Jónsi & Alex

Commentiamo le novità e i concerti dei Sigur

Moderatori: sigurlotus, Ala Nera

Re: Riceboy Sleeps

Messaggioda Fran » gio set 10, 2009 5:47 pm

davvero agghiacciante è ben diverso da bruttezza della musica e "ma è veramente di Jonsi?" che mi pare davvero disgustato.
non mi pare che ne bruttezza e ne musica si addicano a quello che abbiamo davanti visto che non considero il fine ultimo di questa opera quello di produrre un prodotto musicale. non è la canzoncina trendy da tenere nell'iPod o nel telefonino da far sentire agli amici. ma questo vale anche per tutto Riceboy Sleeps.

ma la sensazione è stata la medesima

ripeto, secondo me può essere stato proprio questo il fine. qualcosa a me dice.
Fran
Fran
Takk Boarder forever

Messaggioda paciuli » gio set 10, 2009 6:38 pm

Non tutto ciò che non è indifferente è meritevole... i filmati della gente decapitata mi gelano il sangue nelle vene e mi fanno avere incubi per settimane, e certamente era questo l'effetto che i terroristi desideravano suscitare, ma questo non basta a renderli un qualcosa da considerare con rispetto e ammirazione...
Enrico
Se ho visto più lontano, è perchè stavo sulle spalle di giganti
paciuli
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder

Messaggioda jonsi house » gio set 10, 2009 9:01 pm

Forse il problema è non avere l'innocenza, la limpidezza, la genuinità d'animo di Jonsi.
Forse il problema è essere posseduto da preconcetti.
Forse il problema è non riuscire a concepire l'esistenza senza metterci di mezzo il sesso, la perversione.
Forse il problema è non riuscire a capire l'amore, senza metterci di mezzo quello di cui sopra.
(sto andando fuori tema? non credo).
Un video di una bambina, che lancia sassi in un ruscello, un invito alla pedofilia?
Io in questo video ci ho visto l'infanzia di Jonsi, ci ho visto anche la mia.
Ci ho visto una bimba, punto.
Niente di personale con chi ha scritto il contrario, intendiamoci.
L'amore per questi esseri incontaminati e innocenti sembra debba essere prerogativa solo del sesso femminili, altrimenti c'è sospetto.C'è il dito puntato. E la cosa mi intristisce non poco.
carlomatt ha scritto: vedo che sei uno di quelli che non riescono a vivere senza sparare una stronzata ogni tanto.
jonsi house
Hvarf/Heim Boarder

Messaggioda carlomatt » gio set 10, 2009 9:20 pm

Non è tanto il fatto che ci sia una bimba che lancia sassi in un ruscello quanto il fatto che la telecamera la insegue anche quando si allontana dal ruscello e zooma l'immagine fino a riprenderne solo il viso, questo mi ha dato fastidio!
Mie personalissime sensazioni, ma il senso di angoscia che ho avuto è stato forte.
"Parlare di musica è come ballare di architettura" (Frank Zappa)
carlomatt

Messaggioda Fran » gio set 10, 2009 9:44 pm

Non tutto ciò che non è indifferente è meritevole... i filmati della gente decapitata mi gelano il sangue nelle vene e mi fanno avere incubi per settimane, e certamente era questo l'effetto che i terroristi desideravano suscitare, ma questo non basta a renderli un qualcosa da considerare con rispetto e ammirazione...

Non è tanto il fatto che ci sia una bimba che lancia sassi in un ruscello quanto il fatto che la telecamera la insegue anche quando si allontana dal ruscello e zooma l'immagine fino a riprenderne solo il viso, questo mi ha dato fastidio!
Mie personalissime sensazioni, ma il senso di angoscia che ho avuto è stato forte.

Jonsi non mi pare per nulla il tipo che pensa a qualcosa di simile. mi spiace, ma ritengo le vostre considerazioni prive di qualunque senso.

edit:per me questa è mentalità chiusa, chiusissima.
dietro una persona che la pensa così c'è quella stessa cosa di cui parlate. questo è quello che penso. non nel video, ma in chi ci vede questo.
il problema non è il video. il problema è chi lo guarda.
Ultima modifica di Fran il gio set 10, 2009 9:50 pm, modificato 2 volte in totale.
Fran
Fran
Takk Boarder forever

Messaggioda Fran » gio set 10, 2009 9:46 pm

jonsi house ha scritto:Forse il problema è non avere l'innocenza, la limpidezza, la genuinità d'animo di Jonsi.
Forse il problema è essere posseduto da preconcetti.
Forse il problema è non riuscire a concepire l'esistenza senza metterci di mezzo il sesso, la perversione.
Forse il problema è non riuscire a capire l'amore, senza metterci di mezzo quello di cui sopra.
(sto andando fuori tema? non credo).
Un video di una bambina, che lancia sassi in un ruscello, un invito alla pedofilia?
Io in questo video ci ho visto l'infanzia di Jonsi, ci ho visto anche la mia.
Ci ho visto una bimba, punto.
Niente di personale con chi ha scritto il contrario, intendiamoci.
L'amore per questi esseri incontaminati e innocenti sembra debba essere prerogativa solo del sesso femminili, altrimenti c'è sospetto.C'è il dito puntato. E la cosa mi intristisce non poco.
Fran
Fran
Takk Boarder forever

Messaggioda paciuli » ven set 11, 2009 9:40 am

jonsi house ha scritto:L'amore per questi esseri incontaminati e innocenti sembra debba essere prerogativa solo del sesso femminili, altrimenti c'è sospetto.C'è il dito puntato. E la cosa mi intristisce non poco.

Non nego che, nelle rare occasioni in cui mi sono trovato a giocare con una bambina, ho provato a volte un senso di disagio che mi portava a guardarmi intorno per controllare che non ci fosse qualcuno a guardarmi sospettoso. Purtroppo, come dici tu, il binomio "maschio adulto - bimba femmina" sembra ormai portare a un solo pensiero, e la cosa intristisce molto anche me. E' storia recente il papà che è stato denunciato da dei passanti per aver abbracciato e baciato sulle labbra la sua figlioletta, tanto per rendere l'idea di quale sia il livello di terrore a cui siamo arrivati.
In ogni caso non vedo una correlazione stretta tra questo e il fatto che un video al rallentatore di una bimba che gioca, quell'occhio invadente che la scruta, quella musica angosciante di sottofondo che sottolinea i suoi movimenti, la sovraesposizione della fotografia... mi fanno immediatamente pensare a qualche scena di film o telefilm in cui poi a quella bimba succede qualcosa di brutto. Mandamelo a velocità naturale, con dei colori un po' più caldi e mettici sotto Vitleysingur e vedi che mi fa già un altro effetto. Il pezzo oltre tutto si intitola "A volte mi spavento", che può essere interpretato in vari modi tra cui alcuni piuttosto sinistri. Se poi questionare il buon gusto, la limpida purezza e l'innocenza di tutto ciò che gira intorno a Jonsi significa macchiarsi di bestemmia e lesa maestà, allora alzo le mani...
Enrico
Se ho visto più lontano, è perchè stavo sulle spalle di giganti
paciuli

Messaggioda Fran » ven set 11, 2009 3:46 pm

Se poi questionare il buon gusto, la limpida purezza e l'innocenza di tutto ciò che gira intorno a Jonsi significa macchiarsi di bestemmia e lesa maestà, allora alzo le mani...

no, non è tanto per questo, ma è la stupidità di tutto quello che gira attorno a ciò che vi spaventa, il fatto che non abbia alcun senso la paura della gente e il pensare immdiatamente a quello che ci può essere dietro.
Purtroppo, come dici tu, il binomio "maschio adulto - bimba femmina" sembra ormai portare a un solo pensiero, e la cosa intristisce molto anche me.

del resto lo dici anche tu.
Fran
Fran
Takk Boarder forever

Messaggioda carlomatt » ven set 11, 2009 4:38 pm

Per me Paciuli ha perfettamente ragione e sul video avrei la curiosità di sapere se qualche tv è disposta a trasmetterlo, così com'è, scommettiamo in paesi come gli Usa verrebbe bloccata dalla censura?
carlomatt

