Fran ha scritto:come per la storia del suicidio è una cosa soggettiva..io non dico TU DEVI ESSERE vegetariano..so benissimo che è una cosa che viene dalla persona individuale..la cosa piu importante è la LIBERTA' di agire pensare come ognuno vuole..senza ledere gli altri a parer mio..
questo è logico. io infatti stavo semplicemente scambiando opinioni. assolutamente sacrosanto che ognuno è libero di agire come vuole.io ad esmpio uso saponi dentifrici ecc di erboristeria non testati su animali con processi di vivisezione dato che cio che trovi in supermerkato viene da test vivisettori
caspita questo mi sorprende e mi da un enorme fastidio. mi chiedo come l'uomo possa compiere simili atrocità. io sono orrendo perchè lo uso, ma loro sono disumani perchè lo fanno.
io credo che mangiare carne non sia moralmente scorretto, però sono assolutamente contrario a metodi di uccisione che portino l'animale a dolori per lungo tempo e a qualsiasi utilizzo , perchè di questo si tratta di qualunque animale per scopi futili come il test su un dentifricio. assolutamente orribile. per tutti, dai cani ai topi, dei quali posso vedere la faccia, alle mosche. da quelli dei quali mi impressiona vedere l'espressione e gli occhi tristi, come dei cavalli, sino al più piccolo essere volante, che neanche vedo senza un microscopio. tutti esseri viventi, allo stesso modo.
ci sono video davvero strazianti dei centri di vivisezione..io ho fatto azioni di protesta al centro di veterinaria della facoltà di sassari perche testano cosmetici e sostanze chimiche per la pulizia della casa su cani gatti conigli e asini..ero minorenne e infati ho avuto degli arresti domiciliari tipo che non potevo uscire dopo le 9 di sera ecc..ma si sa come è la giustizia..penso che in galera o agli arresti domiciliari non ci sarei dovuto essere io ma tutti i vivisettori di quel centro..se solo la legge avesse una COSCIENZA ma vabbe..ora sono maggiorenne e i miei ventanni li passo normalmente perche è scaduto il termine della condanna penale..il fatto è che non riesco a stare inerme davanti a ste cose..cmq è davvero bello poter parlare con persone come te che ti ascoltano senza pregiudizi..la gente quando parlo delle mie idee mi aggredisce..poi vivo in una città come oristano dove cè una forte ignoranza..i ragazzini per passare il tempo danno fuoco ai cani randagi e pestano gli immigrati..alla fine sono vittime anche loro..vittime dell ignoranza..ma è davvero difficile per me vivere in un posto come questo con gente chiusa con mentalità fasciste tanto da non ascoltare..quindi..GRAZIE PER L ASCOLTO xDDD