E' questo il reato per il quale qui sarò processato visto che voglio parlare del concerto di Jonsi. Io l'ho visto a Roma, e l'esibizione mi è sembrata abbastanza buona però la cosa sulla quale tutti più o meno concordano è che: Jonsi non è i Sigur Ros! (GAC)
E' una parte, importante, ma non i Sigur Ros. A parte l'impatto emozionale, notevole!, la qualità dei pezzi non è al livello della media delle composizioni dei SR, soprattutto si sente la mancanza a livello compositivo di uno come Kjartan e di conseguenza tutti i brani ti danno una sensazione di incompletezza.
Inoltre il gruppo che l'accompagna mi è sembrato scarsino dal punto di vista tecnico: il bassista mi è apparso solo belloccio e basta, per il pianista il confronto con Kjartan è stato davvero impietoso, di Alex non mi pare di aver ascoltato una sola nota uscire dagli altoparlanti (a Roma ho avuto la stessa sensazione che hanno avuto altri a Ferrara) e pare che sia lì solo per fare compagnia a Jonsi ed infine il batterista, anche se bravo e molto tecnico mi è apparso sopra le righe e con un modo di suonare più heavy che non a supportare la musica di Jonsi.
E poi il finale, Grow Till Tall: bella, bellissima, molto più bella del disco, coinvolgente, ma perchè poi esci dal concerto con l'idea di aver ascoltato Popplagið 2?
Ultima cosa: avete notato che Jonsi non ha usato l'archetto per suonare la chitarra? Chissà perchè?