Animale Preferito..sempre il gatto

Tutte le altre cose che ci piacciono: dallo sport alla tv, passando per gli hobbies!

Moderatori: RhumOnTheTable, Ala Nera

Re: Animale Preferito..sempre il gatto

Messaggioda rabanastre » mar giu 01, 2010 5:25 pm

ottuT ha scritto:Ciao soul, bentornato Fran ovviamente.

sono la stessa persona !
TAKK A TUTTI
rabanastre
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder

Messaggioda souldestroyed » mar giu 01, 2010 6:07 pm

rabanastre ha scritto:

sono la stessa persona !

ahahah convinti..poi, proprio io e Fran, una stessa persona, penso che io e Fran per molte cose possiamo essere anche molto simili, ma per mooolte altre siamo gli opposti..quindi, ottuT, tesorino mio..hai sbagliato coppia di alter eghi :cool: io sono...FEDEEEEEE!! dove si è cacciata la mia preferita del forum??
...stringimi madre ho molto peccato ma la vita è un suicidio l'amore è un rogo...
SINCE I WAS BORN I STARTED TO DECAY
_____________________________FREEZING, COLD AND EMPTY
souldestroyed

Messaggioda volo silente* » mar giu 01, 2010 6:21 pm

pensa un po' soul, io sono la stessa persona di volo silente*
solo che ogni tanto scrive lui e ogni tanto io.
i
Immagine
volo silente*

Messaggioda rabanastre » gio giu 03, 2010 9:25 am

volo silente* ha scritto:pensa un po' soul, io sono la stessa persona di volo silente*
solo che ogni tanto scrive lui e ogni tanto io.

per quello che ogni tanto scrivi cagate! :P :doh: :stelle:
TAKK A TUTTI
rabanastre

Messaggioda volo silente* » gio giu 03, 2010 10:17 am

ah pensavo che dicessi:
ecco perchè ogni tanto scrivi cose sensate!

adesso mi sento più tranquillo. :)
i
Immagine
volo silente*

Messaggioda Ala Nera » gio giu 03, 2010 12:53 pm

souldestroyed ha scritto:
rabanastre ha scritto:

sono la stessa persona !

ahahah convinti..poi, proprio io e Fran, una stessa persona, penso che io e Fran per molte cose possiamo essere anche molto simili, ma per mooolte altre siamo gli opposti..quindi, ottuT, tesorino mio..hai sbagliato coppia di alter eghi :cool: io sono...FEDEEEEEE!! dove si è cacciata la mia preferita del forum??

ci sono, ci sono...un pò meno presente ultimamente ma ci sono... ;)
Federica

...curo le foglie, saranno forti se riesco ad ignorare che gli alberi son morti...

Immagine
Ala Nera
Moderatore

Messaggioda volo silente* » sab giu 05, 2010 12:32 pm

i
Immagine
volo silente*

Messaggioda Ala Nera » dom giu 06, 2010 10:59 pm

madonnina che brutta storia volo. :ferito:
Federica

...curo le foglie, saranno forti se riesco ad ignorare che gli alberi son morti...

Immagine
Ala Nera
Moderatore

Messaggioda souldestroyed » lun giu 07, 2010 2:02 pm

volo silente* ha scritto:io sbatterei al muro lui! a sangue!
http://www.corriere.it/animali/10_giugn ... aabe.shtml

Io sbatterei al muro ogni persona che mangia carne..
E' senza dubbio un atto di follia meschina e inaudita, ma non meno delle scariche elettriche alla testa dei maiali, non meno del sgozzare vivo un agnello e un bovino, non meno del sparare a un cinghialetto..ah, gia, quelle cose "servono" alla catena alimentare ahahahahahahah...oi oi..ci si scandalizza se viene ucciso un cane e un gatto, ma non ci si scandalizza per il genocidio di 5 miliardi di animali ogni anno in nome della nutrizione umana..oltre che non amare gli animali qui c'è un grosso problema di fondo che si chiama classismo!
...stringimi madre ho molto peccato ma la vita è un suicidio l'amore è un rogo...
souldestroyed

