Hoppipolla a Sanremo

Le canzoni preferite, le idee ... tutto ciò che muove la nostra passione per i Sigur!

Moderatori: sigurlotus, Ala Nera

Re: Hoppipolla a Sanremo

Messaggioda Fljotavik » gio feb 18, 2010 11:36 am

Scusate ma io ho visto solo ora su youtube la scena incriminata e voglio postarla non per dare ancora più visibilità a Sanremo, ma per esprimere la mia indignazione non tanto per il fatto che Hoppipolla sia stata sputtanata (...non me lo dovevano fare...non me lo dovevano fare!!!!) ma per il fatto che tale direttore Sabiu, pare l'abbia spacciata per sua. Plagio a tutti gli effetti! E poi credevo l'avessero usata come stacchetto e non come apertura del festival.
Io direi di mandare lettera di protesta formale in carta bollata firmata da tutto il forum! Oppure chiediamo i diritti ed il 9 giugno a Milano li consegnamo direttamente in mano a Jonsi!

Oh thou that bowest thy ecstatic face
Fljotavik
Moderatore

Messaggioda darkerstar » gio feb 18, 2010 2:25 pm

Ragazziiiiiiiiii. Ho trovato una notizia che ci rasserena tutti quanti. Pare che il tipo non solo non ha rivendicato la musica come sua ma voleva essere un'omaggio ad un gruppo che lui ama tanto. Dove l'ho letto?
Qui:
http://www.rockol.it/news-105959/Sanrem ... -Sigur-Ros
darkerstar
Takk Boarder

Messaggioda Burriccu » gio feb 18, 2010 2:44 pm

comunque, io la Clerici voglio ricordarla così

Roberto a.k.a. PAPI

L'unica differenza tra un pazzo e me, è che io non sono pazzo

Ho provato a fare del mio meglio in questo forum e ho fallito. La lezione è: non provare mai
Burriccu
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder

Messaggioda NouvelleVague » gio feb 18, 2010 4:14 pm

Non è solo una scena incriminata.

La chiamano "Savio numero 7". La passano tutte le sere ad ogni stacchetto pubblicitario e come sigla finale e iniziale.
NouvelleVague

Messaggioda rabanastre » gio feb 18, 2010 9:33 pm

erano settimane che non scriveva quasi piu nessuno nel forum.... ora.... per una cosuccia di un cosucciu orchestratore millantatore..... fate a gara per scrivere qualcosa!!

in piu'... sempre con sta storia di san remo.... e tutto l' anticonformismo di questo mondo.....

nu se no po piu' !

potrebbe essere semplicemente un modo per far incuriosire qualcuno.... e scoprire un gruppo fantastico come i Sigur!

cordialita' :stelle: :stelle: :stelle: :stelle: :stelle: :stelle: :stelle: :stelle: :stelle: :stelle: :stelle: :stelle: :stelle: :stelle: :stelle: :stelle: :stelle: :stelle: :stelle: :stelle: :stelle: :stelle: :stelle: :stelle: :stelle: :stelle: :stelle: :stelle: :stelle: :stelle: :stelle: :stelle: :stelle: :stelle: :stelle: :stelle: :stelle: :stelle: :stelle: :stelle: :stelle: :stelle: :stelle: :stelle: :stelle:
TAKK A TUTTI
rabanastre

Messaggioda darkerstar » gio feb 18, 2010 10:04 pm

A parte che internet non è un compartimento stagno e quindi anche una persona come me che è da anni che non vede Sanremo può venire a scoprire questa notizia e non solo, grazie a youtube, rivedere il misfatto.
A parte questo: a me da fastidio che un pezzo come Hoppipolla sia stato usato come sigletta tra un pezzo e l'altro di Sanremo. E' stato dato in pasto a un pubblico che evidentemente di musica capisce molto poco. Altrimenti non si spiegherebbe il festival stesso. Inoltre, altra cosa che mi urta non poco, per alcuni giornalisti è stato scambiato per un pezzo di uno che non centra assolutamente nulla con il gruppo. Poi sta intervista mi sa di grande arringa difensiva, tanto un po' per pararsi le spalle per non dire di peggio. Se noi non avessimo fatto rumore e suscitato clamore dietro alla questione secondo te avremmo mai visto quelle due righe? Si dice dalle mie parte che a pensare male si fa pecccato ma molto spesso ci si azzecca.
Inoltre mi da anche fastidio che sia stato eseguito in quel modo privo della grazia che di solito contraddistingue il gruppo.
Cosa può capire l'utente medio di Sanremo da quelle due note?
E d'ora in poi Hoppipolla sarà "ah si il jingle di Sanremo".
:@
darkerstar
Takk Boarder

Messaggioda rabanastre » ven feb 19, 2010 3:50 am

sottoscrivo e dico sottoscrivo.... cioe in realta lo scritto sopra... ma questi sono dettagli... quello che ho scritto sopra.. anche se lo sottoscrivo

cordialita' :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
TAKK A TUTTI
rabanastre

Messaggioda Fljotavik » ven feb 19, 2010 11:51 am

Di questo ne hanno parlato anche a Dee Jay chiama Italia ieri (radio e tv), mettento a confronto le due Hoppipolle e stabilendo che effettivamente, come tutti noi avevamo notato sin dalle prime note, si trattava dell'unica Hoppipolla dei nostri Sigur. Potrebbero però dirlo anche al festival!

potrebbe essere semplicemente un modo per far incuriosire qualcuno.... e scoprire un gruppo fantastico come i Sigur!
Fljotavik
Moderatore

Messaggioda jongreen » ven feb 19, 2010 11:52 am

Scusate se intervengo pur non avendo mai scritto molto nel forum (gli impegni di lavoro non mi lasciano molto tempo alla navigazione!). Ero curioso di capire le reazioni della community, che vedo cmq molto compatte, eccezion fatta per rabanastre.

