è vero, bisogna ammetterlo, negli ultmi anni la nostra cara, nei live stecca un pò!... non per dire, ma a me non me ne frega nulla!!! mi è sempre importato solo delle sue creazioni, riflesse in loro stesse, non del modo in cui le canta... mi sembra che dobbiamo ringraziarla a sufficienza per sapersi distinguere in questi modo stupendo dagli altri, con le sue magnifiche "opere d'arte". preferisco una sua canzone cantata con mille stecche e imperfezioni di mille tipi, più che un intero live da parte di qualche scemo (e ce ne sono tanti) che sa "solo" cantare bene, ma che canta roba che fa paura
. e poi Bjork è meglio negli album (dove esce tutta la sua arte, mi viene in mente Homogenic... Hunter Joga Unravel Bachelorette... Pluto All is full of love che ricordi...) dove solo i titoli e in che ordine son messi mi fanno venire la pelle d'oca, c'è un significato profondo in tutta lei, in tutto quello che ha fatto, mi viene in mente Pluto, non so perchè così urlata, decisa ma sussurrata, addirittura insignificante e, per quanto paradossale, una perla d'arte , un significato quasi solo stilistico solo nel titolo (guardate il video) (io non amo l'elettronica così, ma nel caso di Bjork si parla di qualcosa che un significaro eccome che ce l'ha, e che significato). non nei live, ma negli album, vere e proprio "composizioni" musicali ma non solo... dove tutto ha un significato parole, suoni, i magnifici accostamenti di elettronica e violini (Joga
), anche solo i titoli e le cover.
beh vorrà dire che se in Francia viene criticata per le stecche, l'UNICA tappa per il follow-up di Medùlla, esclusivamente vocale, la farà solo per me
e per chi riesce ad apprezzare la sua arte, non per chi controlla se fa stecche, e non a Parigi, negli studi di Canal+!!!
I maligni nei vari forum dicono che ci hanno messo tanto tempo a camuffare le varie stecche che Bjork ha fatto a Parigi! Cattivi
a me non importa proprio nulla; è proprio il caso di dirlo: LASCIALI CANTARE!!!