Messaggioda volo silente* » lun giu 07, 2010 2:15 pm

perché classismo? che c'entra? il punto è che alcuni animali sono stati addomesticati, abituati a diventare compagni dell'uomo, altri sin da tempi immemori sono stati selezionati ed allevati per fornire forza lavoro, latte, carne, pelli, uova, ecc. in linea di principio può essere sbagliato che faccia più clamore un gatto ammazzato a calci piuttosto che un agnello al forno, ma almeno nella nostra cultura (anzi, in quella della maggioranza di noi... famme mette le mani avanti) è in un certo senso normale: perchè il gatto rientra nella prima categoria di cui sopra, il secondo nella seconda appunto. e comunque questa ripartizione, come tutti sanno, ha infinite declinazioni e varianti. In India le mucche sono sacre... guai a servire il maiale a un musulmano, in ghana il cane non si mangia, ma il gatto, in caso di necessità sì. e a dire il vero pure mio nonno mangiava i gatti in tempo di guerra, se non c'era niente di meglio...
a chi volesse documentarsi su queste cosette interessanti consiglio Marvin Harris, Buono da mangiare (Einaudi).
i
Immagine
volo silente*

Messaggioda souldestroyed » lun giu 07, 2010 3:10 pm

si ma finché la maggioranza della gente, come te, giustifica questo immaginario collettivo di categorie A da compagnia, categorie B da mangiare, allora non cambierà mai niente. continuo a dire, fin da tempi memori l'uomo si uccide con un suo simile, l'uomo fa le guerre, stermina popoli, inquina, e quant'altro..allora lasciamo stare tutto così solo perché è qualcosa che ormai è "tradizionale"?
Si dice che è la legge della natura: il più forte domina il più debole, ok..Considerare giusta tale legge significa accettare di buon grado i soprusi, le violenze e le ingiustizie di chi è più forte di noi. La legge del più forte va bene quando i deboli sono gli altri. Se fossimo noi la preda considereremmo ingiusta questa legge, se allevassero noi e i nostri figli per divorarci; se costringessero le nostre donne a partorire, perché avidi del loro latte e delle tenere carni dei nostri bambini; se ci torturassero, per sperimentare su di noi le loro armi e le loro medicine; se ci costringessero a ucciderci a vicenda nelle arene per loro divertimento, allora non saremmo tanto propensi a giustificare la legge del più forte. Se ci comportiamo da tiranni verso chi consideriamo più in basso, come possiamo sperare nell'aiuto di chi sta più in alto di noi?
e poi la gente tanto pacifista, piena di amore per il mondo, piena di premura..non si preoccupa di tutto questo..che non è solo un qualcosa di etico verso gli animali, ma qualcosa di ambientalista in generale..da poco lo stesso Onu ha detto che per salvare il mondo è meglio iniziare a vivere con "diete" vegane. quindi..si dice tanto (anche qui sul forum) di cambiare il mondo, di amare la natura..e poi mi trovo sempre da solo quando si parla di questi argomenti.
souldestroyed

Messaggioda ottuT » lun giu 07, 2010 3:13 pm

E' senza dubbio un atto di follia meschina e inaudita, ma non meno delle scariche elettriche alla testa dei maiali, non meno del sgozzare vivo un agnello e un bovino, non meno del sparare a un cinghialetto..ah, gia, quelle cose "servono" alla catena alimentare ahahahahahahah...oi oi..ci si scandalizza se viene ucciso un cane e un gatto, ma non ci si scandalizza per il genocidio di 5 miliardi di animali ogni anno in nome della nutrizione umana..oltre che non amare gli animali qui c'è un grosso problema di fondo che si chiama classismo!

