Frasi indelebili

Med off-topic y forum vid scazz endalaust (Con un off-topic nel forum posso scazzare al'inifinito)

Moderatori: RhumOnTheTable, Ala Nera

Re: Frasi indelebili

Messaggioda Ala Nera » mar mar 16, 2010 12:20 pm

rabanastre ha scritto:
Ala Nera ha scritto:tra baricco e into the wild... mi volete proprio far commuovere eh??? ;)

perche la mia frase.. mm no cioe.. quella di CARLO.. UN AMICO.... non era grande?

l'incomprensione.... della verita'... e' il piu grande demerito dell'umanita'!

rabanastre!

ehm... non è molto commovente però! ;)
Federica

...curo le foglie, saranno forti se riesco ad ignorare che gli alberi son morti...

Immagine
Ala Nera
Moderatore

Messaggioda Ala Nera » mar mar 16, 2010 12:26 pm

aleinn_a_ny ha scritto:"la solitudine genera insicurezza, ma altrettanto fa la relazione sentimentale. In una relazione puoi sentirti insicuro quanto saresti senza di essa, o anche peggio. Cambiano solo i nomi che dai alla tua ansia. Finché dura, l'amore è in bilico sull'orlo della sconfitta. Man mano che avanza dissolve il proprio passato; non si lascia alle spalle trincee fortificate in cui potersi ritrarre e cercare rifugio in caso di guai. E non sa cosa lo attende e cosa può serbargli il futuro. Non acquisterà mai fiducia sufficiente a disperdere le nubi e debellare l'ansia. L'amore è un prestito ipotecario fatto su un futuro incerto e imperscrutabile". Zygmunt Bauman (Amore liquido - sulla fragilità dei legami affettivi).

verissimo e dolorosissimo... però nello stesso tempo...

So che l'amore è come le dighe: se lasci una breccia dove possa infiltrarsi un filo d'acqua, a poco a poco questo fa saltare le barriere. E arriva un momento in cui nessuno riesce più a controllare la forza della corrente.
Se le barriere crollano, l'amore si impossessa di tutto. E non importa più ciò che è possibile o impossibile, non importa se possiamo continuare ad avere la persona amata accanto a noi: amare significa perdere il controllo.

Paulo Coelho - Sulla sponda del fiume Piedra mi sono seduta e ho pianto
Federica

...curo le foglie, saranno forti se riesco ad ignorare che gli alberi son morti...

Immagine
Ala Nera
Moderatore

Messaggioda Ala Nera » mar mar 16, 2010 12:30 pm

sempre dallo stesso libro di Coelho

Mi sono messa a immaginare come mi sarebbe piaciuto vivere quel momento. Mi sarebbe piaciuto essere piena di gioia, curiosa, felice. Vivere intensamente ogni istante, dissetarmi con l'acqua della vita. Avere di nuovo fiducia nei sogni. Essere capace di lottare per ciò che desideravo. Avere un uomo che mi amava.
Si, era davvero questa la donna che avrei voluto essere e che, all'improvviso, compariva e si trasformava in me.
Ho sentito la mia anima inondata della luce di un Dio, o di una Dea, in cui non credevo più. E ho percepito che, in quel momento, l'Altra abbandonava il mio corpo e si sedeva in un angolo della piccola camera. Io guardavo la donna che ero stata sino ad allora: era debole, ma fingeva di essere forte. Aveva paura di tutto, ma diceva a se stessa che non si trattava di paura, bensì della saggezza di chi conosce la realtà. Costruiva pareti intorno alle finestre da cui penetrava la gioia del sole, affinché i suoi mobili non si sbiadissero.
Ho visto l'Altra seduta nell'angolo della camera, fragile, stanca, delusa. Controllava e schiavizzava quello che avrebbe dovuto essere sempre libero: i sentimenti. Tentava di giudicare l'amore futuro in base alla sofferenza passata.
L'amore è sempre nuovo. Non importa che amiamo una, due, dieci volte nella vita: ci troviamo sempre davanti a una situazione che non conosciamo. L'amore può condurci all'inferno o al paradiso, comunque ci porta sempre in qualche luogo. È necessario accettarlo, perché esso è ciò che alimenta la nostra esistenza. Se non lo accettiamo, moriremo di fame pur vedendo i rami dell'albero della vita carichi di frutti: non avremo il coraggio di tendere la mano e di coglierli. È necessario cercare l'amore là dove si trova, anche se ciò potrebbe significare ore, giorni, settimane di delusione e tristezza.
Perché, nel momento in cui partiamo in cerca dell'amore, anche l'amore muove per venirci incontro.
E ci salva.

