ottuT ha scritto:Non un post sui concerti?
Chevvergogna.
E c'ha ragione.
Ok, io non amo rompere il ghiaccio e in genere lo faccio anche piuttosto male, ma se nessun altro lo vuol fare...
Li ho visti a Lucca, per la prima volta. Certo le premesse non erano al top...il nuovo album che non mi entusiasmava, la consapevolezza che non avrei visto dal vivo (e forse mai vedrò) i Sigur Rós come quartetto... insomma, se da una parte erano mesi che sognavo e aspettavo di vederli dal vivo, dall'altra avevo come la sensazione di essere arrivata tardi, di essermi persa la fetta migliore della torta - cosa che magari, per voi ''dinosauri'' che li seguite da dieci anni, può essere vera.
MA! C'è un ma. Sono stati capaci di sorprendermi, alla grande. Nonostante tutto, l'ho trovata un'esibizione estasiante, bellissima. Certo, non ho termini di paragone con il passato, ma non credo di averne bisogno, perché mi sono piaciuti in maniera assoluta, a prescindere. Persino le tracce del nuovo disco, che dalla versione studio lasciano il tempo che trovano, sabato sera hanno acquistato una luce diversa. Per non parlare poi della meravigliosa atmosfera di Svefn-g-englar e - soprattutto - Popplagiđ...un'energia devastante, quando è finita non ci volevo credere... mi sono ritrovata abbracciata alla transenna, con gli occhi lucidi, pensando ''Ancora, per favore, ancora!''
Liberissimi di dissentire, ma secondo me i Sigur Rós sono tutt'altro che finiti,
anzi. Hanno ancora molto da dare, e credo che a Lucca l'abbiano ampiamente dimostrato.