
gogoyoko.com è un sito, nato di recente e con "sede" in islanda, sul quale artisti per lo più emergenti vendono la propria musica direttamente agli utenti. il ricavato va interamente agli artisti; una parte (il 10% degli introiti) è devoluta in beneficenza a progetti che di volta in volta vengono sponsorizzati.
gogoyoko.com è ancora in fase "sperimentale" (il sito che è online è in versione beta) ma già lanciatissimo! tra gli artisti che lo supportano ci sono anche i nostri Sigur Ros, (http://go.gogoyoko.com/?p=596 qui c'è il link alla nota sul blog di gogoyoko che parla del "supporto" ricevuto dai SR) e diversi artisti che pubblicano con la Morr Music, tra cui Mum e It's a Musical. Il primo album direttamente in vendita - in anteprima - su gogoyoko è stato proprio il nuovo album dei mùm, Sing Along to Songs you don't Know, per il quale il 10% del ricavato è donato a Refugees United.
gran parte dei musicisti che hanno già aderito a gogoyoko.com sono islandesi, il che fa di questo sito una vetrina per la nuova musica proveniente dalla terra d'Islanda (io mi sto già innamorando, musicalmente, di Sin Fang Bous) e soprattutto un nuovo modo di fare musica, dall'artista all'ascoltatore.
Sito: http://www.gogoyoko.com
Blog: http://blog.gogoyoko.com/