Potrà sembrare una domanda banale.. Vorrei alcune informazioni circa l'Islanda.
Premetto che ho deciso che l'anno prossimo, a giugno, andrò in Islanda (finalmente

Per quanto riguarda il volo per arrivare, verso settembre inizierò a vedere sul serio, quale converrà, quali scali fare e via dicendo (so già che conviene fare scalo a Londra), oltre che per i prezzi.
In teoria ho già stilato un piccolo "itinerario" per il viaggio, considerando 10/12 giorni di permanenza ed un budget sudato di ca. 500/600 euro. L'itinerario vedrebbe coinvolte RReykjavík, Vik, oltre che tutti i grandi paesaggi dell'interno dell'Isola e del Nord (comprese le cascate di Dettifoss..l'isola di Grimsey, in concomitanza del Sole di Mezzanotte).
La domanda è questa: potreste darmi maggiori informazioni relative ai costi da affrontare ?
Com'è il costo della vita? L'euro è accettato? I trasporti tra una città e l'altra funzionano? E per quanto riguarda alberghi/fattorie? Come funziona? Quanto si spende, più o meno, in dieci/15 giorni di Islanda, considerando di dormire alcuni giorni in tenda/sacco a pelo ed altri (almeno la metà) in ostelli, b&b, e spostarsi nell'entroterra, oltre le spese per mangiare ed altre piccole spese?
Grazie per la pazienza di aver letto il post
Andrea