kveikur

Commentiamo le novità e i concerti dei Sigur

Moderatori: sigurlotus, Ala Nera

Re: kveikur

Messaggioda jonsi house » mer giu 12, 2013 4:39 pm

Mod XXII ha scritto: C'è qualcosa di più immediato di Hoppipolla?

Eccolo qui
L'aspettavo il cadavere lungo il fiume.
HOPPIPOLLA, l'ictus che ha stroncato i sigur ros.
Non bestemmio che non è il caso.
Buonanotte Mod.
carlomatt ha scritto: vedo che sei uno di quelli che non riescono a vivere senza sparare una stronzata ogni tanto.
jonsi house
Hvarf/Heim Boarder

Messaggioda Mod XXII » mer giu 12, 2013 4:52 pm

jonsi house ha scritto:
Mod XXII ha scritto: C'è qualcosa di più immediato di Hoppipolla?

Eccolo qui
L'aspettavo il cadavere lungo il fiume.
HOPPIPOLLA, l'ictus che ha stroncato i sigur ros.
Non bestemmio che non è il caso.
Buonanotte Mod.

Vabbè, allora per te i SR son morti con ( ).
Ma non dare la colpa a Kveikur! :D

A margine, non fa impazzire nemmeno a me Hoppippolla ma non la ritengo nemmeno "il Male".
Il primo Forum Italiano sui Beatles
http://www.fab4fans.com
Mod XXII
Hvarf/Heim Boarder

Messaggioda Dana » mer giu 12, 2013 8:12 pm

... a questo punto non compro nemmeno l'album, ma che è sta roba ouh :wall:
Dana
() Boarder

Messaggioda Fredjonsi » gio giu 13, 2013 12:51 am

jonsi house ha scritto:Impressione a caldo:
un album di post rock come mille altri, senza infamia e senza lode.
Non fossero i Sigur Ros potrebbe anche rosicchiare la sufficienza.
Siccome sono i Sigur Ros, o quel che ne rimane, il giudizio è negativo.
Non un minimo di poesia , spensieratezza e "allegria".
Non un tocco di magia.
Eh già, sono tra quelli che amano ancora i "vecchi" Sigur Ros, che nostalgico del cazzo eh?
Ma QUELLI erano i Sigur Ros.
Quelli facevano piangere, tremare e star male.
Ora non c'è più nulla.
Kjartan era il cuore del gruppo e il suo addio si sente tutto.
O forse anche lui si è accorto che era tutto finito.

Bè, con Valtari non era finito proprio niente!! Casomai stavano ritornando agli inizi, e la cosa mi aveva rallegrato un sacco... Capisco comunque il tuo parere, è un disco che divide.
Forever young... I hope you'll stay...
Fredjonsi
Hvarf/Heim Boarder

Messaggioda Mod XXII » gio giu 13, 2013 10:49 am

Kveikur >>> Valtari >>> Með Suð

:bigclap:

Seriamente: io capisco che possa, come dire, lasciare interdetti... ma... allora Með? Lì veramente erano pop e zuccherosi.

Kveikur è un disco - coeso finalmente! - dalle tinte forti, è un mare in tempesta invece che calmo... sono le finestre che sbattono durante la tempesta... il vento che ti solleva e ti fa volare con forza... è il cuore che ti scoppia nel petto e batte - tump! tump! tump! - all'impazzata dall'emozione! Se non è sigurrosiano tutto ciò...

Si vede che mi piaciucchia, eh? :P
Mod XXII
Hvarf/Heim Boarder

Messaggioda Fljotavik » gio giu 13, 2013 11:35 am

Jonsi House come vedi i Sigur si stanno riparando dalla pioggia di fuoco che gli stai sparando addosso. :lol:

Immagine
Oh thou that bowest thy ecstatic face
Fljotavik
Moderatore

Messaggioda Sigur-man » gio giu 13, 2013 12:54 pm

Fljotavik ha scritto:A proposito di post-rock, quanto avrei voluto un'album che assomigliasse alle tracce contenute in ný batterí EP "bíum bíum bambaló" e "dánarfregnir og jarðafarir". Quelle sì che erano esplosioni vere e proprie, quelle sì che erano dark, non c'era il ritmo, non serviva, non ci voleva. Erano ancestrali, cupe, terrene-ultraterrene e profondamente islandesi.

