kveikur

Commentiamo le novità e i concerti dei Sigur

Moderatori: sigurlotus, Ala Nera

Re: kveikur

Messaggioda jonsi house » mar giu 18, 2013 11:56 am

Dana ha scritto:Peccato sia così povero musicalmente....

Ma come, nemmeno a te piacciono queste canzoni immediate, i chitarroni, i ritornelli, il pogo?
carlomatt ha scritto: vedo che sei uno di quelli che non riescono a vivere senza sparare una stronzata ogni tanto.
jonsi house
Hvarf/Heim Boarder

Messaggioda Mod XXII » mar giu 18, 2013 12:12 pm

jonsi house ha scritto:Ma come, nemmeno a te piacciono queste canzoni immediate, i chitarroni, i ritornelli, il pogo?

Ti consiglio l'ultimo dei Boards of Canada. Così almeno ti dai pace.
Il primo Forum Italiano sui Beatles
http://www.fab4fans.com
Mod XXII
Hvarf/Heim Boarder

Messaggioda jonsi house » mar giu 18, 2013 12:18 pm

carlomatt ha scritto: vedo che sei uno di quelli che non riescono a vivere senza sparare una stronzata ogni tanto.
jonsi house
Hvarf/Heim Boarder

Messaggioda ottuT » mar giu 18, 2013 3:08 pm

Dana ha scritto:Peccato sia così povero musicalmente.... La cover mi aggrada.... E comunque Med Sud ha Festival, Fjljotavik, all alright... Capolavori, signori... capolavori

Volevo scrivere io questo post ma non avevo voglia di mettere i titoli corretti (sapete, sono maniacale).

Dire che questo album sia meglio di Med sud ovest est è da bannaggio immediato.
ottuT
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder

Messaggioda belubelu » mar giu 18, 2013 5:01 pm

Purtroppo devo dar ragione a chi ha espresso un parere poco entusiastico.
Nonostante fossi ottimista dato che al concerto i nuovi brani non mi erano dispiaciuti, una volta sentiti su disco è stata una delusione! Hrafnitinna che dal vivo mi aveva colpita ha perso ogni fascino, la altre, beh non ne ricordo una che mi piaccia dall'inizio alla fine...Musicalmente mancano dell'armonia nei cambi di ritmo e melodia, ahimè veramente pochi, e la parte cantata e caricata all'ennesima potenza, si percepisce solo quella quasi a voler coprire un grande vuoto.
Una volta la voce di Jonsi poteva benissimo essere considerata un altro strumento musicale, pari a tutti gli altri in perfetto equilibrio tra loro. Oggi è usata a sproposito con un accanimento che trovo eccessivo. L'ultima traccia poi? qualcuno me ne spiega il senso??
E non è questione del c'è non c'è Kjartan, e qui qualcuno potrebbe dire ' ma se ci fosse questo disco non esisterebbe' e va bene, sono sensazioni che ti assalgono spontaneamente...
Non sono mai rimasta delusa da un loro disco, io amo anche Með suð í eyrum við spilum endalaust, e non ho mai capito la campagna di boicottaggio verso questo album, e Valtari.
Il più brutto album che i Sigur Ros abbiano mai concepito a mio parere.
belubelu
() Boarder

Messaggioda jonsi house » mar giu 18, 2013 6:55 pm

Mod XXII ha scritto:Ti consiglio l'ultimo dei Boards of Canada. Così almeno ti dai pace.

(tra l'altro il simpatico Mod rimane l'unico del forum a cui è piaciuto)
jonsi house
Hvarf/Heim Boarder

Messaggioda Myvatn » mar giu 18, 2013 7:29 pm

Io invece sono molto contento di Kveikur, secondo me è tranquillamente il miglior album da () in poi. Kveikur è un album coeso, compatto, con un'anima e un'atmosfera ben definite e potenti... A mio avviso riesce a essere "pop" (per quanto possa esserlo un album dei Sigur) senza cadere in banalità come Hoppipolla o in esperimenti interessanti ma tutto sommato non completamente riusciti come la prima parte di Med Sud. (a latere, non vedo tutto questo "scandalo" nella "poppizzazione" della musica dei Sigur Ros.. che mi pare fosse molto più evidente in cose come Gobbediglook che non qui).

