Cosa stai ascoltando in questo momento?

Tutta la musica che vi piace!!

Moderatori: RhumOnTheTable, Ala Nera

Re: Cosa stai ascoltando in questo momento?

Messaggioda carlomatt » mar ago 04, 2009 11:03 am

Oasis: scopiazzano gruppi che facevano cose migliori e più originali 40 anni fa, senza far nomi i Beatles. Non hanno motivo di esistere.
"Parlare di musica è come ballare di architettura" (Frank Zappa)
carlomatt
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder

Messaggioda paciuli » mar ago 04, 2009 11:07 am

A questa stregua, il 98% dei gruppi in attività non avrebbe motivo di esistere ;)

P.S: ...e forse non sarebbe poi così male in effetti :D
Enrico
Se ho visto più lontano, è perchè stavo sulle spalle di giganti
paciuli

Messaggioda RhumOnTheTable » mar ago 04, 2009 11:20 am

Un conto è prendere a riferimento i Beatles e appropriarsene per poi creare un proprio sound, derivativo quanto si vuole, ma personale; e questo è ciò che hanno fatto la gran parte degli artisti.
Un altro è prendere pari pari i Beatles e riproporli con l'unica differenza dell'odioso atteggiamento e il chewing gum masticato mentre canta...
Pino
Ginger Rogers faceva le stesse identiche cose di Fred Astaire, ma all'indietro e coi tacchi a spillo.
RhumOnTheTable
Moderatore

Messaggioda paciuli » mar ago 04, 2009 11:30 am

Mettetela pure come vi pare, ma resta il fatto che gli Oasis hanno scritto delle bellissime canzoni, tra le più belle di tutto il panorama pop degli anni 90 (e successivi), e questo difficilmente lo si può negare restando obiettivi e credibili ;) Non credo siano gli unici che hanno tratto grande ispirazione dai Beatles (peraltro senza mai cercare di negarlo, anzi tutt'altro), ma ben pochi hanno raggiunto il loro livello compositivo... tutto il resto entra nella sfera delle simpatie e antipatie personali, ma poco ha a che fare con l'effettiva qualità della musica, a mio parere :)
Enrico
paciuli

Messaggioda RhumOnTheTable » mar ago 04, 2009 11:49 am

paciuli ha scritto:Mettetela pure come vi pare, ma resta il fatto che gli Oasis hanno scritto delle bellissime canzoni,

E qui ti quoto in pieno. ;)

paciuli ha scritto:tra le più belle di tutto il panorama pop degli anni 90 (e successivi)

Se questa è un'affermazione personale, GRAN RISPETTO; ma siccome aggiungi

paciuli ha scritto:difficilmente lo si può negare restando obiettivi e credibili

permettimi di non essere d'accordo, e ti assicuro che sono obiettivo.

paciuli ha scritto:ben pochi hanno raggiunto il loro livello compositivo

Qui, caro Paciu, siamo a distanza siderale...... :)

paciuli ha scritto:tutto il resto entra nella sfera delle simpatie e antipatie personali, ma poco ha a che fare con l'effettiva qualità della musica, a mio parere

non c'è dubbio, sono d'accordissimo, infatti "l'odioso atteggiamento" è una mia affermazione, forse non l'ho specificato.
Un salutone! :ok:
Pino
Ginger Rogers faceva le stesse identiche cose di Fred Astaire, ma all'indietro e coi tacchi a spillo.
RhumOnTheTable
Moderatore

Messaggioda paciuli » mar ago 04, 2009 11:55 am

Solo per precisare: quando parlo di "livello compositivo" mi limito alla sfera delle "canzonette pop", e con quella frase volevo dire che in tanti ci provano, ma al loro livello (di alcune canzoni) pochi ci sono arrivati. Tutto qua :)
Enrico
paciuli

Messaggioda knob_alchemist » mar ago 04, 2009 11:57 am

Clicks & Cuts Volume 3, trattasi di una compilation della Mille Plateaux di musica glitch...
knob_alchemist
() Boarder

Messaggioda ottuT » mar ago 04, 2009 12:18 pm

paciuli ha scritto:Solo per precisare: quando parlo di "livello compositivo" mi limito alla sfera delle "canzonette pop", e con quella frase volevo dire che in tanti ci provano, ma al loro livello (di alcune canzoni) pochi ci sono arrivati. Tutto qua :)

2 e 4 anni prima di What's the story un gruppo pop aveva scritto un paio d'album che sotterrano la carriera di Oasis e gran parte dei gruppi dell'epoca. Quello del 91 fu registrato tra Dublino e Berlino e annovera, tra le varie tracce, il capolavoro della musica pop: One. Il secondo, due anni più tardi, scritto mentre erano in tour, lo definirei quasi pop alternativo, il lavoro U2/Eno si fa sentire ed è un connubio commerciale/sperimentale che più passa il tempo è più lo apprezzo. Un po' come la discomusic, io ti odio e poi ti amo e poi ti odio e poi ti amo e poi ti apprezzo.
:blush:
ottuT