Quoto tuttissimo! Ny batterì è il loro EP che preferisco!

E quoto anche Elia. E' vero che con Valtari, dopo Med, erano TORNATI alle vecchie sonorità! Quindi se ci sono riusciti una volta ce la possono fare di nuovo. Non posso giudicare Kveikur perché lo ho ascoltato solo per metà, però mi sembra di capire che hanno deciso di darci dentro una volta per tutte! Se col prossimo album faranno un altro salto stile Valtari, allora posso stare tranquillo perché sarà la prova che possono tornare indietro quando gli pare e piace.
Sigur-man

Messaggioda Burriccu » gio giu 13, 2013 1:44 pm

Non un tocco di magia.
Eh già, sono tra quelli che amano ancora i "vecchi" Sigur Ros, che nostalgico del cazzo eh?
Ora non c'è più nulla.

Parlo a quelli che i Sigur Ros li hanno davvero conosciuti, amati e vissuti, ovviamente.

Sei sempre il solito tenerone :love: :love: :love:
Roberto a.k.a. PAPI

L'unica differenza tra un pazzo e me, è che io non sono pazzo

Ho provato a fare del mio meglio in questo forum e ho fallito. La lezione è: non provare mai
Burriccu
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder

Messaggioda Burriccu » gio giu 13, 2013 1:48 pm

ottuT ha scritto:Sul discorso post-rock o meno, la spiegazione di Mod non fa una grinza.

Per il resto, nell'attesa che Max e gli altri ascoltino, cito in grassetto le grosse verità di jonsihouse

Non un tocco di magia.
Ora non c'è più nulla.

Parlo a quelli che i Sigur Ros li hanno davvero conosciuti, amati e vissuti, ovviamente.

Il concetto è: si potrà dire di tutto ma se piangerete per qualche canzone di questo album, quando avete pianto per le vecchie canzoni l'avete fatto senza capirle e senza capire voi stessi. Pura coincidenza.
Perchè quanto a intensità, qui siamo a livello della sigla dei Puffi.

ps: questo mio post è esteticamente illeggibile, scusate.

A me questo album ha fatto piangere, la caghevolezza di questi pseudo Sigur Ros si aggiunge alle altre band che ho amato e che mi hanno tradito (che ne so, i muse?). Tutti mi tradiscono, eppure non sono ingrassato e non rifiuto di concedermi sessualmente, perché puntualmente mi si preferisce una giovane sgualdrina?

Poi torno a casa e - con un cuscino sulla faccia - penso a loro ascoltando al buio F. De Gregori
Roberto a.k.a. PAPI

L'unica differenza tra un pazzo e me, è che io non sono pazzo

Ho provato a fare del mio meglio in questo forum e ho fallito. La lezione è: non provare mai
Burriccu
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder

Messaggioda Mod XXII » gio giu 13, 2013 7:29 pm

Non so se è questo il "posto" giusto per le recensioni del disco.
In ogni caso Ondarock gli da un bel 7.

http://www.ondarock.it/recensioni/2013_ ... veikur.htm

Recensione che, ovviamente, condivido pienamente (per me 7 è anche poco).
Mod XXII
Hvarf/Heim Boarder

Messaggioda jonsi house » gio giu 13, 2013 10:31 pm

Ah beh, Ondarock.
La bibbia della musica.

Colgo da fior fiore:

SIGUR RóS
Kveikur
2013 (Xl Recordings) | dream-rock ( :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ), post-rock
carlomatt ha scritto: vedo che sei uno di quelli che non riescono a vivere senza sparare una stronzata ogni tanto.
jonsi house
Hvarf/Heim Boarder

Messaggioda Mod XXII » ven giu 14, 2013 12:12 am

Nessuno sostiene che è la bibbia, ma è oggettivamente un sito italiano "importante" e suppongo sia materiale di interesse visto il topic. Come qualsiasi opinione/recensione, del resto.

