ottuT ha scritto:Ciao soul, bentornato Fran ovviamente.
sono la stessa persona !
Moderatori: RhumOnTheTable, Ala Nera
ottuT ha scritto:Ciao soul, bentornato Fran ovviamente.
rabanastre ha scritto:ottuT ha scritto:Ciao soul, bentornato Fran ovviamente.
sono la stessa persona !
volo silente* ha scritto:pensa un po' soul, io sono la stessa persona di volo silente*
solo che ogni tanto scrive lui e ogni tanto io.
souldestroyed ha scritto:rabanastre ha scritto:ottuT ha scritto:Ciao soul, bentornato Fran ovviamente.
sono la stessa persona !
ahahah convinti..poi, proprio io e Fran, una stessa persona, penso che io e Fran per molte cose possiamo essere anche molto simili, ma per mooolte altre siamo gli opposti..quindi, ottuT, tesorino mio..hai sbagliato coppia di alter eghi io sono...FEDEEEEEE!! dove si è cacciata la mia preferita del forum??
volo silente* ha scritto:io sbatterei al muro lui! a sangue!
http://www.corriere.it/animali/10_giugn ... aabe.shtml
souldestroyed ha scritto:volo silente* ha scritto:io sbatterei al muro lui! a sangue!
Io sbatterei al muro ogni persona che mangia carne..
E' senza dubbio un atto di follia meschina e inaudita, ma non meno delle scariche elettriche alla testa dei maiali, non meno del sgozzare vivo un agnello e un bovino, non meno del sparare a un cinghialetto..ah, gia, quelle cose "servono" alla catena alimentare ahahahahahahah...oi oi..ci si scandalizza se viene ucciso un cane e un gatto, ma non ci si scandalizza per il genocidio di 5 miliardi di animali ogni anno in nome della nutrizione umana..oltre che non amare gli animali qui c'è un grosso problema di fondo che si chiama classismo!
ottuT ha scritto:souldestroyed ha scritto:volo silente* ha scritto:io sbatterei al muro lui! a sangue!
Io sbatterei al muro ogni persona che mangia carne..
E' senza dubbio un atto di follia meschina e inaudita, ma non meno delle scariche elettriche alla testa dei maiali, non meno del sgozzare vivo un agnello e un bovino, non meno del sparare a un cinghialetto..ah, gia, quelle cose "servono" alla catena alimentare ahahahahahahah...oi oi..ci si scandalizza se viene ucciso un cane e un gatto, ma non ci si scandalizza per il genocidio di 5 miliardi di animali ogni anno in nome della nutrizione umana..oltre che non amare gli animali qui c'è un grosso problema di fondo che si chiama classismo!
Fomenta l'amore, non fomentare l'odio altrimenti non si otterrà mai nulla. .
volo silente* ha scritto:perché classismo? che c'entra? il punto è che alcuni animali sono stati addomesticati, abituati a diventare compagni dell'uomo, altri sin da tempi immemori sono stati selezionati ed allevati per fornire forza lavoro, latte, carne, pelli, uova, ecc. in linea di principio può essere sbagliato che faccia più clamore un gatto ammazzato a calci piuttosto che un agnello al forno, ma almeno nella nostra cultura (anzi, in quella della maggioranza di noi... famme mette le mani avanti) è in un certo senso normale: perchè il gatto rientra nella prima categoria di cui sopra, il secondo nella seconda appunto. e comunque questa ripartizione, come tutti sanno, ha infinite declinazioni e varianti. In India le mucche sono sacre... guai a servire il maiale a un musulmano, in ghana il cane non si mangia, ma il gatto, in caso di necessità sì. e a dire il vero pure mio nonno mangiava i gatti in tempo di guerra, se non c'era niente di meglio...
a chi volesse documentarsi su queste cosette interessanti consiglio Marvin Harris, Buono da mangiare (Einaudi).
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti