Jónsi & Alex

Commentiamo le novità e i concerti dei Sigur

Moderatori: sigurlotus, Ala Nera

Re: Riceboy Sleeps

Messaggioda paciuli » mar lug 21, 2009 5:39 pm

Fljotavik ha scritto:non mi piace molto ascoltare musica mentre guido perchè è come ascoltare musica nella sala d'aspetto dal dentista o mentre giri col carrello al supermercato!

E perchè mai pensi questo? D'accordo la qualità non sarà eccelsa e una (piccola :D) parte di concentrazione va comunque dedicata alla guida, ma se si percorrono strade tranquille e non troppo trafficate si possono fare degli ottimi ascolti...
Enrico
Se ho visto più lontano, è perchè stavo sulle spalle di giganti
paciuli
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder

Messaggioda Fljotavik » mar lug 21, 2009 6:35 pm

Hai ragione Paciuli, però se sono io a guidare... la musica non è che mi distrae ma non mi piace sentire i cd in questo modo. Insomma l'auto non è l'ambiente ideale per me! Sarà perchè mi piace concentrarmi sull'ascolto di un cd per poterlo capire e aprezzare, nulla toglie che lo possa mettere in sottofondo anche mentre faccio altro.
Ultima modifica di Fljotavik il mer lug 22, 2009 1:45 pm, modificato 1 volta in totale.
Oh thou that bowest thy ecstatic face
Fljotavik
Moderatore

Messaggioda Fljotavik » mar lug 21, 2009 7:24 pm

Come diceva Sigurlotus qualche post più sopra il sito http://www.jonsiandalex.com è stato aggiornato e contiene video, foto, artwork, i libri dei riceboy scaricabili in formato pdf (compreso un libro di ricette vegane) e l'intero album che potete ascoltare in streaming...se non siente ancora convinti di acquistarlo!

Immagine
Fljotavik
Moderatore

Messaggioda Fljotavik » mer lug 22, 2009 1:47 pm

Questa è la compilation che 100 fortunati estratti random troveranno nella limited edition (o chi comprerà "Riceboy Sleeps" dal sito dell'etichetta inglese roughtrade riceverà normalmente!). Come ho già detto, si tratta di musiche che hanno ispirato i Riceboy nella creazione del loro album!
PS:...e adesso aspetto Carlomatt per i commenti! :lol:

Immagine

Immagine
Fljotavik
Moderatore

Messaggioda julio hammaurabi » mer lug 22, 2009 2:13 pm

ukulele ike?d'ora in poi chiamatemi cosi!
they will sing for us tomorrow
julio hammaurabi
Hvarf/Heim Boarder

Messaggioda carlomatt » mer lug 22, 2009 2:35 pm

The Celebrate Polish Carillon...Ave Maria...Mother's Last Word to Her Son...March Funebre...Moon River....tutto ha una spiegazione.

Una preghiera però la faccio anch'io: Nessuno metta in condivisione questa compilation, per favore!!!! :wall: :wall: :wall:
"Parlare di musica è come ballare di architettura" (Frank Zappa)
carlomatt

Messaggioda Burriccu » mer lug 22, 2009 3:28 pm

carlomatt ha scritto:Una preghiera però la faccio anch'io: Nessuno metta in condivisione questa compilation, per favore!!!! :wall: :wall: :wall:

Fossi in te dormirei con due occhi aperti nelle prossime notti, ti sei fatto un sacco di nemici :D

Non l'ho ancora ascoltato, vedremo da che parte dovrò sistemarmi
Roberto a.k.a. PAPI

L'unica differenza tra un pazzo e me, è che io non sono pazzo

Ho provato a fare del mio meglio in questo forum e ho fallito. La lezione è: non provare mai
Burriccu

Messaggioda carlomatt » gio lug 23, 2009 12:16 pm

Fljotavik ha scritto:Hai ragione Paciuli, però se sono io a guidare... la musica non è che mi distrae ma non mi piace sentire i cd in questo modo. Insomma l'auto non è l'ambiente ideale per me! Sarà perchè mi piace concentrarmi sull'ascolto di un cd per poterlo capire e aprezzare, nulla toglie che lo possa mettere in sottofondo anche mentre faccio altro.

Avendo il tempo per stare a casa e non avendo nessuno che ti disturba ovviamente è meglio ascoltare i CD in questo modo ma se passi un paio d'ore al giorno in auto, in mezzo al traffico allora anche lo stereo della macchina va bene per ascoltare i propri dischi. E tra l'altro è un ottimo modo per isolarsi dal caos esterno. Poi purtroppo ti capita di fermarti ad un semaforo e trovarti accanto un'idiota con lo stereo al massimo che canta insieme a Tiziano Ferro.
carlomatt

Messaggioda Fljotavik » gio lug 23, 2009 2:48 pm

Recensione di Sara Poma della rivista musicale Rumore:

