Jónsi "Go"

Commentiamo le novità e i concerti dei Sigur

Moderatori: sigurlotus, Ala Nera

Re: Jónsi, altro progetto solista!

Messaggioda Fran » dom dic 06, 2009 6:05 pm

Io sto impazzendo, tra le altre cose, per la "S", che trovo molto Sigur Rós, ed incredibilmente viva. Hopelandic puro, ricorda Gong.
Fran
Fran
Takk Boarder forever

Messaggioda Ala Nera » dom dic 06, 2009 6:37 pm

Burriccu ha scritto:A meno piace :blush:

come non ti piace????

NON E' POSSIBILE!!! :shock: :shock: :shock: :shock:
Federica

...curo le foglie, saranno forti se riesco ad ignorare che gli alberi son morti...

Immagine
Ala Nera
Moderatore

Messaggioda Fran » dom dic 06, 2009 6:58 pm

Che stupido, ho scritto Gong, ma volevo scrivere Sé lest... Ache se in effetti un po' ricorda anche Gong, a me ricorda Sé lest da come dice le "parole".
Fran
Fran
Takk Boarder forever

Messaggioda Fran » dom dic 06, 2009 11:29 pm

in questi giorni non so che mi prende, visto che ho postato questo nel thread su J&A.
dev'essere l'emozione per il nuovo materiale jónsiano.
Fran ha scritto:secondo voi Jónsi si offende se ho giocato un pò col suo sito? :)

Immagine

In risposta a Max, io non ho trovato per niente cattiva l'idea di usare l'inglese. Per me non ha mai fatto differenza neanche con All Alright, che ho trattato come le altre. Anzi, il risultato per "Boy Lilikoi" mi sembra persino migliore.
L'importante è che non cada con i testi, cosa che mi sembra alquanto improbabile. Anch'io spero che non abbandoni l'islandese.
La mia impressione è però che sia una scelta meno calcolata di quanto si possa pensare, visto che anche per Med sud avevano scelto di cambiare all'improvviso.
Fran
Fran
Takk Boarder forever

Messaggioda Burriccu » lun dic 07, 2009 12:08 am

Boh non mi piace.... non la trovo in stile sigur come dite voi...... neanche un po' *

(*) importante fiume che da vita ad un sacco di leghisti
Roberto a.k.a. PAPI

L'unica differenza tra un pazzo e me, è che io non sono pazzo

Ho provato a fare del mio meglio in questo forum e ho fallito. La lezione è: non provare mai
Burriccu
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder

Messaggioda Fljotavik » lun dic 07, 2009 2:36 pm

Sono stati svelati alcuni dettagli di "Go" il nuovo album. La maggior parte delle canzoni sarà cantata interamente in inglese. L'album contenente nove canzoni co-prodotte da Jonsi, Alex Somers e dal produtore Peter Katis è stato realizzato a Reykjavik e nei Tarquin Studios in Connecticut. Dopo l'uscita dell'album seguirà un tour mondiale.
Ecco la tracklist:

Go Do
    Animal Arithmetic
    Tornado
    Boy Lilikoi
    Sinking Friendships
    Kolnidur
    Around Us
    Grow Till Tall
    Hengilas
Oh thou that bowest thy ecstatic face
Fljotavik
Moderatore

Messaggioda Ala Nera » lun dic 07, 2009 3:17 pm

Fljotavik ha scritto: Dopo l'uscita dell'album seguirà un tour mondiale.

ecco, questa è una bellissima notizia :bigclap: :bigclap: :bigclap: :bigclap:
Federica

...curo le foglie, saranno forti se riesco ad ignorare che gli alberi son morti...

Immagine
Ala Nera
Moderatore

Messaggioda Fran » lun dic 07, 2009 4:15 pm

Fljotavik ha scritto:Sinking Friendships

:bigclap: :bigclap: :bigclap:
Fran
Fran
Takk Boarder forever

Messaggioda Fran » lun dic 07, 2009 4:38 pm

jónsi is releasing an album next year, that i produced, and his website is opening over the next week... take a peek! http://www.jonsi.com - Alex

Ecco perchè Alex aveva scritto questo: secondo un post apparso nella message board (l'unidicesimo http://www.sigur-ros.co.uk/board/viewthread.php?tid=28436&page=6 ), l'album è co-prodotto da Alex, con Jónsi e Peter Katis, registrato a Reykjavik e a nello studio di Peter, Tarquin Studios, durante quest'estate.
Vorrei trovare una fonte ufficiale da dove queste informazioni sono state prese, da dove si è informato l'autore del post. Da come è scritto sembra provenire direttamente da Parlophone.