Lo trovo un'evoluzione convincente del percorso iniziato con Takk, proseguito con parecchi tentennamenti in Med Sud e interrotto da Valtari (che di fatto è quasi una raccolta di b-sides dei dischi precedenti).

Pezzi migliori decisamente Brennisteinn, Kveikur, Hrafntinnna e Blapradur.
Myvatn
Von Boarder

Messaggioda aleinn á ný » mar giu 18, 2013 7:47 pm

Continuare ad amarli o mandarli a cagare. Questo è il problema.
aleinn á ný
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder

Messaggioda jonsi house » mar giu 18, 2013 7:57 pm

aleinn á ný ha scritto:Continuare ad amarli o mandarli a cagare. Questo è il problema.

Amarli, li si ama sempre.
Mandarli a cagare pure.

Myvatn ha scritto:Io invece sono molto contento di Kveikur, secondo me è tranquillamente il miglior album da () in poi. .

Direi anche meglio di Von e alla pari con Agaetis.
jonsi house
Hvarf/Heim Boarder

Messaggioda Mod XXII » mar giu 18, 2013 8:03 pm

Myvatn ha scritto:Io invece sono molto contento di Kveikur, secondo me è tranquillamente il miglior album da () in poi.

Occhio che ora i "compagni di merende" inizieranno a fare dell'ironia sulle tue opinioni. Ovviamente senza apportare la minima argomentazione alle loro opinioni ma solo sentenze da bimbominkia. :)

Sono quasi d'accordo con te. Trovo però Takk... superiore come bellezza delle singole canzoni. E poi bisognerà vedere come reggerà Kveikur alla prova del tempo.
Mod XXII
Hvarf/Heim Boarder

Messaggioda jonsi house » mar giu 18, 2013 8:09 pm

Mod XXII ha scritto:Occhio che ora i "compagni di merende" inizieranno a fare dell'ironia sulle tue opinioni. Ovviamente senza apportare la minima argomentazione alle loro opinioni ma solo sentenze da bimbominkia. :) .

Avevo il dubbio, ora me lo sono tolto.
Tu sei proprio fesso.
jonsi house
Hvarf/Heim Boarder

Messaggioda Mod XXII » mar giu 18, 2013 8:09 pm

jonsi house ha scritto:(tra l'altro il simpatico Mod rimane l'unico del forum a cui è piaciuto)

Ascolta coso, io capisco che sei totalmente incapace di esprimere la tua opinione argomentando e senza attaccare chi non la pensa come te... ma ti assicuro che è una modalità che si dovrebbe già padroneggiare alle superiori.

Detto questo, anche fossi l'unico al mondo, che ovviamente non è vero - Ciao OndaRock! -, a cui è piaciuto dove sarebbe il problema?
Ultima modifica di Mod XXII il mar giu 18, 2013 8:16 pm, modificato 1 volta in totale.
Mod XXII
Hvarf/Heim Boarder

Messaggioda Mod XXII » mar giu 18, 2013 8:14 pm

jonsi house ha scritto:
Mod XXII ha scritto:Occhio che ora i "compagni di merende" inizieranno a fare dell'ironia sulle tue opinioni. Ovviamente senza apportare la minima argomentazione alle loro opinioni ma solo sentenze da bimbominkia. :) .

Avevo il dubbio, ora me lo sono tolto.
Tu sei proprio fesso.

Dici che per entro dicembre 2013 riesci ad argomentare qualcosa?
A parte che Kveikur è un disco da ballare, intendo. :lol:
Mod XXII
Hvarf/Heim Boarder

Messaggioda jonsi house » mar giu 18, 2013 8:16 pm

Mod XXII ha scritto:argomentando

Sapessi leggere, avresti evinto che abbiamo TUTTI argomentato.
Se poi per controbattere mi citi ondarock che paragona Kveikur a () e quoti chi pensa che questo sia il miglior album dopo untitled, cosa vuoi che ti dica? Contento tu, contenti tutti.
Ora mi sembra puerile stare a litigare e perdere tempo con un fanboy, quindi la chiudo qui.
jonsi house
Hvarf/Heim Boarder

Messaggioda jonsi house » mar giu 18, 2013 8:24 pm

edit
Ultima modifica di jonsi house il mar giu 18, 2013 8:26 pm, modificato 1 volta in totale.
jonsi house
Hvarf/Heim Boarder

PrecedenteProssimo

Torna a Notizie