Eletto il nuovo primo ministro islandese

Viaggi, notizie ed esperienze

Moderatore: Andy

Re: Eletto il nuovo primo ministro islandese

Messaggioda Fljotavik » gio feb 12, 2009 2:48 pm

carlomatt ha scritto:La maggior parte dei bambini che vengono dati in adozione o affidamento provengono da famiglie dove c'era sia la figura materna che quella paterna. Peccato che l'ambiente dove crescevano era piuttosto degradato: violenza, povertà, tossicodipendenza, alcoolismo etc.
Tu cosa dici, è meglio quell'ambiente o crescere in un ambito dove c'è amore, indipendentemente dagli stereotipi impostici dalla pseudomorale cristiana?
Ancora. Pensi che un bambino cresciuto presso una coppia di omosessuali debba per forza diventare anche lui omosessuale visto che (secondo quello che ha scritto) sarà l'unico insegnamento che gli inculcheranno i suoi genitori adottivi?

Sono pienamente d'accordo con quanto detto da Carlomatt a proposito delle adozioni di bambini provenienti da situazioni disagiate. Credo comunque che per la crescita di un bambino sia sì importante la presenza delle due figure quella maschile e quella femminile, ma non necessariamente indispensabile. Altrimenti non si spiegherebbero i casi dei bambini che per loro sfortuna si trovano ad avere uno solo dei genitori. Il problema come dice Ala è la società che non è ancora pronta ad accettare queste nuove tipologie di famiglia... e dico famiglia perchè di questo secondo me si tratta. E poi non credo che un bambino cresciuto in tale coppia debba "diventare" omosessuale per forza, per una sola semplice ragione e cioè che omosessuali non si diventa ma si è e basta, in quanto condizione naturale.
Oh thou that bowest thy ecstatic face
Fljotavik
Moderatore

Messaggioda ottuT » gio feb 12, 2009 3:00 pm

carlomatt ha scritto:Ancora. Pensi che un bambino cresciuto presso una coppia di omosessuali debba per forza diventare anche lui omosessuale visto che (secondo quello che ha scritto) sarà l'unico insegnamento che gli inculcheranno i suoi genitori adottivi?

No, se non c'è scambio di sangue o sperma non si viene infettati dall'omosessualità. Tranquilli.

Rispettabile, perchè rispettoso, il parere di Carlo (complimenti, non è da tutti mostrare apertura mentale su un argomento pur stando con le porte chiuse). Non lo condivido nel merito delle motivazioni, ma è anche vero che l'adozione di pargoletti da parte di coppie omo, in questo momento, vedrebbe la nostra società pronta tanto quanto se ad adottarlo fosse una coppia di vombati.

Carlo, quando esprimi perplessità davanti a " un bambino che domanda ai genitori dello stesso sesso da dove viene e come è nato"... io, da bambino quale ero, prima ancora della domanda che poni tu (alla quale rispondo "dall'amore") ho almeno una dozzina di domande metafisiche e non che hanno priorità assoluta. Ad esempio: "Papà, ma non è contronatura rinunciare al sesso?" ...e papà risponderà "certo"... per poi pentirsi, pensando al prete che andiamo ad ascoltare ogni domenica mattina e che vuole indottrinarci su sesso, amore, relazioni uomo/donna uomo/uomo donna/donna, bene, male, etc. (aggiungere a piacimento fino a far deflagrare)
ottuT
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder

Messaggioda Ala Nera » gio feb 12, 2009 3:16 pm

Fljotavik ha scritto: E poi non credo che un bambino cresciuto in tale coppia debba "diventare" omosessuale per forza, per una sola semplice ragione e cioè che omosessuali non si diventa ma si è e basta, in quanto condizione naturale.

già... e su questo metterei davvero un bel punto a chiusura dell'argomento. :ok:

non credo davvero ci sia altro da aggiungere. ;)
Federica

...curo le foglie, saranno forti se riesco ad ignorare che gli alberi son morti...

Immagine
Ala Nera
Moderatore

Messaggioda ottuT » gio feb 12, 2009 5:45 pm

Ala Nera ha scritto:
Fljotavik ha scritto:
già... e su questo metterei davvero un bel punto a chiusura dell'argomento. :ok:

non credo davvero ci sia altro da aggiungere. ;)

Capito forum???
E se avete altre cose da dire, internet è pieno di community! Traslocate altrove.

Brava Ala Nera. :worthy:
ottuT

Messaggioda carlo » gio feb 12, 2009 6:52 pm

:)
Gli insonni hanno un'unica ossessione: A d d o r m e n t a r s i.
carlo

Messaggioda paciuli » gio feb 12, 2009 7:38 pm

Io però vorrei sollevare ancora un piccolo punto. Spesso sento dire, come ha detto carlomatt pochi messaggi fa, frasi del tipo "meglio che un bambino cresca in una coppia litigiosa, priva di amore, in condizioni disastrose... piuttosto che con una coppia omosessuale che lo ama e lo cresce in armonia e serenità?" come argomentazione verso chi è contrario a queste adozioni. Io non sono molto d'accordo nell'inquadrare quella della coppia omosessuale come una "soluzione di ripiego", ultima spiaggia prima degli orfanotrofi. Non devono esistere classifiche di merito (che a quel punto si rifletterebbero anche sulle graduatorie vere e proprie di chi è in attesa): o la coppia omosessuale viene "abilitata" all'adozione e considerata di pari dignità a quella eterosessuale in tutto e per tutto, oppure non ha neanche senso parlarne... c'è anche la terza opzione che è quella di accontentarsi dell'uovo oggi, e conquistare la gallina (ovvero parità di diritti) un passettino per volta, ma non mi convince del tutto. Secondo voi?
Enrico
Se ho visto più lontano, è perchè stavo sulle spalle di giganti
paciuli

Messaggioda Ala Nera » ven feb 13, 2009 5:55 pm

paciuli ha scritto: Non devono esistere classifiche di merito (che a quel punto si rifletterebbero anche sulle graduatorie vere e proprie di chi è in attesa): o la coppia omosessuale viene "abilitata" all'adozione e considerata di pari dignità a quella eterosessuale in tutto e per tutto, oppure non ha neanche senso parlarne...

ovviamente questa tua considerazione non può che trovarmi d'accordo.

ma continuo sempre a sostenere che la società non è pronta a questo. :)
Federica

...curo le foglie, saranno forti se riesco ad ignorare che gli alberi son morti...

Immagine
Ala Nera
Moderatore

Messaggioda Fljotavik » sab feb 14, 2009 8:01 pm

Anch'io sinceramente pensavo a questo, ma almeno in Italia, ci vorranno ancora parecchi anni secondo me! Sarebbe già un bel passo avanti almeno parificarsi con gli altri paesi europei per quanto riguarda il riconoscimento dei diritti delle coppie omosessuali.
Oh thou that bowest thy ecstatic face
Fljotavik
Moderatore

Precedente

Torna a Islanda