Moderatore: Andy
Una nostra nuova elfetta è in Islanda da domani .. si chiama Pamina, non ha potuto ancora iscriversi perchè ha avuto problemi con l'iscrizione (colpa mia), e no può scrivere proprio perché sta finendo i preparativi per partire ... quindi questomessaggio è un pegno perchè quando torna ci deve dare un resoconto completo!!
E qualcuno di voi che parte quest'estate??
Con un po' di fortuna trovate biglietti a prezzi accettabili (sui 100 euro a tratta .. che sono ottime credetemi)
Una nostra nuova elfetta è in Islanda da domani .. si chiama Pamina, non ha potuto ancora iscriversi perchè ha avuto problemi con l'iscrizione (colpa mia), e no può scrivere proprio perché sta finendo i preparativi per partire ... quindi questomessaggio è un pegno perchè quando torna ci deve dare un resoconto completo!!
AND SOME OF IT STICKS...EVENTUALLY
Io avrei in programma di andarci ad Agosto 2009, vorrei sapere però se ci sono problemi di lingua...
io ho preso "icelandic for beginners", e le cose principali le so dire, ma non al punto di sostenere una conversazione....come se la cavano con l'inglese gli islandesi???
Gli islandesi parlano e capiscono l'inglese molto meglio di quanto generalmente gli italiani (specialmente nei paesini) parlano e capiscano l'italiano. Le statistiche recitano di un 99% di conoscenza dell'inglese, ma puoi anche metterci qualche altro 9 come cifra dopo la virgola. Insomma, nessun problema. Considera, infatti, che praticamente esiste un solo canale statale che trasmettte in lingua islandese. Tutti gli altri canali sono tv americane sottotitolate, quindi sono tutti abituati sin da bambini a vedere cartoon e film in inglese.
AND SOME OF IT STICKS...EVENTUALLY
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti