Jónsi & Alex

Commentiamo le novità e i concerti dei Sigur

Moderatori: sigurlotus, Ala Nera

Re: Riceboy Sleeps

Messaggioda Fljotavik » lun set 07, 2009 11:41 am

Woah, he's definitely straight" – like every cute boy I meet! There's something about straight guys…' Birgisson sighs.

Immagine

Foto: Lilja Birgisdottir (sorella di Jonsi)
Oh thou that bowest thy ecstatic face
Fljotavik
Moderatore

Messaggioda Fran » lun set 07, 2009 12:20 pm

...
Fran
Fran
Takk Boarder forever

Messaggioda Fran » lun set 07, 2009 3:26 pm

:bigclap:
Fran
Fran
Takk Boarder forever

Messaggioda Ala Nera » lun set 07, 2009 10:07 pm

Fljotavik ha scritto:
Birgisson talks readily about his American boyfriend, Alex Somers, a fine art student studying in Reykjavik. It's Somers's stencils, and hands, we see under the opening titles of Heima ; the elegant postcards he painted of each of the Icelandic show venueslast summer were typically gorgeous, typically Sigur Rós tour merchandise. They met in 2002, after Somers's brother came backstage at a show in Boston, toting a CD of his ambient music. 'And I was like, "What the hell? I've never seen such a beautiful person in my life." He was kind of glowing!' gushes Birgisson. 'And I was like, "Woah, he's definitely straight" – like every cute boy I meet! There's something about straight guys…' Birgisson sighs.

Fonte: articolo di Craig McLean della rivista The Guardian ottobre 2007

vorrei sapere tutto tutto di questi 2... dovrei farmi invitare un week end da loro! ;)
Federica

...curo le foglie, saranno forti se riesco ad ignorare che gli alberi son morti...

Immagine
Ala Nera
Moderatore

Messaggioda Fran » mer set 09, 2009 7:29 pm

volevo chiedere se qualcuno di voi sa se è possibile in qualche modo vedere l'esibizione live del duo del 21 settembre. mi piacerebbe molto aspettarlo proprio nelle ore precedenti e guardarmelo, un pò come posso fare con una partita, anche se temo che non sia possibile... :( vabbè ci ho provato... :)

in cambio di qeusta informazione, vi segnalo questo video, postato da pitchfork proprio oggi, diretto da Jónsi & Alex. sinistro.

http://pitchfork.com/news/36433-new-video-from-sigur-ros-frontman-jonsis-side-project/

edit: mi chiedo da dove diavolo se lo siano tirato fuori, questo video. non ce n'è traccia in tutto l'web e sembra che ci sia soltanto in quel formato con quel delve player che non me lo fa neanche scaricare...
dovrebbe intitolarsi "Sometimes I Got Scared". si tratta di una sorta di distorsione mi sembra di capire di chitarra, che si ripete per tutta la durata del video (sconsigliato perciò a carlo, a matt, a NME e a tutti quelli i quali non hanno apprezzato Riceboy Sleeps.) Una bambina segue un ruscello e il tutto è piuttosto agghiacciante. la "musica" si interrompe anche ma riprende puntualmente quando la bambina tira una pietra nell'acqua. magnifico.

alE87 ha scritto:ora, forse sono idiota ma qual'è il segno che contraddistingue persone che ascoltano musica e non rumore?
Ultima modifica di Fran il gio set 10, 2009 3:15 pm, modificato 1 volta in totale.
Fran
Fran
Takk Boarder forever

Re: L'album di Jónsi e Alex

Messaggioda Fran » mer set 09, 2009 10:48 pm

Fljotavik ha scritto:AlexSomers dalla shoutbox di lastfm

"Hey everyone… This is Alex. I just wanted to write to let you know that Jónsi and I are really happy to have finished an album together… and we are excited to let it go into the world and have a life of it’s own. But I wanted to let you know that the leak floating around is only the “rough mixes” of the album. The final “master copy” of the album did not leak… Yet… Hugs, Alex"

piccola parentesi... le track, durate e tutto corrispondono perfettamente alle versioni del "rough mix" che era effettivamente la versione vera, o peggio, solo una scusa inventata per convincere la gente che non era la versione finale (che cattivo che sono!). chiusa la parentesi.
Fran
Fran
Takk Boarder forever

Messaggioda Fljotavik » gio set 10, 2009 10:23 am

Darren dalla message board dice che sometimes I get scared è una vecchia canzone, intendendo non so cosa sinceramemente!
Ultima modifica di Fljotavik il gio set 10, 2009 3:49 pm, modificato 1 volta in totale.
Fljotavik
Moderatore

Messaggioda carlomatt » gio set 10, 2009 11:18 am

X Fran: non avevo letto la seconda parte del tuo post e sono andato sul sito a vedermi il video. A parte la bruttezza della musica (anzi, se questa è musica allora devo avvisare il mio vicino che sposta continuamente i mobili dentro casa che non è un rompicoglioni ma un musicista :) ) devo dire che il video sembra girato da un pedofilo che spia una bambina. Ma è veramente di Jonsi?
"Parlare di musica è come ballare di architettura" (Frank Zappa)
carlomatt
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder

Messaggioda paciuli » gio set 10, 2009 11:35 am

Mamma mia, inquietante a dir poco... :blink:
Enrico
Se ho visto più lontano, è perchè stavo sulle spalle di giganti
paciuli

Messaggioda Fljotavik » gio set 10, 2009 11:51 am

Carlomatt ora stai esagerando! Non posto la tua ultima frase perchè spero vivamente che tu la cancelli! E' veramente di cattivo gusto! :shock:
Fljotavik
Moderatore

Messaggioda Fran » gio set 10, 2009 3:22 pm

vabbè non siamo d'accrod carlomatt, tutto qui. :)
io credo che rappresenti qualcosa di molto interessante. certo, se considerato come brano musicale e basta, fa storcere un attimino il naso anche a me, e sinceramente non me lo metterei nel lettore mp3 per ascoltarmelo. però devo ammettere che unito al video è davvero notevole, riuscendo molto bene a rappresentare qualcosa che apprezzo molto (notare i secondi finali e il pnto in cui la musica si interrompe di cui ho già parlato). anch'io ho abbassato notevolmente il volume, che credi? credo che ci sia un bel pò di sperimentalità, come in tutti i suoi progetti, soprattutto quelli out-Sigur.
Max, caricarlo sembra impossibile (almeno a me) visto che non è in un formato ceh conosco e quel delve player è sconosciuto. non ho la più pallida idea di come scaricarlo. se ci riuscissi, potrei convertirlo, caricarlo su Youtube e poi metterlo qua. ma mi blocco al primo passaggio :(

vecchia canzone? con tutto il rispetto per darren non mi sembra di avere mai visto questa canzone da nessuna parte. forse come track nei live, ma non mi pare sia molto playable nei live... :D e poi non la vedo molto bene al di fuori del video. nessuna traccia su youtube. nessuna traccia ovunque :(

Ma è veramente di Jonsi?

si, mi spiace deluderti ma è veramente di Jonsi. anzi no, di Jonsi e Alex. se leggi bene nel url che ho postato pitchfork te lo dice.

edit: ah quasi dimenticavo:
carlomatt ha scritto:devo dire che il video sembra girato da un pedofilo che spia una bambina. Ma è veramente di Jonsi?

Pitchfork scrive
Directed by Jónsi and Alex

per cui, considerando il soggetto del video, parlare di pedofilia mi sembra fuori luogo. :)
Ultima modifica di Fran il gio set 10, 2009 3:32 pm, modificato 1 volta in totale.
Fran
Fran
Takk Boarder forever

Messaggioda carlomatt » gio set 10, 2009 3:29 pm

Io non sto scherzando, a parte la fastidiosità del rumore (è troppo chiamarla musica) il video lo trovo veramente morboso, dà nettamente l'idea che dietro la telecamera ci sia una persona malata che sta spiando la bambina.
Ho chiuso la pagina del link con un grosso senso di fastidio, credimi.
Chi di voi ha figli?
"Parlare di musica è come ballare di architettura" (Frank Zappa)
carlomatt

Messaggioda Fran » gio set 10, 2009 3:35 pm

non credo che centri un gran che, l'avere figli o meno. non mi pare proprio che dietro ci sia una persona malata e devo aggiungere che invece rappresenta una serie di sensazioni e di condizioni che un personaggio come lei sta vivendo.
il fatto che ti dia questo senso, poi non è detto ceh sia casuale, ma può proprio essere la volontà del regista. anzi direi che, considerando la sicurezza (e la forza) con cui questa sensazione è trasmessa, sono sicuro che è proprio fatto a posta. analizza il titolo.

update: molti blog e siti di vari tipi postano lo stesso video, ma nello stesso formato e con lo stesso odioso delve player :( http://countmeoutblog.blogspot.com/2009/09/video-jonsi-alex-sometimes-i-get-scared.html
Fran
Fran
Takk Boarder forever

Messaggioda Fljotavik » gio set 10, 2009 3:58 pm

Carlo ci sono altri modi per esprimere il proprio disappunto senza tirare in ballo aggettivi che con Jonsi & Alex non c'entrano un bel niente. Va bene la critica, ma certamente non in quel modo e con quelle parole!
Fljotavik
Moderatore

Messaggioda paciuli » gio set 10, 2009 4:16 pm

carlomatt ha scritto:Io non sto scherzando, a parte la fastidiosità del rumore (è troppo chiamarla musica) il video lo trovo veramente morboso, dà nettamente l'idea che dietro la telecamera ci sia una persona malata che sta spiando la bambina.
Ho chiuso la pagina del link con un grosso senso di fastidio, credimi.
Chi di voi ha figli?

Non ho ancora figli, ma la sensazione è stata la medesima, davvero agghiacciante
Enrico
Se ho visto più lontano, è perchè stavo sulle spalle di giganti
paciuli

PrecedenteProssimo

Torna a Notizie