souldestroyed ha scritto:io non sono nelle case di produzione di tutti i cosmetici..facendo ricerce in internet ho trovato notizie che confermano cio che ho detto e dicui tu sei scettico nel crederlo..se un cosmetico dietro nella confezione non ha la scritta..PRODOTTO FINITO NON TESTA SU ANIMALI è un prodotto che viene testato sicuro..
per quanto riguarda i medicinali hai ragione infatti si spera che si riesca a testare su biopsie o su autopsie che possano offrire organi funzionanti ai test..come doni gli organi per trapianti li puoi donare anche per i test..certo sono due cose che non stanno sullo stesso piano perche per i trapiani sono molto piu importanti..però non è un opzione da escludere
Io non sono scettico caro Luca, solo che come dici giustamente tu "non sono nelle case di produzione di tutti i cosmetici" quindi non possiamo sapere ciò che veramente accade (...in quel settore come in altri!). Giustamente possiamo solo fidarci di quello che riporta la confezione e cioè acquistare quei prodotti che riportano la dicitura "PRODOTTO FINITO NON TESTATO SU ANIMALI" e non scartare quelli che non la riportano. Per quanto riguarda il tuo discorso su biopsie e autopsie, la cosa è un tantino più complicata credimi, credo di saperne un pò più di te avendo una laurea in chimica farmaceutica e avendo bazzicato per laboratori di ricerca per qualche anno. Si possono anche usare colture cellulari ottenute da cellule coltivate in vitro e non solo organi o parti di essi.
...ti faccio un esempio..non mangio neanche le caramelle gommose perche certe hanno gelatina alimentare che è quasi sempre colla di pesce quindi un derivato del maiale(anche se si chiama colla di pesce viene dal maiale..ebbene si..)..che io non mangio..
Ma tu sai quanti altri alimenti contengono derivati di origine animale...non credo che la colla di pesce o la gelatina sia solo nelle morositas!
...facendo ricerce in internet ho trovato notizie che confermano cio che ho detto
Ma internet non è mica la bibbia! Non voglio insistere con questo scetticismo, ma almeno il beneficio del dubbio.