Moderatori: sigurlotus, Ala Nera
jonsi house ha scritto:Forse il problema è non avere l'innocenza, la limpidezza, la genuinità d'animo di Jonsi.
Forse il problema è essere posseduto da preconcetti.
Forse il problema è non riuscire a concepire l'esistenza senza metterci di mezzo il sesso, la perversione.
Forse il problema è non riuscire a capire l'amore, senza metterci di mezzo quello di cui sopra.
(sto andando fuori tema? non credo).
Un video di una bambina, che lancia sassi in un ruscello, un invito alla pedofilia?
Io in questo video ci ho visto l'infanzia di Jonsi, ci ho visto anche la mia.
Ci ho visto una bimba, punto.
Niente di personale con chi ha scritto il contrario, intendiamoci.
L'amore per questi esseri incontaminati e innocenti sembra debba essere prerogativa solo del sesso femminili, altrimenti c'è sospetto.C'è il dito puntato. E la cosa mi intristisce non poco.
Fljotavik ha scritto:Vedo che non siamo gli unici, io, Fran, Jonsi house a pensarla così...
sigurlotus ha scritto:Ho seguito la discussione in silenzio, ora dico la mia..
Sinceramente non ci trovo proprio nulla di strano nel video in questione, eccezion fatta forse per la "musica", che dista mille miglia dalle sonorità che mi sono care e a cui ci hanno abituato finora Jonsi e Alex.
Si tratta ovviamente di un esperimento, (non ritroveremo mai, almeno spero , questo "brano" in un loro cd)tanto è vero che, come dicono gli stessi autori, quasi se ne erano dimenticati.
Parlare di pedofilia a mio parere è esagerato, almeno in questo caso specifico, per non dire fuori luogo, essendo il tema dei bambini tanto caro a Jonsi (nelle sue molteplici forme.. vedi Sigur Ròs, nei video, vedi Frakkur, ad esempio nei titoli dei brani, e vedi Riceboy sleeps per ultimi) e devo ammettere che non mi sarebbe mai venuto in mente alcun riferimento del genere se non fosse stato per i post di carlomatt e paciuli.
Non dimentichiamoci che si tratta di prima di tutto di artisti, quindi è normale che sentano l'esigenza di mettersi in gioco.
e succesivamente nella sezione video del loro sito!
Ho seguito la discussione in silenzio, ora dico la mia..
paciuli ha scritto:: è così ingiustificata la pervadente sensazione di inquietudine che ha assalito me e Carlo?
carlomatt ha scritto: vedo che sei uno di quelli che non riescono a vivere senza sparare una stronzata ogni tanto.
paciuli ha scritto:Mi rendo conto che le parole usate e le sensazioni espresse siano inconcepibili per chi "conosce" (per quanto si possa dire di conoscere qualcuno basandosi solo sulla sua produzione artistica), ama e stima così profondamente gli autori. Ma cercate per un attimo di liberarvi la mente da tutti i "preconcetti" (in questo caso intesi positivamente) su Jonsi & Alex, e mettetevi nei panni di un ascoltatore ignaro dell'identità degli autori, chi siano, cosa rappresentino e cosa abbiano prodotto nella loro carriera; in una parola, cercate di guardare semplicemente il video isolandolo da qualsiasi aspettativa e siate obiettivi nel rispondere: è così ingiustificata la pervadente sensazione di inquietudine che ha assalito me e Carlo?
jonsi house ha scritto:paciuli ha scritto:: è così ingiustificata la pervadente sensazione di inquietudine che ha assalito me e Carlo?
Magari a 3 anni no.
Quando ti raccontanto che la piccola fiammiferaia è morta.
Ma crescendo...
Fljotavik ha scritto:Bastava solamente dire che il video vi suscitava una sensazione di inquietudine senza usare quel brutto termine usato da carlomatt.
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti