, non mi cambierebbe nulla, è sempre mio figlio...Non faccio distinzioni sono sempre persone. Chiedo scusa, sono io che mi sono spiegato male.
Cles
Takk Boarder

Messaggioda Ala Nera » ven dic 12, 2008 5:37 pm

Fljotavik ha scritto:
Ala Nera ha scritto: che sia la loro normalità a spaventare??? :blink:

Ecco Ala hai detto giusto... è proprio quello.
Anche se non mi piacciono affermazioni tipo "...il gay è in mezzo a noi e non lo puoi distinguere facilmente ", "quando il gay è una persona normale" o "diventa inaccettabile un gay "mimetizzato", uno che potrebbe essere il tuo collega d'ufficio o, peggio, tuo figlio".

intendevo solo dire sempre che è la normalità a spaventare tutti... è ovvio che poi ogni persona è diversa con le sue peculiarità....per fortuna aggiungerei. ;)
Federica

...curo le foglie, saranno forti se riesco ad ignorare che gli alberi son morti...

Immagine
Ala Nera
Moderatore

Messaggioda Ala Nera » ven dic 12, 2008 5:40 pm

Fljotavik ha scritto:
Cles ha scritto:
Fljotavik ha scritto:

e anche qui quoto... non sono mica tutti sensibili e dolcissimi come si tende a dire in continuazione!!! ;)

sono come tutti gli altri... qui in fondo si sta solo parlando di un gusto sessuale, il carattere e la personalità sono tutt'altra cosa ;)
Federica

...curo le foglie, saranno forti se riesco ad ignorare che gli alberi son morti...

Immagine
Ala Nera
Moderatore

Messaggioda Fljotavik » ven dic 12, 2008 6:18 pm

Cles ha scritto:Ecco, prima che scrivevo volevo far capire tutt'altro...Voglio dire che le persone gay, non sono assolutamente diverse dalle altre .E che vorrei bene sia a un figlio gay che non, non mi cambierebbe nulla, è sempre mio figlio...Non faccio distinzioni sono sempre persone. Chiedo scusa, sono io che mi sono spiegato male.

Scusa di cosa! Non si è mica offeso nessuno. Stiamo solo discutendo civilmente mi pare. :D
Fljotavik
Moderatore

Messaggioda carlomatt » ven dic 12, 2008 6:28 pm

Fljotavik ha scritto:
Ala Nera ha scritto: che sia la loro normalità a spaventare??? :blink:

Ecco Ala hai detto giusto... è proprio quello.
Anche se non mi piacciono affermazioni tipo "...il gay è in mezzo a noi e non lo puoi distinguere facilmente ", "quando il gay è una persona normale" o "diventa inaccettabile un gay "mimetizzato", uno che potrebbe essere il tuo collega d'ufficio o, peggio, tuo figlio".

Non mi piace la parola normalità, accettazione, tutti siamo diversi l'uno dall'altro etero o gay. Si tratta di personalità e non di stereotipi, come ce ne sono tante tra gli etero ce ne sono tra i gay.
E comunque tanto per precisare, Luxuria più che gay è un transgender, mentre Platinette è un gay che si mette la parrucca solo per far spettacolo e non per andare a fare la spesa sotto casa. Stiamo parlando di cose completamente diverse.
PS: ...scusa Carlomatt, perchè "...o peggio tuo figlio"? Se tuo figlio fosse gay non gli vorresti comunque bene?

Scusa ma forse non hai capito quello che volevo dire: i gay che vengono "esibiti" in tv sono caricature di persone e pertanto facilmente riconoscibili mentre per la "ggente" comune non è accettabile un gay che potrebbe assomigliare ad una persona normale. E' una semplice questione di ipocrisia. Ipocrisia come quella del nostro clero italico che da un lato condanna i gay e contemporaneamente difende i preti pedofili, o come certe associazioni cattoliche che vogliono l'abolizione della legge sull'aborto facendo tornare questo diritto un privilegio per coloro che possono permettersi un ginecologo compiacente.
Ma è meglio che la gente non pensi, meglio una coscienza anestesizzata, meglio parlare di Grandi Fratelli, di Amici senza talento e di falsi naufraghi.
"Parlare di musica è come ballare di architettura" (Frank Zappa)
carlomatt

Messaggioda Fljotavik » ven dic 12, 2008 6:40 pm

Non preoccuparti Carlomatt, non serve scusarsi. Sono io che ho visto qualcosa di equivoco in alcune frasi... e per questo mi sono un pò infervorato... per nulla!
Fljotavik
Moderatore

Messaggioda Cles » ven dic 12, 2008 8:12 pm

Importante che si sia risolto tutto ;)
Cles
Takk Boarder

Messaggioda carlomatt » ven dic 12, 2008 9:39 pm

Vabbè, ma si parla. Forse, se ci trovassimo seduti intorno ad un tavolo ci sarebbero meno misunderstanding..
"Parlare di musica è come ballare di architettura" (Frank Zappa)
carlomatt

Messaggioda sigurlotus » ven dic 12, 2008 9:41 pm

a quando una bella tavola rotonda? :)
DARIO

Immagine
sigurlotus
Moderatore

Messaggioda Cles » ven dic 12, 2008 9:42 pm

Beh sicuramente Carlo...Scrivere e far capire veramente quello che si prova è difficile.
Cles
Takk Boarder

Messaggioda Fljotavik » sab dic 13, 2008 11:13 am

carlomatt ha scritto:Vabbè, ma si parla. Forse, se ci trovassimo seduti intorno ad un tavolo ci sarebbero meno misunderstanding..

Mi sa che è proprio quello. :D
Fljotavik
Moderatore

Messaggioda Jazzperu » sab dic 13, 2008 1:58 pm

il misunderstanding è parte portante dei forum... :wall:
Jazzperu
Takk Boarder

Messaggioda Cles » sab dic 13, 2008 2:02 pm

Comunque Fljotavik, hai fatto bene ad aprire questa discussione...vengono fuori un sacco di idee e modi di pensare.
Cles
Takk Boarder

PrecedenteProssimo

Torna a Cinema e Letteratura