Jónsi & Alex

Commentiamo le novità e i concerti dei Sigur

Moderatori: sigurlotus, Ala Nera

Re: Riceboy Sleeps

Messaggioda julio hammaurabi » sab ago 08, 2009 3:47 pm

allora siccome sto in un posto isolato e circondato dai boschi, l'altro giorno sono sceso a valle per comprare qualche disco(Ágætis byrjun,( ), hvarf/heim e il vinile di In rainbows) e inoltre ho approfittato per comprare Rolling stones.
tutto concentrato su woodstock e il '69, jefferson airplane, janis joplin, joni mitchell(che non c'è andata nemmeno a woodstoock direte voi,giustamente) e naturalmente la visione del mondo di Pino scotto e di come ha vissuto il '69 come se qualcuno glielo avesse chiesto.arrivato alla sezione rewiewsmusica cosa ti trovo nella prima pagina?jónsiandalex, per forza sennò che ve ne frega dei cazzi miei?
questa è la recensione:
nati come progetto artistico-musicale parallelo ai Sigur Rós, i Riceboysleeps sono un duo formato da Jón þór Birgisson,cantante e chitarrista del gruppo islandese, e dal suo compagno Alex Somers. la loro produzione sonora può avere un senso come accompagnamento a mostre,installazioni o video(vedi pure la bellezza degli stormi di uccelli in volo nel clip di All the big trees).Ma ascoltata a parte rivela i limiti della musica ambient:un magma sonoro che procede per piccoli disturbi,voci cantilenanti,fruscii,con ambizioni ad una solennità che non si realizzerà mai( :@ ). ne risulta un continuum di nove tracce nell'arco di 67 minuti, che non disturba o inquieta,ma neppura emoziona.
voto:1
download:All the big trees

visto che l'ho letta nel bosco questa recenzione, ho pensato di fare di rolling stones un bel falò da quale mi sono congedato con borbottii del tipo "hippy di merda" oppure "pino scotto vaffanculo, non ti meriti che gli Epica".
they will sing for us tomorrow
julio hammaurabi
Hvarf/Heim Boarder

Messaggioda Fljotavik » sab ago 08, 2009 4:14 pm

L'ho letta anch'io proprio ieri e mi pare anche che Rolling Stone avesse già recensito il loro album il mese scorso se non ricordo male. Finora solo la rivista "Rumore" ne ha parlato positivamente e gli ha dedicato quasi un'intera pagina e non il solito trafiletto.

di julio hammaurabi il 08/08/2009, 15:47
allora siccome sto in un posto isolato e circondato dai boschi, l'altro giorno sono sceso a valle per comprare qualche disco(Ágætis byrjun,( ), hvarf/heim e il vinile di In rainbows)...

Quanto mi piace l'idea di scendere a valle per comprare i dischi ( :bigclap: ) un pò come quelli che abitano in alta montagna e scendono in paese per fare provviste. Spero solo che ascolterai ( ) , o ancor meglio Riceboy Sleeps tra gli "All the big trees" delle tue parti.
Oh thou that bowest thy ecstatic face
Fljotavik
Moderatore

Messaggioda carlomatt » sab ago 08, 2009 4:51 pm

julio hammaurabi ha scritto:allora siccome sto in un posto isolato e circondato dai boschi, l'altro giorno sono sceso a valle per comprare qualche disco(Ágætis byrjun,( ), hvarf/heim e il vinile di In rainbows) e inoltre ho approfittato per comprare Rolling stones.
tutto concentrato su woodstock e il '69, jefferson airplane, janis joplin, joni mitchell(che non c'è andata nemmeno a woodstoock direte voi,giustamente) e naturalmente la visione del mondo di Pino scotto e di come ha vissuto il '69 come se qualcuno glielo avesse chiesto.arrivato alla sezione rewiewsmusica cosa ti trovo nella prima pagina?jónsiandalex, per forza sennò che ve ne frega dei cazzi miei?
questa è la recensione:
nati come progetto artistico-musicale parallelo ai Sigur Rós, i Riceboysleeps sono un duo formato da Jón þór Birgisson,cantante e chitarrista del gruppo islandese, e dal suo compagno Alex Somers. la loro produzione sonora può avere un senso come accompagnamento a mostre,installazioni o video(vedi pure la bellezza degli stormi di uccelli in volo nel clip di All the big trees).Ma ascoltata a parte rivela i limiti della musica ambient:un magma sonoro che procede per piccoli disturbi,voci cantilenanti,fruscii,con ambizioni ad una solennità che non si realizzerà mai( :@ ). ne risulta un continuum di nove tracce nell'arco di 67 minuti, che non disturba o inquieta,ma neppura emoziona.
voto:1
download:All the big trees

visto che l'ho letta nel bosco questa recenzione, ho pensato di fare di rolling stones un bel falò da quale mi sono congedato con borbottii del tipo "hippy di merda" oppure "pino scotto vaffanculo, non ti meriti che gli Epica".