Messaggioda jonsi house » ven set 11, 2009 5:09 pm

Ah beh.
La censura U.s.a.
Quella che non manda le foto delle bare dei soldati U.s.a. morti in iraq?
Quella che mette i quadratini nel video di Paranoid?
Sti gran cazzi.
Io comincerei col boicottare Jonsi & Alex, i Sigur Ros e dato che ci siamo anche le Amiina.

p.s.
Ho rivisto poco fa No Surprise dei Radiohead.
Quel carillon è chiaramente un invito alla pedofilia.
Con il faccione inquietante di Thom Yorke nello schermo che si riempe d'acqua.
carlomatt ha scritto: vedo che sei uno di quelli che non riescono a vivere senza sparare una stronzata ogni tanto.
jonsi house
Hvarf/Heim Boarder

Messaggioda Fran » ven set 11, 2009 8:35 pm

Per me Paciuli ha perfettamente ragione e sul video avrei la curiosità di sapere se qualche tv è disposta a trasmetterlo, così com'è, scommettiamo in paesi come gli Usa verrebbe bloccata dalla censura?

ho già detto, io credo che non sia fatto esattamente allo scopo di essere trasmessa da MTV e da quelle altre reti orribili. che trasmettono roba come questa. anzi spero proprio che non lo trasmettano mai. ma non perchè è un inno alla pedofilia, ma perchè la gente non sa comprenderlo.
che continuino a dare il video di cui sopra. che non rappresenta una cattiva ideologia, un cattivo esempio, rappresenta il massimo (vedi minuto 2.57).
se è per questo non hanno trasmesso neanche pagan poetry, di Bjork, un video straordinario, con contenuti bellissimi, ma scomodi, come tutte le cose belle che parlano... di cose viste in modo pericoloso dalla gente che le cose pericolose ce le ha in testa. (non mi stancherò mai di dirlo. il problema è la gente come te, carlomatt, non il video.)

e poi, con tutto il rispetto, se proprio non ti piace, sei liberissimo di non parlarne più. abbiamo capito il tuo punto di vista.
Fran
Fran
Takk Boarder forever

Messaggioda carlomatt » ven set 11, 2009 10:29 pm

Hai ragione, è inutile stare a discutere con uno (uno? una? non si sa nulla di te, chi sei, quanti anni hai, dove vivi, cosa fai) come te visto che ti stanno bene solo le opinioni che coincidono con le tue.
carlomatt

Messaggioda Fran » ven set 11, 2009 10:50 pm

a            
Fran
Fran
Takk Boarder forever

Messaggioda Fljotavik » sab set 12, 2009 11:27 am

Beh Carlo bloccato dalla censura, non credi di stare un tantino ad esagerare?
Stai dando un messaggio sbagliato secondo me sul contenuto del video. Forse altri come te potranno equivocare, o forse è il video che inconsciamente e senza volerlo (per il modo in cui è girato...per l'associazione con la traccia musicale...) trae in inganno chi lo guarda. Ripeto non credo che questo sia stato fatto volutamente dai suoi autori. E poi leggendo i commenti sulla message board nessuno si è espresso in questi termini!
PS:..e comunque io non credo che tu sia una persona dalla mentalità chiusa e con il paraocchi...! :)
Oh thou that bowest thy ecstatic face
Fljotavik
Moderatore

Messaggioda Fljotavik » sab set 12, 2009 11:33 am

Alex about the video:
“We started the video sometime in 2004 and forgot about it for a long time, then discovered it later and finished it. So don’t worry, we’re not going in a new direction of all crazy distortion songs or anything! We’ve always flirted with dirty sounds, but dirty sounds that are still very melodic. In this one we really let ourselves make something aggressive but still melody based… It was different and fun…”
Oh thou that bowest thy ecstatic face
Fljotavik
Moderatore

PrecedenteProssimo

Torna a Notizie