Fomenta l'amore, non fomentare l'odio altrimenti non si otterrà mai nulla. Va bene sensibilizzare ma attaccare no perchè la reazione naturale a un attacco è la difesa e per rafforzare le proprie convinzioni non c'è nulla di peggio che mettere una persona nelle condizioni di difendersi.
E comunque, nella fattispecie, sii contento del fatto che ci si scandalizzi per episodi simili.

Mi sento un po' tuo padre, figlio mio.
ottuT

Messaggioda souldestroyed » lun giu 07, 2010 3:16 pm

ottuT ha scritto:

Fomenta l'amore, non fomentare l'odio altrimenti non si otterrà mai nulla. .

La mia stima verso di te cresce ogni giorno di piu ottuT. ;)
souldestroyed

Messaggioda rabanastre » lun giu 07, 2010 3:18 pm

volo silente* ha scritto:perché classismo? che c'entra? il punto è che alcuni animali sono stati addomesticati, abituati a diventare compagni dell'uomo, altri sin da tempi immemori sono stati selezionati ed allevati per fornire forza lavoro, latte, carne, pelli, uova, ecc. in linea di principio può essere sbagliato che faccia più clamore un gatto ammazzato a calci piuttosto che un agnello al forno, ma almeno nella nostra cultura (anzi, in quella della maggioranza di noi... famme mette le mani avanti) è in un certo senso normale: perchè il gatto rientra nella prima categoria di cui sopra, il secondo nella seconda appunto. e comunque questa ripartizione, come tutti sanno, ha infinite declinazioni e varianti. In India le mucche sono sacre... guai a servire il maiale a un musulmano, in ghana il cane non si mangia, ma il gatto, in caso di necessità sì. e a dire il vero pure mio nonno mangiava i gatti in tempo di guerra, se non c'era niente di meglio...
a chi volesse documentarsi su queste cosette interessanti consiglio Marvin Harris, Buono da mangiare (Einaudi).

ottuT in quale categoria rientra? :shock:
TAKK A TUTTI
rabanastre

Messaggioda volo silente* » lun giu 07, 2010 3:33 pm

sì ma che c'entra spostare la questione da "cosa facciamo noi con gli animali" a "cosa fa l'uomo con l'uomo"? l'allevamento, la caccia, lo scuoiare gli animali per ripararsi dal freddo... sono cose che si facevano molto ma molto prima che i primi gruppi umani cominciassero a farsi la guerra per prevalere l'uno sull'altro. semplicemente rispondevano ad un'esigenza di sopravvivenza. in fondo, se oggi puoi permetterti di essere vegano, è perchè hai il tuo pacco di calorie e di proteine quotidiane assicurato. quando vai al supermercato ci trovi tutto quello che vuoi, compresi alimenti a base di soia, tutti i tipi di verdure e di legumi immaginabili, in e fuori stagione, biologici e non...
senza dubbio ci vuole più responsabilità, più attenzione, più rispetto per le forme di vita non umane e per l'ambiente in generale, e su questo io stesso sono pronto a fare e faccio quotidianamente la mia (piccolissima) parte... ma permettimi di dire che se l'onu dice che per cambiare le cose dobbiamo diventare vegani siamo messi molto male... non è quello, ahimè, il primo problema del mondo. mi sa molto di cosa buttata lì perchè sei imbavagliato, quindi devi dire una cosa banale e che non crea problemi, sulla quale in definitiva tutti possono essere più o meno d'accordo (già sapendo, però, che gli Stati sovrani se ne fotteranno altamente)... insomma, retorica. prova ulteriore, semmai ce ne fosse bisogno, del fatto che come organismo sovranazionale l'onu è scarsuccio...

le categorie A e B non le ho stabilite io, nè le sostengo particolarmente... infatti l'ultima parte del mio post precedente riporta tutta una serie di casi che le contraddicono...
i
Immagine
volo silente*

PrecedenteProssimo

Torna a Le nostre passioni