Sinceramente preferisco Pino Scotto al disco dei Riceboy Sleeps, almeno ha qualche sprazzo vitale.
"Parlare di musica è come ballare di architettura" (Frank Zappa)
carlomatt
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder

Messaggioda jonsi house » sab ago 08, 2009 5:20 pm

Vabbeh, ma farsi del male comprando Rolling Stone...
Credo che persino Tutto, fosse più credibile.
Una versione pseudo musicale di GQ, che con la musica, non c'entra davvero un beneamato cazzo.
Che abbiano dato 1 al disco dei Riceboy Sleep, dovrebeb solo farci piacere.
A questi cialtroni che si esaltano per Madonna, Liga, Vasco Rossi e Cavin Klein.
carlomatt ha scritto: vedo che sei uno di quelli che non riescono a vivere senza sparare una stronzata ogni tanto.
jonsi house
Hvarf/Heim Boarder

Messaggioda Fran » sab ago 08, 2009 5:59 pm

:nono:
Fran
Fran
Takk Boarder forever

Messaggioda Burriccu » sab ago 08, 2009 6:00 pm

Pino Scotto sta alla musica come Gasparri alla politica
Roberto a.k.a. PAPI

L'unica differenza tra un pazzo e me, è che io non sono pazzo

Ho provato a fare del mio meglio in questo forum e ho fallito. La lezione è: non provare mai
Burriccu

Messaggioda julio hammaurabi » sab ago 08, 2009 7:25 pm

o come bondi sta al kamasutra.
julio hammaurabi
Hvarf/Heim Boarder

Messaggioda carlomatt » dom ago 09, 2009 2:32 pm

Burriccu ha scritto:Pino Scotto sta alla musica come Gasparri alla politica

Eh, no! Pino Scotto almeno ha qualche neurone funzionante!!
carlomatt

Messaggioda julio hammaurabi » dom ago 09, 2009 2:42 pm

Fljotavik ha scritto:Quanto mi piace l'idea di scendere a valle per comprare i dischi ( :bigclap: ) un pò come quelli che abitano in alta montagna e scendono in paese per fare provviste. Spero solo che ascolterai ( ) , o ancor meglio Riceboy Sleeps tra gli "All the big trees" delle tue parti.

mah,alberi troppo alti o grossi non ce ne sono.
julio hammaurabi
Hvarf/Heim Boarder

Messaggioda jonsi house » dom ago 09, 2009 11:47 pm

Perchè esistono questi parassiti?
Inguenamente spero sempre che a prendersi le special edition, siano quelli che gli artisti in questione li amano veramente, e invece eccoli qui. A rivendere al triplo.
Spero perda ogni centesimo, compresa la casa, questo buffone.
carlomatt ha scritto: vedo che sei uno di quelli che non riescono a vivere senza sparare una stronzata ogni tanto.
jonsi house
Hvarf/Heim Boarder

Messaggioda paciuli » lun ago 10, 2009 9:12 am

Il risultato è ottenuto ugualmente: chi lo comprerà su eBay al triplo del suo prezzo sarà uno che l'artista in questione lo ama VERAMENTE tanto... :P
Enrico
Se ho visto più lontano, è perchè stavo sulle spalle di giganti
paciuli

Messaggioda carlomatt » lun ago 10, 2009 10:00 am

paciuli ha scritto:Il risultato è ottenuto ugualmente: chi lo comprerà su eBay al triplo del suo prezzo sarà uno che l'artista in questione lo ama VERAMENTE tanto... :P

...o che ha gravi problemi di insonnia!!! :P :P :P
carlomatt

Messaggioda Fran » lun ago 10, 2009 10:19 am

:nono:
Fran
Fran
Takk Boarder forever

Messaggioda Fljotavik » lun ago 10, 2009 11:07 am

paciuli ha scritto:Il risultato è ottenuto ugualmente: chi lo comprerà su eBay al triplo del suo prezzo sarà uno che l'artista in questione lo ama VERAMENTE tanto... :P

Bastava solo stare attenti e segnarsi la data di uscita dell'album in modo da comprarlo sul sito ufficiale al normale e più che equo prezzo! Certo le 3500 copie sono andate esaurite in due settimane ma se uno ci teneva bastava organizzarsi per tempo. Sosteniamo gli artisti e non gli speculatori.
Oh thou that bowest thy ecstatic face
Fljotavik
Moderatore

Messaggioda paciuli » lun ago 10, 2009 11:12 am

Le 3500 copie sono andate esaurite così presto proprio per via dei "bagarini".... ;)
Enrico
Se ho visto più lontano, è perchè stavo sulle spalle di giganti
paciuli

PrecedenteProssimo

Torna a Notizie