Messaggioda paciuli » mar ago 04, 2009 12:25 pm

Se vengo chiamato a scegliere tra U2 e Oasis, tanto per fare una citazione, "scelgo gli U2 tutti i giorni della settimana e due volte la domenica" (chi mi indovina questa vince un mappamondo. Azz... altra citazione :D). Ciò non toglie, comunque, che anche gli Oasis abbiano scritto bellissime canzoni (sto cominciando a ripetermi eh :lol:)
Enrico
paciuli

Messaggioda ottuT » mar ago 04, 2009 12:39 pm

paciuli ha scritto:Se vengo chiamato a scegliere tra U2 e Oasis, tanto per fare una citazione, "scelgo gli U2 tutti i giorni della settimana e due volte la domenica" (chi mi indovina questa vince un mappamondo. Azz... altra citazione :D). Ciò non toglie, comunque, che anche gli Oasis abbiano scritto bellissime canzoni (sto cominciando a ripetermi eh :lol:)

Più che altro stai ridimensionando il tuo pensiero...bene bene...io e Rhum abbiamo fatto un ottimo lavoro :cool:

La citazione mi manca. Salutamela se la vedi.

....ahhahahahah.....non so scirvere... :stelle: :stelle: :stelle: :stelle: :stelle: :stelle: :stelle: :stelle: :stelle: ...... :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: (*)

(*) anche questa è una citazione
ottuT

Messaggioda paciuli » mar ago 04, 2009 12:42 pm

hihihihi :D basta va, torniamo in topic ;)

Tindersticks - The Hungry Saw (ogni tanto ci riprovo... questo è l'ultimo del 2008, mai ascoltato prima, promettente dalle recensioni, vediamo un po')
Enrico
paciuli

Messaggioda RhumOnTheTable » mar ago 04, 2009 2:21 pm

ottuT ha scritto:La citazione mi manca. Salutamela se la vedi.

....ahhahahahah.....non so scirvere... :stelle: :stelle: :stelle: :stelle: :stelle: :stelle: :stelle: :stelle: :stelle: ...... :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: (*)

(*) anche questa è una citazione

Qualcuno mi venga a raccogliere sotto la scrivania... :D :D
Pino
RhumOnTheTable
Moderatore

Messaggioda RhumOnTheTable » mar ago 04, 2009 7:00 pm

Oggi, assolutamente Left Out dei RIVERSIDE.
Mi piacciono da morire, e sono felice di aver fatto due palle così alla mia amica promoter per portarli in Italia.
Al concerto di Cuneo di 2 settimane fà, abbiamo parlato col manager e avuto la conferma di tre date tra le quali Roma il 9 novembre @ Circolo degli Artisti, poi Milano (Zoe Club) e Cervia (Rock Planet).

CONSIGLIATISSIMI a coloro cui piacciono i Porcupine Tree. ;)

Qui Left Out (part 1)
http://www.youtube.com/watch?v=097fswRQs0k

la seconda dovrebbe partire in automatico, altrimenti: Left Out (Part 2)
http://www.youtube.com/watch?v=u4ZvXAMwvMg
Pino
RhumOnTheTable
Moderatore

Messaggioda carlomatt » mer ago 05, 2009 12:01 pm

RhumOnTheTable ha scritto:Oggi, assolutamente Left Out dei RIVERSIDE.
Mi piacciono da morire, e sono felice di aver fatto due palle così alla mia amica promoter per portarli in Italia.
Al concerto di Cuneo di 2 settimane fà, abbiamo parlato col manager e avuto la conferma di tre date tra le quali Roma il 9 novembre @ Circolo degli Artisti, poi Milano (Zoe Club) e Cervia (Rock Planet).

CONSIGLIATISSIMI a coloro cui piacciono i Porcupine Tree. ;)

Qui Left Out (part 1)
http://www.youtube.com/watch?v=097fswRQs0k

la seconda dovrebbe partire in automatico, altrimenti: Left Out (Part 2)
http://www.youtube.com/watch?v=u4ZvXAMwvMg

Ti faccio contento e la sto ascoltando anch'io in questo momento. Bella ma lo schema musicale ricorda altri pezzi di altri artisti, in testa Paradise degli Uriah Heep del 1972 (!)
"Parlare di musica è come ballare di architettura" (Frank Zappa)
carlomatt

Messaggioda RhumOnTheTable » mer ago 05, 2009 1:57 pm

carlomatt ha scritto:Bella ma lo schema musicale ricorda altri pezzi di altri artisti, in testa Paradise degli Uriah Heep del 1972 (!)

...quando si cantava in latino...
Pino
RhumOnTheTable
Moderatore

PrecedenteProssimo

Torna a Musica