Untitled3 ha scritto:Volentieri appena ho qualche minuto di tranquillità
il primo che mi viene in mente...
Dunque, secondo giorno a ghiacciolandia, giornata assolatissima e tiepida.
Io e la mia travel mate ci troviamo a Selfoss nel sud dell'isola. Prima di ripartire per la prossima tappa decidiamo di passare la mattinata alle piscine comunali.
Figata: piscinette, scivoli e vasche idromassaggi con acqua termale sui 40°!! rimaniamo ammollo per un bel po' poi un ultimo bagnetto nella vasca più calda (circa 40-42°!)... qui c'è un signore anziano, inizia a chiaccherare con noi in inglese, ci chiede del più e del meno... di come sia l'Italia.. paese che non è mai riuscito a vedere visto che la poca prosperità dell'economia islandese non ha mai permesso a lui nè a tanti altri molti agi.
Mi fa un po' tenerezza questo signore... al che gli facciamo un po' di domande su questa "crisi" islandese, su come si stiano pian piano rimettendo in sesto.
Lui dopo un po' se ne esce con una frase del tipo "aaah ma anche voi state messi "bene"..... avete Berlusconi, vi sta facendo fare figure di m*** in tutto il mondo!"
... io e la mia amica ci guardiamo, ci mettiamo a ridere e io mi metto le mani nei capelli..
Insomma, pure ai confini del mondo ci ridevano addosso con sta storia di B.!!
E non è il solo che ci ha riso addosso (sempre scherzosamente) lassù