A tal proposito vorrei precisare che personalmente la mia indignazione in merito all'uso di Hoppipolla come tema di Sanremo 2010 non nasce su basi "morali" (il festival fa schifo, siamo anticonformisti, evviva i festival e i gruppi di nicchia, noi capiamo tutto il grande pubblico non capisce una mazza ecc..), ma su basi prettamente "legali".
Io, pur criticando spesso il festival, lo seguo senza problemi, per capire in che direzione lavorano le etichette in questo strano Paese (di cui ovviamente ho una scarsissima opinione..). Quando ho sentito "hoppipolla" ho pensato "ah, però, hanno preso i Sigur! non ce li facevo così raffinati!", e ho mostrato qualche perplessità (ma avranno pagato i diritti?). Il dubbio è stato sciolto, e l'indignazione è scattata quando ho sentito la Clerici parlare di "Savio num.7" e di pezzo scritto per il festival. Ecco, lì non ci ho visto più. Un conto è dire "un brano dei Sigur Ros" che, come dice rabanastre, magari può avvicinare nuovo pubblico, ecc..., un conto è spacciarlo per brano originale!
Questi non pagano i diritti ai Sigur, gli stessi non ne sono probabilmente neanche a conoscenza, e ogni sera tocca sentirsi quelle note descritte come sigla scritta per il Festival 2010! Capite dove sta il problema? Poi che si usi Hoppipolla per Sanremo o per la festa di paese o per la serata degli oscar (ne approfitto per segnalare che nel promo Sky degli Academy c'è Ara Batur), sono questioni morali legati alle opinioni di ognuno, però la nefandezza oggettiva del gesto resta!
:)
ImmagineImmagineImmagineImmagine
jongreen
Ágætis Byrjun Boarder

Messaggioda Fljotavik » ven feb 19, 2010 11:56 am

Questi non pagano i diritti ai Sigur, gli stessi non ne sono probabilmente neanche a conoscenza

Ecco appunto non ne saranno a conoscenza e mi sa che neppure gli fregherebbe niente ai Sigur!
Fljotavik
Moderatore

Messaggioda jongreen » ven feb 19, 2010 12:00 pm

Fljotavik ha scritto:Ecco appunto non ne saranno a conoscenza e mi sa che neppure gli fregherebbe niente ai Sigur!

Ovvio.....però fossi in loro, data la visibilità che ha il festival, chiederei fino all'ultimo centesimo..... :D
ImmagineImmagineImmagineImmagine
jongreen
Ágætis Byrjun Boarder

Messaggioda Fljotavik » ven feb 19, 2010 12:06 pm

Non sono tipi da fare cose del genere!
Comunque loro han sempre ben visto l'utilizzo delle loro canzoni nel cinema, nei documentari, non credo però per farne uno stacchetto usato in quel modo e per un evento del genere!
Fljotavik
Moderatore

Messaggioda Burriccu » ven feb 19, 2010 12:25 pm

Fljotavik ha scritto:Non sono tipi da fare cose del genere!
Comunque loro han sempre ben visto l'utilizzo delle loro canzoni nel cinema, nei documentari, non credo però per farne uno stacchetto usato in quel modo e per un evento del genere!

Più che altro per sentire una persona che se ne appropria e ne fa una sua creazione con tanto di titolo che fa riferimento al suo cognome. Sto Chopin de me cojoni.
Roberto a.k.a. PAPI

L'unica differenza tra un pazzo e me, è che io non sono pazzo

Ho provato a fare del mio meglio in questo forum e ho fallito. La lezione è: non provare mai
Burriccu

Messaggioda Fljotavik » ven feb 19, 2010 12:36 pm

Pare che il direttore abbia poi dichiarato che non era un plagio, ma era proprio Hoppipolla dei Sigur Ros ed era un omaggio a loro! Certo, giustificazioni post-polemiche.
Fljotavik
Moderatore

Messaggioda rabanastre » ven feb 19, 2010 2:30 pm

io dico solo..... mi sembra strano fare un pezzo di un gruppo piuttosto conosciuto all'estero senza... , al festival di san remo, senza pensare di essere beccati! quindi.. o sono tutti dei grandi imbecilli.... o semplicemente e' davvero un omaggio ai sigur.. !

e' tutto vero su san remo.. di qua e di la .. sono daccordo.... pero' io dico solo di stemperrare la situazione!

anche perche.... se non frega un cazz ai sigur... perche noi ci dovreo preoccupare!

jonsi mi ha confidato che si era sentito con Sabiu al telefono.. e' tutto apposto!
TAKK A TUTTI
rabanastre

PrecedenteProssimo

Torna a Opinioni