Fljotavik ha scritto:Inedito di Bjork che rende omaggio all'amico stilista Alexander McQueen. Pare inoltre che Bjork stia lavorando al suo nuovo album che sarà pronto tra un paio di mesi (fonte: Pitchfork). Il sito ufficiale però tace. Vedremo! Intanto godetevi questo poetico e sentito omaggio intitolato "To Lee with love, Nick".
Bjork, impegnata in difesa dell'energia islandese, prepara il nuovo album La scorsa settimana, Bjork ha condotto una maratona karaoke di protesta contro l'acquisizione dello sfruttamento delle risorse naturali dell'Islanda, la società nazionale HS Orka, da parte della compagnia canadese Magma Energy. In un paese molto piccolo come l'Islanda, mobilitare decine di migliaia di persone come ha fatto Bjork nei giorni scorsi ha sicuramente un valore notevole e tiene aperta la questione con il governo. La cantante, tornata in questo modo all'attenzione generale, ha rivelato anche che progetta la pubblicazione di un nuovo album e spera di proporlo dal vivo prima della fine dell'anno. Sul disco che farà seguito a "Volta", uscito nel 2007, Bjork non ha voluto fornire molti dettagli, perché si definisce "molto superstiziosa" a riguardo. Il lavoro è comunque a buon punto e una delle nuove canzoni è ispirata alle esperienze avute da Bjork dopo la partecipazione ad una conferenza organizzata dalla rivista National Geographic. Dopo l'uscita del disco, Bjork sarà in tour presumibilmente in autunno.
Lunedì Bjork ha consegnato al primo ministro islandese le 50 mila firme raccolte per la petizione contro lo sfruttamento delle risorse naturali islandesi da parte delle multinazionali straniere. Gli abitanti di Reykjavik sono stati invitati ad intonare le strofe della canzoncina folk Sá ég spóa durante la consegna.
Qualcuno andrà all'Airwaves festival?? ci sarà anche lei, a presentare le nuove canzoni.... Io ci stavo facendo un pensierino per quel week end di ottobre incluso nelle giornate della manifestazione. Solo che da sola.... 'na palla...
Edit. ho appena letto che i ticket sembrano già sold out. 'Namo bene.
"I Sigur Rós? dei Vangelis per tardoliceali." (cit)
Quelli dei Sigur Rós non sono concerti, sono esperienze ultrasensoriali mistiche.
Untitled3 ha scritto:Qualcuno andrà all'Airwaves festival?? ci sarà anche lei, a presentare le nuove canzoni.... Io ci stavo facendo un pensierino per quel week end di ottobre incluso nelle giornate della manifestazione. Solo che da sola.... 'na palla...
Edit. ho appena letto che i ticket sembrano già sold out. 'Namo bene.
Anch'io ci stavo pensando quanche settimana fa! Avevano aggiunto altre 2 date, precisamente il 31 ottobre ed il 3 novembre, ma ora non ho più controllato se son sold out anche quelle! Certo che la location, L'Harpa opera house deve essere una meraviglia. E poi,vedere Bjork a casa sua per me sarebbe un sogno!
Ho da poco deciso di approfondire Bjork. Per ora è da qualche giorno che sto in fissa con Homogenic... Certo, curatissimo ed elaborato, splendide melodie che oscillano tra l'ambient e la new age, atmosfere eteree e sognanti... Ma io lo trovo ancora un lavoro pesantissimo e difficile da digerire.
E' per questo che volevo chiedervi: quanto tempo ci avete messo per comprendere a fondo la musica della nanerottola islandese?