A meno di non credere di avere la verità in tasca, ovvio! :ciao:
Mod XXII
Hvarf/Heim Boarder

Messaggioda Pauline » ven giu 14, 2013 8:31 am

Io Ondarock lo leggo spesso, devo dire che a volte ci sgarrano un po', ma raramente. Qua, al di là del voto, si legge una buona recensione, scritta anche in modo abbastanza obiettivo. Da una recensione non cerco solo il voto ma una sorta di aiuto per leggere meglio il disco in questione, per approfondire, per sentire chi magari ne sa un po' più di me, o semplicemente l'opinione di un altro comune ascoltatore. Sono il primo che mi faccio abbindolare dal voto eh, però ecco, non conta solo quello! :)

Ah, sul fatto del genere indicato. Guarda se vedete in Valtari (un altro redattore) ha scritto "Ambient-pop" che sinceramente è un'etichetta che non ho mai sentito :D Chi se ne frega di come viene catalogato un album, oramai io ho imparato così.
Poi è chiaro, noi daremo sempre 11 a ogni album dei Sigur, solo se potessimo :D
Ciò che entra con facilità nell'orecchio ne esce con facilità. Ciò che entra con difficoltà nell'orecchio, ne esce con difficoltà.
Lastfm
Pauline
Takk Boarder

Messaggioda Mod XXII » ven giu 14, 2013 10:09 am

Chiaro. :D

Le recensioni io le leggo SE sono interessato a un disco (e in questo caso direi proprio di sì!) per valutare più punti di vista. Di certo non mi fanno cambiare idea e sono d'accordo che conta più la motivazione e l'approfondimento che il voto.

Tornando al disco ieri me lo sono riascoltato tutto con le cuffie sopra il letto... bello, bello, bello!

Anche le canzoni che mi convincevano meno (Yfirbord e Rafstraumur) mi piacciono adesso. Rafstraumur l'avrei "vestita" in maniera diversa. L'inizio soprattutto è davvero troppo "GO". E sono anche del parere che Isjaki (che ha un inizio stupendo tra batteria e voce) sia troppo lunga, o che manchi, semplicemente, di una "variazione" melodica o anche solo strumentale importante al suo interno. Diciamo che la trovo un po' troppo ripetitiva. Però, messa lì, tra Hrafntinna e Yfirbord acquista sicuramente punti. Prima dell'ascolto globale del disco mi aveva un po' stancato.
Mod XXII
Hvarf/Heim Boarder

Messaggioda Fljotavik » ven giu 14, 2013 12:08 pm

Mod XXII ha scritto:Non so se è questo il "posto" giusto per le recensioni del disco.
In ogni caso Ondarock gli da un bel 7.

http://www.ondarock.it/recensioni/2013_ ... veikur.htm

Recensione che, ovviamente, condivido pienamente (per me 7 è anche poco).

ModXII puoi inserire le recensioni dove vuoi. Per quanto riguarda ondarock, anch'io all'inizio cioè quando ho iniziato a leggerla la consideravo un pò la bibbia del rock. Poi mi sono reso conto che spesso le recensioni sono poco obiettive (o assolutamente soggettive) e a volte secondo me chi recensisce manco ha ascoltato il disco o non l'ha fatto per intero.
Certo che mettere a paragone Kveikur con ( ), dicendo che è un punto d'incontro tra quest'ultimo e takk, è assolutamente un sacrilegio secondo me. Nonostante non abbia ancora ascoltato Kveikur per intero (ma conoscendo già le traccie uscite prima) posso dire che la recensione di sentireascoltare mi sembra un pò più obiettiva. Quando dice:

Un tempo ti chiedevi da dove sbucavano, oggi al massimo ti domandi da dove esca quel certo suono (neanche troppo spesso, a dire il vero)

Non ce li vedevi ad interagire col circo del rock'n'roll, non te li immaginavi - per dire - ad interpretare una cover. Potevano benissimo essere spuntati da una grotta di chissà quale ghiacciaio, ignorando chi fossero Dead Can Dance, My Bloody Valentine o Godspeedyou! Black Emperor, forti del loro hopelandic e delle loro litanie languide e selvagge. Una prodigiosa ucronìa sonora, di quelle che quando capitano senti che la tua fissazione rock è del tutto giustificata. Tuttavia, come era prevedibile, il successo - mai becero ma in costante espansione - ha finito per cambiarli, contagiandoli di normalità e rendendoli un po' icona di se stessi. Ahiloro, ahinoi, film già visto un milione di volte.

credo sia sacrosanta verità.
Oh thou that bowest thy ecstatic face
Fljotavik
Moderatore

PrecedenteProssimo

Torna a Notizie