Ekki Múkk il nuovo singolo dei Sigur Rós in uscita il 23/04

Commentiamo le novità e i concerti dei Sigur

Moderatori: sigurlotus, Ala Nera

Re: Ekki Múkk il nuovo singolo dei Sigur Rós in uscita il 23/04

Messaggioda Fljotavik » mar mar 27, 2012 10:44 am

Aiutoooooooooo non ho il coraggio di cliccare sul play! :shock:
Oh thou that bowest thy ecstatic face
Fljotavik
Moderatore

Messaggioda Burriccu » mar mar 27, 2012 10:59 am

ottuT ha scritto:'mmazza che palle ragà...
Se questo è il singolo di lancio...

AMMMOREMMMMIO SEI TORNATO :piange: :piange: :piange:
Roberto a.k.a. PAPI

L'unica differenza tra un pazzo e me, è che io non sono pazzo

Ho provato a fare del mio meglio in questo forum e ho fallito. La lezione è: non provare mai
Burriccu
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder

Messaggioda stefanocog » mar mar 27, 2012 11:04 am

carlomatt ha scritto:Dannazione! Dall'ufficio non riesco ad ascoltare il pezzo (youtube, vimeo, lastfm etc. sono tutti bloccati). Non è che qualche anima pia può inviarmi il Mp3 via email?

Thanks.

Ecco l'mp3 direttamente da soundcloud http://db.tt/2qwjx5Lv

Stefano
stefanocog
Von Boarder

Messaggioda rabanastre » mar mar 27, 2012 11:38 am

Burriccu ha scritto:
ottuT ha scritto:'mmazza che palle ragà...
Se questo è il singolo di lancio...

AMMMOREMMMMIO SEI TORNATO :piange: :piange: :piange:

menage a trua?
TAKK A TUTTI
rabanastre

Messaggioda Emanuele » mar mar 27, 2012 12:35 pm

Temevo proprio per il peggio. e invece..

effettivamente ce lo potevamo aspettare questo ritorno alla nostalgica, emotiva e perfetta ''tristezza'', ascoltando Lúppulagið..
mi rimane solo da sperare anche in qualche esplosione da agaetis / (), e poi sarà tutto perfetto :)
Emanuele
Von Boarder

Messaggioda Fljotavik » mar mar 27, 2012 12:42 pm

Beh, naturalmente non ho resistito e ho cliccato. Sono stato piacevolmente sorpreso di questo ritorno alle atmosfere del passato."Ekki Múkk" mi ricorda infatti molto "smáskifa" la untitled #9 di ( ) contenuta nel singolo di Vaka-untitled #1 e in un certo qual modo anche il mood delle b-sides di "saeglopur". C'è una certa ripetitività questo sì, ma queste landscapes sono quelle che preferisco. Di certo stavolta non ho avuto lo shock che ho avuto quando ho ascoltato la prima volta gobbledigook, che non mi è mai piaciuta. Credo che "Valtari" non mi deluderà e SPERO tanto di risentire l'ARCHETTO di Jonsi in qualche altra traccia del disco.
Fljotavik
Moderatore

Messaggioda Burriccu » mar mar 27, 2012 1:33 pm

Fljotavik ha scritto:Beh, naturalmente non ho resistito e ho cliccato. Sono stato piacevolmente sorpreso di questo ritorno alle atmosfere del passato."Ekki Múkk" mi ricorda infatti molto "smáskifa" la untitled #9 di ( ) contenuta nel singolo di Vaka-untitled #1 e in un certo qual modo anche il mood delle b-sides di "saeglopur".

Vero, potrebbe essere tranquillamente una Unitled 2,5. Anche se in realtà dal sound sembrerebbe quasi una canzone eseguita in una vecchia chiesa, in stile Heima. Non so se mi spiego.
Roberto a.k.a. PAPI

Ho provato a fare del mio meglio in questo forum e ho fallito. La lezione è: non provare mai
Burriccu

Messaggioda Fljotavik » mar mar 27, 2012 1:37 pm

Si si ti spieghi! Io lo sto ascoltando in loop da un pò ormai e mi sembra di ascoltare una traccia di un loro vecchio album e mai qualcosa di nuovo. Non so se questo faccia ben sperare o no, se sia positivo o meno. Comunque non sono affatto deluso. Spero però in qualche esplosione, in qualche drumming epico nelle altre traccie.
Fljotavik
Moderatore

Messaggioda Burriccu » mar mar 27, 2012 1:45 pm

Fljotavik ha scritto:Si si ti spieghi! Io lo sto ascoltando in loop da un pò ormai e mi sembra di ascoltare una traccia di un loro vecchio album e mai qualcosa di nuovo. Non so se questo faccia ben sperare o no, se sia positivo o meno. Comunque non sono affatto deluso. Spero però in qualche esplosione, in qualche drumming epico nelle altre traccie.

