Visto che io adoro letteralmente questa grande artista (...tanto quanto i Sigur Ros naturalmente!), apro questo thread per parlare di lei.
A qualcuno qui piace?:cheer:
Moderatore: Andy
Io sto in rotta con Bjork :cheer: : il concerto visto quest'estate a Roma, nello stesso posto dove suonarono i Sigur Ros mi ha deluso profondamente.
Tanto erano stati bravi, intensi e suggestivi i Sigur quanto ho trovato brutta, artificiosa ed a questo punto, fortunatamente, breve la performance della cantante islandese.
Mi dispiace fare paragoni ma, oggi, Bjork non regge minimamente il confronto con i Sigur Ros, almeno nei concerti dal vivo. Su disco il discorso è diverso, "Volta" è un bel disco, se non altro migliore di "Medulla", disco che non sono mai riuscito ad ascoltare fino all'ultima traccia.
Lo so Carlomatt che sei deluso del concerto che hai visto. La mia opinione a tal proposito la conosci (vedi altro thread!).
Volta e Medulla sono i due album di Bjork che ascolto di meno, ciò non toglie che Medulla per esempio sia un ottimo album, anche se difficile da recepire e contenente canzoni stupende (Oceania, Desidred constellation, Vokuro, Who is it).
Caro Carlomatt se volevi un'atmosfera intima e raccolta dovevi andare a questo concerto (l'ultimo del tour di Volta). Si è tenuto il 26 agosto 2008 nella chiesa Langholtskirkja a Reykjavik e pare sia stato filmato per ricavarne un dvd in futuro.
Torna a Altra musica islandese
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti