forza psicologica delle persone..
si,è vero è una cosa troppo soggettiva, però... sento che non potrò apprezzare a pieno questa band. tutto qui
Moderatori: RhumOnTheTable, Ala Nera
forza psicologica delle persone..
Fran ha scritto:forza psicologica delle persone..
si,è vero è una cosa troppo soggettiva, però... sento che non potrò apprezzare a pieno questa band. tutto qui
Fran ha scritto:
certo che, pensavo, i joy division mi possono piacere, tutto ecc ecc.. ma... il fatto che si sia suicidato non vi mette un pò di tristezza.? insomma non vi da un pò fastidio pensare che la mente dietro i testi si sia tolta la vita....? per cosa, poi? non ho mai apprezzato le persone che si suicidano...
Ala Nera ha scritto:mentre in altre culture è visto in maniera positiva e considerato addirittura un gesto di suprema coscienza.
Ala Nera ha scritto:Fran ha scritto:
certo che, pensavo, i joy division mi possono piacere, tutto ecc ecc.. ma... il fatto che si sia suicidato non vi mette un pò di tristezza.? insomma non vi da un pò fastidio pensare che la mente dietro i testi si sia tolta la vita....? per cosa, poi? non ho mai apprezzato le persone che si suicidano...
a me non da fastidio e non sta a noi giudicare un suicidio perchè non credo si possano mai capire questi gesti estremi.
Conoscendo la vita e l'animo di Ian Curtis non mi stupisce affatto che abbia deciso di suididarsi.
Non è una giustificazione, per carità... ma lo trovo piuttosto coerente e "naturale".
Il suicidio per noi occidentali è molto demonizzato (anche a causa della religione cattolica) mentre in altre culture è visto in maniera positiva e considerato addirittura un gesto di suprema coscienza.
alE87 ha scritto:.... le persone sensibili sono di natura un 'po condannate a soffrire è come se fossero delle spugne che assorbono ciò che li circonda....
e nemmeno un atto egoista nei confronti delle persone che rimangono. Rimanere in vita per compiacere gli altri è anche peggio.
Ala Nera ha scritto:alE87 ha scritto:.... le persone sensibili sono di natura un 'po condannate a soffrire è come se fossero delle spugne che assorbono ciò che li circonda....
quindi anche tu sei una bellissima e rarissima spugnetta...
Fran ha scritto:che chi è sensibile soffre non ho dubbi, ma ho dubbi sul chi soffre si può suicidare.e nemmeno un atto egoista nei confronti delle persone che rimangono. Rimanere in vita per compiacere gli altri è anche peggio.
no, non verso gli altri, ma verso se stessi. rimanere in vita per compiacere gli altri è un pò come morire per gli altri. stupido allo stesso modo. suicidarsi è per me stupidità, e se mai egoismo verso se stessi (è paradossale lo so), e non verso gli altri.
Fran ha scritto:utilizzavo egoismo per utilizzare il tuo stesso termine...
Fran ha scritto:ho usato la parola egoismoo prima del tuo post? non mi pare, mi sembra di avere usato egocentrismo... boh... comunque è per me un atto di non amore verso se stessi... o è perchè ti sottovaluti (me in questo caso sei davvero stupido a livello di malattia), oppure ti sopravvaluti. è orribile in tutti i casi... per me...
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti