Moderatori: sigurlotus, Ala Nera
AND SOME OF IT STICKS...EVENTUALLY
Una settimana fa ero nel pieno della mia estasi, gallegiante nei sogni, felice di esistere!
Questo è stato il mio terzo concerto dei Sigur Ròs.
Fino a ieri sera li ho sempre considerati qualcosa di "non umano", sovrannaturale...
I primi due concerti che ho visto sono stati qualcosa di "magico". Qualcosa che ti fa sentire bene, un abbraccio, una placenta, non so neanche come spiegarlo.
Ieri sarà stata la mancanza di quel telo e delle proiezioni dietro di loro, saranno stati i vari errori (:() e i problemi tecnici sul palco, ma purtroppo ho visto i cari islandesi come esseri umani che suonano sul palco. Sarà stupido, ma non mi hanno trasmesso tutta quella magia che mi hanno trasmesso al Sashall e a Ferrara 2 anni fa.
Comunque è stato bellissimo. Bellissima la location, l'arena, l'atmosfera (specie su Gobbledigook, con le luci e i cannoni spara coriandoli).
La scaletta sembrava quella del tour di Takk solo con le canzoni del nuovo album in mezzo... :)
Unica pecca:
chi ha comprato i biglietti per ultimo (un mese-2 settimane fa) si è trovato nelle primissime file aggiunte all'ultimo momento, mentre noi che ad aprile avevamo scelto posti centrali ci siamo trovati lateralissimi e in fondo...
Comunque i Sigur Ròs restano una delle cose più belle che ci siano nel mondo
Mer 13 Ago – Sigur Rós, Ólafur Arnalds
Questo è stato il mio 4° concerto dei Sigur Rós.
Il II del tour di með suð í eyrum við spilum endalaust e il primo all'estero.
Devo dire che loro rendono decisamente meglio negli ambienti al chiuso e il Tempodrom di Berlino è veramente meraviglioso (come tutta Berlino del resto).
Se il concerto di Firenze dell'11 luglio mi aveva lasciato un pò di amaro in bocca questo mi ha tolto ogni dubbio.
Loro non sono esseri umani. Sono folletti che salgono sul palco e ti regalano 2 ore di magia.
Il pubblico tedesco è stato un pò deludente. Parecchi preferivano perdersi 2 o 3 canzoni consecutive per andare a prendersi una birra (ottima l'iniziativa: riporta il bicchiere ti ridò 1 euro).
E' un pubblico poco collaborativo, quando Jonsi ha chiesto di cantare e battere le mani lo facevamo in pochi (tra cui noi ed i ragazzi spagnoli seduti dietro).
Il concerto comunque è stato il più emozionante dei 4 che ho visto. Incredibile, davvero incredibili. Tutto perfetto.
Mi hanno fatto anche Inn mr syngur vitleysingur che a Firenze non fu suonata.
E poi che dire dell'uscita in scena di nuovo dopo l'Untitled 8 con hey satan?
Non ho veramente parole per descrivere tutte le emozioni che mi ha suscitato questo concerto.
Danke Sigur Rós.
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti