Animale Preferito..sempre il gatto

Tutte le altre cose che ci piacciono: dallo sport alla tv, passando per gli hobbies!

Moderatori: RhumOnTheTable, Ala Nera

Re: Animale Preferito..sempre il gatto

Messaggioda souldestroyed » lun set 07, 2009 11:16 pm

Fran ha scritto:
come per la storia del suicidio è una cosa soggettiva..io non dico TU DEVI ESSERE vegetariano..so benissimo che è una cosa che viene dalla persona individuale..la cosa piu importante è la LIBERTA' di agire pensare come ognuno vuole..senza ledere gli altri a parer mio..

questo è logico. io infatti stavo semplicemente scambiando opinioni. assolutamente sacrosanto che ognuno è libero di agire come vuole. :)

io ad esmpio uso saponi dentifrici ecc di erboristeria non testati su animali con processi di vivisezione dato che cio che trovi in supermerkato viene da test vivisettori

caspita questo mi sorprende e mi da un enorme fastidio. mi chiedo come l'uomo possa compiere simili atrocità. io sono orrendo perchè lo uso, ma loro sono disumani perchè lo fanno.
io credo che mangiare carne non sia moralmente scorretto, però sono assolutamente contrario a metodi di uccisione che portino l'animale a dolori per lungo tempo e a qualsiasi utilizzo , perchè di questo si tratta di qualunque animale per scopi futili come il test su un dentifricio. assolutamente orribile. per tutti, dai cani ai topi, dei quali posso vedere la faccia, alle mosche. da quelli dei quali mi impressiona vedere l'espressione e gli occhi tristi, come dei cavalli, sino al più piccolo essere volante, che neanche vedo senza un microscopio. tutti esseri viventi, allo stesso modo.

ci sono video davvero strazianti dei centri di vivisezione..io ho fatto azioni di protesta al centro di veterinaria della facoltà di sassari perche testano cosmetici e sostanze chimiche per la pulizia della casa su cani gatti conigli e asini..ero minorenne e infati ho avuto degli arresti domiciliari tipo che non potevo uscire dopo le 9 di sera ecc..ma si sa come è la giustizia..penso che in galera o agli arresti domiciliari non ci sarei dovuto essere io ma tutti i vivisettori di quel centro..se solo la legge avesse una COSCIENZA ma vabbe..ora sono maggiorenne e i miei ventanni li passo normalmente perche è scaduto il termine della condanna penale..il fatto è che non riesco a stare inerme davanti a ste cose..cmq è davvero bello poter parlare con persone come te che ti ascoltano senza pregiudizi..la gente quando parlo delle mie idee mi aggredisce..poi vivo in una città come oristano dove cè una forte ignoranza..i ragazzini per passare il tempo danno fuoco ai cani randagi e pestano gli immigrati..alla fine sono vittime anche loro..vittime dell ignoranza..ma è davvero difficile per me vivere in un posto come questo con gente chiusa con mentalità fasciste tanto da non ascoltare..quindi..GRAZIE PER L ASCOLTO xDDD
...stringimi madre ho molto peccato ma la vita è un suicidio l'amore è un rogo...
SINCE I WAS BORN I STARTED TO DECAY
_____________________________FREEZING, COLD AND EMPTY
souldestroyed
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder

Messaggioda Fran » lun set 07, 2009 11:29 pm

ma, non devi ringraziarmi visto che è un piacere anche per me, e non faccio certo alcuna fatica a ascoltarti.
aggredirti, figurati. tutta verità. dai cani randagi bruciati all'ignoranza, dalla giustizia che non ha la coscenza, alle proteste.
pregiudizi... e su cosa? sul pensarla in modo umano, ma figurati.
ho imparato che se si pensa in un modo chiuso, non c'è alcuna cosa che tu possa fare per far cambiare idea, anzi più cercherai di convincere e più si convinceranno del contrario. solo che quando poi qualcosa cambierà, qualcunque cosa, loro, il gregge, inizieranno a muoversi dove tira il vento.
Fran
Fran
Takk Boarder forever

Messaggioda souldestroyed » lun set 07, 2009 11:31 pm

Fran ha scritto:ma, non devi ringraziarmi visto che è un piacere anche per me, e non faccio certo alcuna fatica a ascoltarti.
aggredirti, figurati. tutta verità. dai cani randagi bruciati all'ignoranza, dalla giustizia che non ha la coscenza, alle proteste.
pregiudizi... e su cosa? sul pensarla in modo umano, ma figurati.
ho imparato che se si pensa in un modo chiuso, non c'è alcuna cosa che tu possa fare per far cambiare idea, anzi più cercherai di convincere e più si convinceranno del contrario. solo che quando poi qualcosa cambierà, qualcunque cosa, loro, il gregge, inizieranno a muoversi dove tira il vento.

hai proprio ragione..sei in gamba..wooo
bastava iscriversi in una community per conoscere gente come te??
minchia potevo pensarci prima eh xDD
ma tu di dive sei??
...stringimi madre ho molto peccato ma la vita è un suicidio l'amore è un rogo...
souldestroyed

Messaggioda Fran » lun set 07, 2009 11:37 pm

ma tu di dive sei??

no, ci vuole un pò più che iscriversi in una community qualsiasi, però a volte capita. qui comunque, è ok. :)
io vivo sulla Terra.
Fran
Fran
Takk Boarder forever

Messaggioda souldestroyed » lun set 07, 2009 11:40 pm

Fran ha scritto:
ma tu di dive sei??

no, ci vuole un pò più che iscriversi in una community qualsiasi, però a volte capita. qui comunque, è ok. :)
io vivo sulla Terra.

eheh..davvero?? woooo..xDDD
souldestroyed

Messaggioda Fran » lun set 07, 2009 11:42 pm

era una battuta. :)
a dire il vero non è mai capitato ceh dicessi da dove vengo su questa community, per usare questo termine ultimamente gettonato :D . no, non è proprio mai successo :P

edit: ma guarda, davvero, Italia, lombardia, marche o sardegna, Principato di Monaco o Australia, Antartide o Sudan, Oristano o Milano, poco cambia. siamo sempre vicinissimi.
solitamente, a parte rari casi, sto sulla Terra, comunque :) . qui risiedo. :lol:
Fran
Fran
Takk Boarder forever

Messaggioda souldestroyed » lun set 07, 2009 11:47 pm

Fran ha scritto:era una battuta. :)
a dire il vero non è mai capitato ceh dicessi da dove vengo su questa community, per usare questo termine ultimamente gettonato :D . no, non è proprio mai successo :P

edit: ma guarda, davvero, Italia, lombardia, marche o sardegna, Principato di Monaco o Australia, Antartide o Sudan, Oristano o Milano, poco cambia.
solitamente, a parte rari casi, sto sulla Terra, comunque :) . qui risiedo. :lol:

woooo sei un on the road eh..
siete molto segreti in questa COMMUNITY..(non so come chiamarla)..vedo..
o magari lo sono tutte..
io da ignorante in materia non posso saperlo xD
souldestroyed

Messaggioda Fran » lun set 07, 2009 11:52 pm

macchè on the road... :lol: :lol: :lol: non siamo segreti in questa community, e non lo sono tutte. non sono molto più esperto di te in materia comunque... sono solo io che sono un pò stupido e vorrei restare semplicemente un essere umano qui dentro. nella vita devi sempre dire età, da dove vieni, come ti chiami, sai che noia. qui posso essere semplicemente un essere umano. età, provenienza.. non conta nulla.
nessuno qua dentro sa nemmeno il mio vero nome. per me ora va benissimo così :)
Fran
Fran
Takk Boarder forever

Messaggioda souldestroyed » lun set 07, 2009 11:56 pm

Fran ha scritto:macchè on the road... :lol: :lol: :lol: non siamo segreti in questa community, e non lo sono tutte. non sono molto più esperto di te in materia comunque... sono solo io che sono un pò stupido e vorrei restare semplicemente un essere umano qui dentro. nella vita devi sempre dire età, da dove vieni, come ti chiami, sai che noia. qui posso essere semplicemente un essere umano. età, provenienza.. non conta nulla.

ahahahah ok ok..quindi no ti ciedo ne età ne provenienza..magari sei un indiano di 90 anni o sei un bambino cinese di 5 anni..ahahahah..
souldestroyed

Messaggioda paciuli » mar set 08, 2009 9:23 am

Interessante discussione :) vorrei farla deviare un attimino e chiedere la vostra opinione riguardo l'evidente differenza, nell'opinione comune ma non nella sostanza, tra caccia e pesca. Premetto che io per primo mi rendo conto di atteggiarmi in modo molto più ostile verso la caccia, ma dove sta la razionalità in questa cosa? Solo perchè una lepre fa più tenerezza di una seppia? Sono entrambi esseri viventi che vengono strappati con la violenza dal loro habitat naturale (nonchè dalla vita terrena ;)). Perciò non capisco quei vegetariani che però mangiano pesce a più non posso (non so se sia il tuo caso, soul)... non credete sia pura ipocrisia? :ciao:
Enrico
Se ho visto più lontano, è perchè stavo sulle spalle di giganti
paciuli

Messaggioda Fljotavik » mar set 08, 2009 10:40 am

souldestroyed ha scritto:...ma io non riuscirei mai a cibarmi di un essere vivente..non sono nessuno..ok l uomo da sempre caccia..ma l uomo da sempre uccide e fa le guerre..bisogna ragionare e pensare che ci sono cose che vanno avanti da sempre ma sono cmq sbagliate..a parer mio..e che bisogna uscire dall ozio mentale di accettazzione di ogni cosa..

Io certo non ti condanno perchè sei vegetariano, è una tua scelta e con questo va rispettata e viste le motivazioni (amore per gli animali e rispetto di qualsiasi forma vivente) è di certo lodevole, ma qui in questa tua frase metti sullo stesso piano due cose diverse. La movitazione di fondo l'accetto ma non puoi mettere tutto sullo stesso piano. E' come quando parli di vivisezione e test sugli animali. Un conto è testare su animali prodotti come cosmetici o non so...detergenti e tutt'altra cosa è testare su animali (o meglio su cavie o topi o ratti ma NON su cani, gatti, conigli) farmaci che prima di essere approvati devono superare anche questi test. E' una cosa che personalmente non avrei mai il coraggio di fare ma posso anche capire che finchè i test in vitro non potranno sostituire in tutto e per tutto quelli in vivo, non si potrà fare a meno della sperimentazione animale.
Oh thou that bowest thy ecstatic face
Fljotavik
Moderatore

Messaggioda Fljotavik » mar set 08, 2009 10:51 am

...io ad esmpio uso saponi dentifrici ecc di erboristeria non testati su animali con processi di vivisezione dato che cio che trovi in supermerkato viene da test vivisettori

Ma sei sicuro al 100% di quello che dici. Stai dicendo che tutti i prodotti cosmetici che trovi in supermercato sono testati su animali. Ma lo sai che molti dei prodotti che trovi in supermercato li trovi anche nelle erboristrie e nelle farmacie, gli stessi prodotti intendo. Neanch'io acquisto prodotti di quel tipo ma qui stai un pò esagerando mi sa. Non puoi dire che in supermercato trovi solo prodotti testati con test di vivisezione è una cosa assolutamente esagerata. :blink:
Oh thou that bowest thy ecstatic face
Fljotavik
Moderatore

Messaggioda souldestroyed » mar set 08, 2009 11:07 am

Fljotavik ha scritto:
...io ad esmpio uso saponi dentifrici ecc di erboristeria non testati su animali con processi di vivisezione dato che cio che trovi in supermerkato viene da test vivisettori

Ma sei sicuro al 100% di quello che dici. Stai dicendo che tutti i prodotti cosmetici che trovi in supermercato sono testati su animali. Ma lo sai che molti dei prodotti che trovi in supermercato li trovi anche nelle erboristrie e nelle farmacie, gli stessi prodotti intendo. Neanch'io acquisto prodotti di quel tipo ma qui stai un pò esagerando mi sa. Non puoi dire che in supermercato trovi solo prodotti testati con test di vivisezione è una cosa assolutamente esagerata. :blink:

io non sono nelle case di produzione di tutti i cosmetici..facendo ricerce in internet ho trovato notizie che confermano cio che ho detto e dicui tu sei scettico nel crederlo..se un cosmetico dietro nella confezione non ha la scritta..PRODOTTO FINITO NON TESTA SU ANIMALI è un prodotto che viene testato sicuro..
per quanto riguarda i medicinali hai ragione infatti si spera che si riesca a testare su biopsie o su autopsie che possano offrire organi funzionanti ai test..come doni gli organi per trapianti li puoi donare anche per i test..certo sono due cose che non stanno sullo stesso piano perche per i trapiani sono molto piu importanti..però non è un opzione da escludere
souldestroyed

Messaggioda souldestroyed » mar set 08, 2009 11:18 am

paciuli ha scritto:Interessante discussione :) vorrei farla deviare un attimino e chiedere la vostra opinione riguardo l'evidente differenza, nell'opinione comune ma non nella sostanza, tra caccia e pesca. Premetto che io per primo mi rendo conto di atteggiarmi in modo molto più ostile verso la caccia, ma dove sta la razionalità in questa cosa? Solo perchè una lepre fa più tenerezza di una seppia? Sono entrambi esseri viventi che vengono strappati con la violenza dal loro habitat naturale (nonchè dalla vita terrena ;)). Perciò non capisco quei vegetariani che però mangiano pesce a più non posso (non so se sia il tuo caso, soul)... non credete sia pura ipocrisia? :ciao:

si si hai ragione è una bella e buona ipocrisia..sono cmq esseri viventi anche loro..
la gente che si autofinisce vegetariana e si nutre di pesci è perche non le piace la carne o vuole apparire vegetariana per qualche stupido motivo..ma non è essere vegetariani..è NON MANGIARE CARNE e basta..
io che sono vegetariano..ti faccio un esempio..non mangio neanche le caramelle gommose perche certe hanno gelatina alimentare che è quasi sempre colla di pesce quindi un derivato del maiale(anche se si chiama colla di pesce viene dal maiale..ebbene si..)..che io non mangio..
souldestroyed

Messaggioda rabanastre » mar set 08, 2009 11:29 am

DA DOVE iniziare......

per la caccia e pesca.......mmm vediamo.. sono negozi???

per quanto riguarda il discorso dei saponi etc.... io i saponi me li faccio da solo... TEST CONTRO TEST... NON TESTATI.. SENZA TESTATE se ci credi davvero.. fatteli da solo che guadagno in soldi e salute.....e in coscienza.!!!

per quanto riguarda.... il discorso dell'essere vegetariano... sei liberissimo.. .anzi e' un assurdo che qualcuno ti dica qualcosa.....! l'unica cosa che possa dire .. e' che l' ETICA O RAZIONALITA' . come dici tu.. non certo deve essre usata... in primis nel campo dell'alimentazione.. bensi in altre faccende.... che causano un danno maggiore a tutti gli animali e a tutto l'ecosistema.... e qui potremo parlare per settimane.... :stelle: :stelle: :stelle: :stelle: Apprezzo cmq il fatto che credi in qualcosa.. e lo porti avanti .. facendo manifestazioni!!

per quanto riguarda l' uomo.. il cibo.. il cibarsi .. istinti.. etc etc.... l'uomo e' un essere vivente.....e fin qui .. ci siamo........ la cosa carina .... sai qual è ..... e che siamo l'esseve vivente piu vicino al virus..!! e' un dato di fatto..!! ci insediamo in un posto.... lo sfruttiamo. fino al collasso poi ci spostiamo!!

cmq noi occidentali... viviamo nella ricchezza.... . tutti i nostri agi sono portati dallo sfruttamento...di altri essere umani...!! se tu hai 3 paia di scarpe o se possidei un computer poer scrivere qui...( ci sono ankio in mezzo) questo ti e' dato dal fatto che dall'altra parte del mondo qualcuno si spacca il culo.. quindi... se devi pensare a tutte le malefatte...... non potresti vivere in questa societa.... intendiamoci... una societa schifosa!!!

cmq..... perlomeno.......qualcuno si domanda domande............ la maggior parte della gente si risponde risposte
TAKK A TUTTI
rabanastre

PrecedenteProssimo

Torna a Le nostre passioni