Per me la cosa importante è che sia un ALBUM, che abbia la sua coerenza dall'inizio alla fine, che sia come leggere un libro, che sia impossibile pensare "toh, mo vado e mi ascolto una canzonica o due". In questo senso, () rappresenta una vera e propria eccellenza, roba che per cercare un risultato del genere devo andare a scomodare i Pink Floyd. Ed è per questo motivo che non mi ha mai entusiasmato Med sud.
Roberto a.k.a. PAPI

Burriccu

Messaggioda Mod XXII » mar mar 27, 2012 2:05 pm

Burriccu ha scritto: Per me la cosa importante è che sia un ALBUM, che abbia la sua coerenza dall'inizio alla fine, che sia come leggere un libro, che sia impossibile pensare "toh, mo vado e mi ascolto una canzonica o due". In questo senso, () rappresenta una vera e propria eccellenza, roba che per cercare un risultato del genere devo andare a scomodare i Pink Floyd. Ed è per questo motivo che non mi ha mai entusiasmato Med sud.

Hai scritto ESATTAMENTE quello che penso.

Ed è il motivo per il quale Med sud è stata, per me, una grossa delusione. Alla fine avrei preferito restassero nel mood di Gobbledigook per tutto il disco... invece se ne sono usciti con un minestrone, a mio avviso, senza senso.
Non che non ci siano pezzi gradevoli, eh.
Il primo Forum Italiano sui Beatles
http://www.fab4fans.com
Mod XXII
Hvarf/Heim Boarder

Messaggioda kupiz » mar mar 27, 2012 2:46 pm

Fljotavik ha scritto:Si si ti spieghi! Io lo sto ascoltando in loop da un pò ormai e mi sembra di ascoltare una traccia di un loro vecchio album e mai qualcosa di nuovo. Non so se questo faccia ben sperare o no, se sia positivo o meno. Comunque non sono affatto deluso. Spero però in qualche esplosione, in qualche drumming epico nelle altre traccie.

Si anche a me lascia questa sensazione... Mi sembra una sintesi tra "Go" e "()", il che mi fa pensare ad un album in perfetto stile () ma con le evoluzioni stilistiche che i Sigur Rós hanno avuto in questi anni. Come se lo stesso album fosse stato scritto per la prima volta oggi. Lo so è un pò presto per dare giudizi su un album dalla prima traccia pubblicata, ma sia il suono di questa, sia le varie dichiarazione e, non ultimo, le 8 tracce che compongono il disco, mi fa pensare questo. Poi sulla ripetitività certo è possibile, però dopo molti album sei sempre sul bivio di chi pensa "fanno sempre la stessa roba" e di chi " ma questi sono i Sigur Rós??". Io personalmente non potevo aspettarmi di meglio, e vedo la cosa come un'unione tra le due : "ma questi sono i Sigur Rós?? fanno sempre la stessa roba, e mi emozionano ancora come il primo giorno che li ho ascoltati."
kupiz
() Boarder

Messaggioda plazer » mar mar 27, 2012 2:57 pm

Al quarto ascolto, l'impatto con questa canzone,per me è stato devastante. Sono tutto un brivido.
Ho amato allo stremo delle forze i Sigur Ros di ( ), e sono strafelice di risentirli tantissimo in questa canzone. Avevo paura potessero scadere nel pop, e invece no. E poi cosa che mi rende ancora più contento è che non c'è neanche una canzone in inglese. Solo islandese e Hopelandic, le "lingue dell'anima" :)
plazer
Von Boarder

Messaggioda Fljotavik » mar mar 27, 2012 3:03 pm

Il video è opera di Ingibjörg Birgisdóttir, componente dei Seabear, nonchè sorella di jonsi e autrice tra l'altro dell'artwork di "Go" di Jonsi.
Fonte: The Reykjavík Grapevine
Fljotavik
Moderatore

Messaggioda carlomatt » mar mar 27, 2012 4:59 pm

Ma se è in uscita il 23/4 perchè è già in giro? Minimo minimo è in fuorigioco...
"Parlare di musica è come ballare di architettura" (Frank Zappa)
carlomatt

Messaggioda Hafsól » mar mar 27, 2012 8:30 pm

Assolutamente soddisfatto dal nuovo brano!! Non deludono mai! Però non mi ha diciamo "trafitto".. ahah! :D mi aspetto altro.. speriamo bene
... con l'accento acuto...
Hafsól
Takk Boarder

PrecedenteProssimo

Torna a Notizie