edit:
http://www.gigwise.com/news/53765/Sigur-Ros-Singer-Jonsi-Announces-Debut-Solo-Album-Details
:bigclap:
secondo Pichfork, ha contribuito anche Samuli Kosminen, dei múm, con le sue percussioni.
Fran
Fran
Takk Boarder forever

Messaggioda RhumOnTheTable » lun dic 07, 2009 10:21 pm

Ala Nera ha scritto:ecco, questa è una bellissima notizia :bigclap: :bigclap: :bigclap: :bigclap:

Sicura?!? Sai cosa vuol dire? Che i Sigur tutti assieme te li scordi per un bel pezzo....

Cmq, Boy Lilikoi non dispiace, ma neanche mi ci strappo i capelli.
Però consiglierei di non fare l'errore di aspettarvi qualcosa somigliante ai Sigur, "perchè Jonsi non è i Sigur".
Dite quello che volete, ma ogni cosa ascoltata fuori dai Sigur, sente la mancanza dell'immensa classe, del gusto musicale e delle melodie di Kjartan.
...è un mio parere, ovviamente...
Pino
Ginger Rogers faceva le stesse identiche cose di Fred Astaire, ma all'indietro e coi tacchi a spillo.
RhumOnTheTable
Moderatore

Messaggioda rabanastre » lun dic 07, 2009 10:56 pm

RhumOnTheTable ha scritto:

Ala Nera ha scritto:ecco, questa è una bellissima notizia :bigclap: :bigclap: :bigclap: :bigclap:

Sicura?!? Sai cosa vuol dire? Che i Sigur tutti assieme te li scordi per un bel pezzo....

Cmq, Boy Lilikoi non dispiace, ma neanche mi ci strappo i capelli.
Però consiglierei di non fare l'errore di aspettarvi qualcosa somigliante ai Sigur, "perchè Jonsi non è i Sigur".
Dite quello che volete, ma ogni cosa ascoltata fuori dai Sigur, sente la mancanza dell'immensa classe, del gusto musicale e delle melodie di Kjartan.

pienamente daccordo :brindisi:
TAKK A TUTTI
rabanastre
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder

Messaggioda Ala Nera » lun dic 07, 2009 11:14 pm

RhumOnTheTable ha scritto:

ehm...piuttosto che non avere nulla preferisco avere la possibilità di assistere ad un concerto di Jonsi! ;)
Federica

Immagine
Ala Nera
Moderatore

Messaggioda Fljotavik » mar dic 08, 2009 1:00 pm

Cito un commento di John Best manager dei Sigur Ros (e Jonsi) oltre che loro amico!

I think we are beginning to sense that maybe Jonsi has created something super special here. More than that in fact, I think he has created something really special here. I'm not sure I've felt this excited about a project since the time I first heard Agaetis Byrjun, right back in 1999. Holy fuck. Are you ready?
Fljotavik
Moderatore

Messaggioda Fljotavik » mar dic 08, 2009 1:08 pm

Fran le news che hai postato tu sono prese da una rassegna stampa ufficiale. Oltre a far sapere della presenza delle percussioni di Samuli dei Mum, si è anche capito che non si tratterà di un'album prettamente acustico come si diceva all'inzio. Questa sembra fosse stata l'idea iniziale di Jonsi, l'album poi si è evoluto diversamente.
PS: nel sito sono state aggiunte due clip sul making of dell'album e qualche foto. Per ora questa è diventata lo sfondo del mio desktop e lo rimarrà per molto tempo credo!

Immagine
Photo by Lilja Birgisdóttir
Ultima modifica di Fljotavik il mer dic 09, 2009 6:08 pm, modificato 13 volte in totale.
Fljotavik
Moderatore

Messaggioda Fljotavik » mar dic 08, 2009 1:21 pm

RhumOnTheTable ha scritto:Cmq, Boy Lilikoi non dispiace, ma neanche mi ci strappo i capelli.

Io non mi aspetto niente di simile ai Sigur Ros, anzi non lo voglio nemmeno perchè voglio Jonsi e basta, più puro possibile. Non è vero come dici tu che i progetti off-Sigur mancano della classe data da Kjartan, sono cose diverse e non dobbiamo fare paragoni secondo me. Io trovo Jonsi molto interessante, lui ha solo voluto regalarci del materiale al quale lavorava da anni parallelamente al suo progetto con i Sigur Ros. E' stato libero di fare ciò che vuole ed è proprio quello che un artista deve fare.
Fljotavik
Moderatore

PrecedenteProssimo

Torna a Notizie