:piange:

sono molto romantica in questo periodo...si vede??? :lol:
Federica

Immagine
Ala Nera
Moderatore

Messaggioda RhumOnTheTable » mar mar 16, 2010 12:42 pm

Si, si vede. :love: :love:
...una cosa x favore, ...puoi mettere anche l'indice dei capitoli? ...così abbiamo tutto il libro... :D :P
Pino
Ginger Rogers faceva le stesse identiche cose di Fred Astaire, ma all'indietro e coi tacchi a spillo.
RhumOnTheTable
Moderatore

Messaggioda Ala Nera » mar mar 16, 2010 12:47 pm

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

mi sono fatta prendere la mano, scusatemi... :blush:
Federica

Immagine
Ala Nera
Moderatore

Messaggioda Burriccu » mar mar 16, 2010 12:59 pm

RhumOnTheTable ha scritto:Si, si vede. :love: :love:
...una cosa x favore, ...puoi mettere anche l'indice dei capitoli? ...così abbiamo tutto il libro... :D :P

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Roberto a.k.a. PAPI

L'unica differenza tra un pazzo e me, è che io non sono pazzo

Ho provato a fare del mio meglio in questo forum e ho fallito. La lezione è: non provare mai
Burriccu
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder

Messaggioda silence » mer mar 17, 2010 2:16 am

..........." In un remoto recesso della palude,
canta un uccello timido, nascosto.

Il tordo, solitario,
l'eremita rinchiuso in te stesso, che fugge i villaggi, canta a se stesso un canto.

Canto della gola sanguinante,
canto di vita sgorgato dalla morte (perché, caro fratello, io so bene che se ti fosse impedito di cantare, certamente tu ne moriresti)." "Foglie d'erba" whitman :shock: :caffè:
silence

Messaggioda souldestroyed » mer mar 17, 2010 3:14 pm

They all, in the end, will fall...
Jonsi bello
...stringimi madre ho molto peccato ma la vita è un suicidio l'amore è un rogo...
SINCE I WAS BORN I STARTED TO DECAY
_____________________________FREEZING, COLD AND EMPTY
souldestroyed

Messaggioda silence » mer mar 17, 2010 4:40 pm

soul... :shock: bello.." semplice" e vero!
silence

Messaggioda silence » mer mar 17, 2010 4:51 pm

"Per quanto uno si sforzi di vivere una sola vita, gli altri ce ne vedranno dentro altre mille, e questa è la ragione per cui non si riesce a evitare di farsi male." baricco ..stupendo :caffè: .
silence

Messaggioda aleinn á ný » mer mar 17, 2010 5:11 pm

silence ha scritto:"Per quanto uno si sforzi di vivere una sola vita, gli altri ce ne vedranno dentro altre mille, e questa è la ragione per cui non si riesce a evitare di farsi male." baricco ..stupendo :caffè: .

"c'è chi ha bisogno di questo referente che trascende la vita. Ma c'è una trascendenza molto più elementare: le persone che sono qui davanti mi trascendono. Hanno una loro visione del mondo. Perché non instauriamo una trascendenza orizzontale invece che una trascendenza verticale. Perché invece di parlare con Dio non parlo col prossimo mio. Non era una anche delle massime di Gesù? Quando diceva che nel prossimo c'è l'immagine di Dio. Allora cominciamo a parlare con la gente, insomma, a questo punto. Perché è già trascendenza riuscire a intendersi con un altro. Non c'è bisogno di parlare col Dio ignoto, dove a parlare sono solo io perché tanto lui non risponde, se non le parole che io penso che lui dica. Che sono poi gli esaudimenti dei miei desideri".

Umberto Galimberti
aleinn á ný

Messaggioda ottuT » mer mar 17, 2010 6:14 pm

Leggere Baricco e Coelho mi fa venir voglia di volare.
In un altro pianeta dove non sia possibile leggerli.
ottuT

Messaggioda Ala Nera » mer mar 17, 2010 6:33 pm

ottuT ha scritto:Leggere Baricco e Coelho mi fa venir voglia di volare.

buon viaggio ottuT :ciao:

;)
Federica

Immagine
Ala Nera
Moderatore

Messaggioda Burriccu » mer mar 17, 2010 6:45 pm

ottuT ha scritto:Leggere Baricco e Coelho mi fa venir voglia di volare.

Io ti amo. Tu mi odi. E più mi odio più io ti amo. Poi ti amo poi ti odio poi ti amo poi ti odio poi ti apprezzo.
Roberto a.k.a. PAPI

L'unica differenza tra un pazzo e me, è che io non sono pazzo

Ho provato a fare del mio meglio in questo forum e ho fallito. La lezione è: non provare mai
Burriccu

Messaggioda rabanastre » mer mar 17, 2010 8:39 pm

niente da dire ottuT ha sempre una marcia in piu!.. cioe scusate volevo dire a sempre piu del marcio! :shock:
TAKK A TUTTI
rabanastre

PrecedenteProssimo

Torna a Endalaust Off