Se l'innocenza avesse una forma musicale sarebbe una mareggiata di onde che fluttuano in un ecosistema sospeso, fuori dal tempo e dallo spazio. Se l'innocenza potesse esprimersi sarebbe una serie di immagini evanescenti ed elusive a cui abbandonarsi, senza dare un nome o un significato preciso. Se l'innocenza sapesse parlare italiano, direbbe "Ascolta Riceboy sleeps". Il progetto musicale di Jonsi dei SR e del suo compagno Alex Somers è solo la più recente estensione di una collaborazione artistica che coincide con l'inizio della loro storia, alcuni anni fa. Il disco è la controparte in musica di un lavoro svolto su illustrazioni e fotografie, una ricerca organica dell'idea di purezza. Il risultato sonoro sono 70 minuti di mantra pacifico in totale fusione con l'idea di Amore e Natura. E' difficile non suonare fastidiosamente new age nel tentativo di dare una forma verbale a questo disco, ma la verità di questi brani sta nel lasciarsi trasportare dalle onde soporifere delle mononote, dai cori celestiali appena accennati, dal volteggiare degli archi, spogliati di ogni sovrastruttura. Riceboy Seeps non è un semplice disco di elettronica, ma una ricerca in cui i suoni della terra vengono processati attraverso la modernità di un computer, creando un vincolo viscerale tra i respiri della natura e la sintesi della tecnologia. E' come cercare di registrare le voci in fondo al mare con apparecchiatura fonica super professionale. E' come cercare suoni dentro il silenzio stando in una camera iperbarica illuminata dalle luci di un bosco scandinavo. E'come stare davanti allo scheletro dell'architettura dei Sigur Ros liberati da ogni forma di fisicità e divenuti uno splendido ectoplasma di se stessi. E' come comunicare con un fantasma gentile, di quelli che non spaventano. E' incredibilmente rilassante e rivelatorio. Come sarebbe bello se ogni istruttore di yoga usasse questo disco per le sue lezioni anzichè il canto del Ruscello Tibetano Volume I fatto con la tastiera Bontempi.
VOTO: 8
Ultima modifica di Fljotavik il gio lug 23, 2009 3:37 pm, modificato 1 volta in totale.
Fljotavik
Moderatore

Messaggioda carlomatt » gio lug 23, 2009 3:06 pm

Fljotavik ha scritto:Recensione di Sara Poma della rivista musicale Rumore:
....
...70 minuti di pantra pacifico...
...onde soporifere delle mononote...
...Come sarebbe bello se ogni istruttore di yoga usasse questo disco per le sue lezioni...

Ed io cosa ho detto?
carlomatt

Messaggioda Fljotavik » gio lug 23, 2009 3:36 pm

E lo sapevo...però lei dà 8 come voto al disco e comunque ne parla anche bene dai (..o almeno è ambigua la recensione!)

Se l'innocenza avesse una forma musicale sarebbe una mareggiata di onde che fluttuano in un ecosistema sospeso, fuori dal tempo e dallo spazio. Se l'innocenza potesse esprimersi sarebbe una serie di immagini evanescenti ed elusive a cui abbandonarsi, senza dare un nome o un significato preciso. Se l'innocenza sapesse parlare italiano, direbbe "Ascolta Riceboy sleeps"
Fljotavik
Moderatore

Messaggioda Fljotavik » gio lug 23, 2009 3:41 pm

...una ricerca organica dell'idea di purezza. Il risultato sonoro sono 70 minuti di mantra pacifico in totale fusione con l'idea di Amore e Natura

Non mi pare negativa questa cosa...

L'unica cosa che avrei evitato di dire è quel discorso sullo Yoga...è come dire ripeto...musica da sala d'aspetto...musica da corsia del supermercato...Per lo yoga ci sono i dischi new age delle riviste da quattro soldi e non il cd di Jonsi & Alex...quello è un progetto artistico.
Fljotavik
Moderatore

Messaggioda carlomatt » gio lug 23, 2009 4:39 pm

Fljotavik ha scritto:L'unica cosa che avrei evitato di dire è quel discorso sullo Yoga...è come dire ripeto...musica da sala d'aspetto...musica da corsia del supermercato...Per lo yoga ci sono i dischi new age delle riviste da quattro soldi e non il cd di Jonsi & Alex...quello è un progetto artistico.

Chiunque faccia un disco è convinto di aver messo in piedi un progetto artistico, persino Tiziano Ferro e la ex-cassiera del supermercato della quale non ricordo il nome.
carlomatt

Messaggioda julio hammaurabi » gio lug 23, 2009 4:43 pm

giusi ferreri! (donnina odiosa :@ :@ )
they will sing for us tomorrow
julio hammaurabi
Hvarf/Heim Boarder

Messaggioda sigurlotus » gio lug 23, 2009 6:15 pm

Fljotavik ha scritto: (Sara Poma) ..Se l'innocenza sapesse parlare italiano, direbbe "Ascolta Riceboy sleeps".

:bigclap: :bigclap: :bigclap:
DARIO

Immagine
sigurlotus
Moderatore

PrecedenteProssimo

Torna a Notizie