da carlomatt » gio mar 04, 2010 11:41 pm
Incredibile amisci!! Fljotavik come Johnny Depp!!!!
Il Cappellaio Matto ha problemi con il 3D
Essere il protagonista di un film in 3D non significa essere indenni dagli eventuali effetti collaterali: è quanto accade attualmente all'affascinante Johnny Depp, che ha confidato alla stampa (la fonte è la rivista Entertainment Weekly, subito ripresa dal sito di gossip perezhilton.com) di non potersi rivedere in ‘Alice in Wonderland' in 3D, a causa di un problema all'occhio sinistro.
Ma Johnny non è a quanto pare l'unico al quale la terza dimensione fa strani effetti.
Se ne parla da diverso tempo, almeno da quando sono arrivate le prime lamentele di utenti che, guardando ‘Avatar' in 3D, hanno accusato malori come mal di testa e nausee.
Anche perché il film in questione dura 3 ore circa, contro i 15 minuti delle proiezioni in 3D alle quali eravamo abituati, ovvero le attrazioni nei parchi di divertimenti.
Senza parlare poi dei problemi di igiene: in Italia, sono stati sequestrati circa 7mila occhialini per il 3D non a norma, sia tecnicamente sia igienicamente.
Non essendo monouso, e senza disinfezione fra un uso e l'altro, gli occhialini diventavano veicolo di infezioni agli occhi e addirittura di pidocchi.
Ma ci sono categorie a rischio- disturbi anche se gli occhialini sono igienici e perfetti?
I casi sono tanti e diversi ma i medici elencano fra le principali malattie che potrebbero comportare problemi nella visione di un film in 3D, lo strabismo e la sindrome da occhio pigro.
Anche a chi soffre di cefalee è sconsigliata la visione in 3D, o almeno si consiglia di abbandonarla ai primi sintomi di malessere.
Insomma, per godere nel migliore dei modi di una tecnologia nuova e affascinante come il 3D, occorre cautela e soprattutto prevenzione: fatti i controlli del caso, e con l'assicurazione di indossare occhialini monouso, tutti al cinema a vedere ‘Alice in Wonderland', che è uscito in Italia in anteprima mondiale mercoledì 3 marzo e ha già fatto un incasso 'meraviglioso': 1.400.000 euro in un solo giorno.
Siamo certi che il Cappellaio Matto piacerà molto a grandi e piccini, strabico o meno...
"Parlare di musica è come ballare di architettura" (Frank Zappa)