Valtari, il nuovo album uscirà il 28 maggio

Commentiamo le novità e i concerti dei Sigur

Moderatori: sigurlotus, Ala Nera

Re: Valtari, il nuovo album uscirà il 28 maggio

Messaggioda kupiz » dom apr 15, 2012 6:40 pm

Ma infatti la questione era proprio questa :D . Avevano già suddiviso un album posizionando le canzoni in maniera che potessimo notare cambi abbastanza evidenti all'interno del disco stesso? Secondo me in quei due è evidente così come in questo caso! :rolleyes:
kupiz
() Boarder

Messaggioda Fljotavik » dom apr 15, 2012 7:00 pm

Però la suddivisione ha un senso in ( ) perchè c'è un'idea di base coerente per tutto il disco, un concept appunto, e questo non è certo un difetto. In "með suð í eyrum við spilum endalaust" la disparità tra le traccie è dovuta forse a scarsità di idee o alla volontà di accontentare un pò tutti mettendoci dentro di tutto un pò. "ára bátur " non ha nulla a che fare con "gobbledigook" o "inní mér syngur vitleysingur" o con "við spilum endalaust", così come "fljótavík" con le prime 5 traccie. Infatti io ( ) lo ascolto sempre dall'inizio alla fine mentre með suð... lo ascolto facendo zapping.
Oh thou that bowest thy ecstatic face
Fljotavik
Moderatore

Messaggioda Mod XXII » dom apr 15, 2012 8:38 pm

Fljotavik ha scritto:Però la suddivisione ha un senso in ( ) perchè c'è un'idea di base coerente per tutto il disco, un concept appunto, e questo non è certo un difetto. In "með suð í eyrum við spilum endalaust" la disparità tra le traccie è dovuta forse a scarsità di idee o alla volontà di accontentare un pò tutti mettendoci dentro di tutto un pò. "ára bátur " non ha nulla a che fare con "gobbledigook" o "inní mér syngur vitleysingur" o con "við spilum endalaust", così come "fljótavík" con le prime 5 traccie. Infatti io ( ) lo ascolto sempre dall'inizio alla fine mentre með suð... lo ascolto facendo zapping.

Esattamente. Senza contare "Festival"...

Comunque, tornando IT, Valtari ha senza dubbio una sua coerenza. Io avrei alternato i brani strumentali ma non direi che c'è qualcosa veramente fuori posto.

L'ho riascoltato altre due volte e mi piace.
Se non altro, a modo loro, è un disco coraggioso (anche per ""quel" lungo finale).
Il primo Forum Italiano sui Beatles
http://www.fab4fans.com
Mod XXII
Hvarf/Heim Boarder

Messaggioda kupiz » dom apr 15, 2012 8:47 pm

Ma esattamente cosa?? Tu hai detto che in () addirittura c'era una pseudosuddivisione, i 30 secondi non dicono niente, anzi forse jonsi si sbaglia può dire quello che vuole!
gli stessi Sigur parlano di album suddiviso addirittura in 3 parti se non ricordo male in með suð í eyrum við spilum endalaust
Esattamente.
MA per favore!
kupiz
() Boarder

Messaggioda Mod XXII » dom apr 15, 2012 9:01 pm

Le canzoni di () sono divise in due, non è chiaro, è lampante. C'è lo stacco, ci sono le interviste, c'è il simbolismo nel titolo. Ma questo non inficia il fatto che sono tutte e 8 simili come scrittura e produzione. Qualcuna (ma poi quale?) è più solare? Ma sticazzi.

E io non ho mai detto che Jonsi si sbaglia. Io ho detto che possono scrivere quello che vogliono ma IO lo percepisco come un disco UNICO, perchè musicalmente è così. E non noto uno stacco musicale e di scrittura EVIDENTE come quello di Valtari nel quale Jonsi smette di cantare 22 minuti prima della chiusura del disco e i brani diventano molto meno melodici e più rarefatti.
Ultima modifica di Mod XXII il dom apr 15, 2012 11:40 pm, modificato 1 volta in totale.
Mod XXII
Hvarf/Heim Boarder

Messaggioda Fljotavik » dom apr 15, 2012 10:39 pm

"MA per favore!", Kupiz l'ha detto a me! :D
Fljotavik
Moderatore

Messaggioda kupiz » dom apr 15, 2012 10:41 pm

no no non l'ho detto a nessuno dei due, e' semplicemente un modo di dire ma dai. A quanto pare sufficientemente ad insultare le sorelle degli utenti . E comunque mi riferivo a Mod non a te nel discorso che ho fatto.
kupiz
() Boarder

Messaggioda sigurlotus » dom apr 15, 2012 10:47 pm

Un "ma per favore" non è certo un "vaffa" dai Mod. XXII..
DARIO

Immagine
sigurlotus
Moderatore

Messaggioda Fljotavik » dom apr 15, 2012 10:48 pm

Io l'ho detto per stemperare gli animi! Lo so che non era riferito a me ma anche se lo fosse stato non l'avrei ritenuto un'offesa, figuriamoci. E credo che Mod XXII non volesse insultare nessuno:

PS:... dai tosi! (che in veneto significa... ragazzi) :)
Fljotavik
Moderatore

Messaggioda sigurlotus » dom apr 15, 2012 10:49 pm

Volemose bbene :D
DARIO

Immagine
sigurlotus
Moderatore

Messaggioda RhumOnTheTable » dom apr 15, 2012 10:56 pm

Messaggio dei moderatori:
La discussione è veramente interessante, si invita però a continuare mantenendo un linguaggio e un atteggiamento di ASSOLUTO RISPETTO verso il prossimo.
Confidiamo nella comprensione di un principio FONDAMENTALE per questa comunità.
Grazie.
Pino
Ginger Rogers faceva le stesse identiche cose di Fred Astaire, ma all'indietro e coi tacchi a spillo.
RhumOnTheTable
Moderatore

Messaggioda Fljotavik » dom apr 15, 2012 11:01 pm

Io ho moderato con il mio ...dai tosi! :P
Fljotavik
Moderatore

Messaggioda RhumOnTheTable » dom apr 15, 2012 11:13 pm

si si, non c'é problema, ma se arrivano diverse segnalazioni per "messaggi appropriati" i moderatori hanno il dovere di consultarsi e intervenire.

...e...consultarsi e intervenire quando si è ancora seduti su una nuvoletta per il fantastico raduno appena finito vi assicuriamo che non è per niente piacevole
Pino
Ginger Rogers faceva le stesse identiche cose di Fred Astaire, ma all'indietro e coi tacchi a spillo.
RhumOnTheTable
Moderatore

Messaggioda kupiz » dom apr 15, 2012 11:19 pm

Sembra quantomeno inappropriato. Non ho continuato nella discussione SOLO per rispetto di questo forum del quale ho grande stima da 4 anni, mi sembra abbastanza dopo frasi del genere.
kupiz
() Boarder

Messaggioda Mod XXII » dom apr 15, 2012 11:47 pm

Io mi sono "moderato" cancellando quanto scritto, ma ci tengo a precisare che io no ho offeso nessuna sorella.
Se "ma per favore" detta a me non è un'offesa (e non lo penso) come può esserlo se poi la uso io? Direi che è illogico. E comunque era solo una risposta piccata ad una battuta che ho trovato poco simpatica visto che si stava discutendo di musica e trovo legittimo che ognuno abbia le proprie idee...

Comunque, per me è un discorso ampiamente chiuso. Si può tornare a parlare del disco. Che è molto bello.
Mod XXII
Hvarf/Heim Boarder

PrecedenteProssimo

Torna a Notizie