Il cinema islandese.

Viaggi, notizie ed esperienze

Moderatore: Andy

Re:Il cinema islandese.

Messaggioda Fljotavik » lun ott 06, 2008 2:03 pm

Non è un film islandese ma la sua protagonista lo è. Lei è Bjork e il film è come ben saprete "Dancer in the dark" di Von Trier. Non apprezzo molto i film di questo regista, ma in questo l'interpretazione di Bjork è straordinaria. Qui Bjork non sta recitando la parte di Selma, ma diventa Selma veramente.
Quando ho visto per la prima volta la scena finale del film mi son sentito quasi male: sembrava che Bjork pensasse di andare al patibolo per davvero! Interpretazione struggente e commovente.
Oh thou that bowest thy ecstatic face
Fljotavik
Moderatore

Messaggioda carlomatt » lun ott 06, 2008 3:30 pm

A proposito di Lars Von Trier e di Islanda: avete visto "Il grande capo"? E soprattutto l'islandese cattivissimo che deve rilevare l'azienda del protagonista? Un personaggio incredibilmente divertente!
"Parlare di musica è come ballare di architettura" (Frank Zappa)
carlomatt
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder

Messaggioda Ala Nera » lun ott 06, 2008 4:24 pm

carlomatt ha scritto:
A proposito di Lars Von Trier e di Islanda: avete visto "Il grande capo"? E soprattutto l'islandese cattivissimo che deve rilevare l'azienda del protagonista? Un personaggio incredibilmente divertente!

l'ho visto e mi ricordo fosse molto carino il film... non ricordavo proprio l'islandese cattivissimo!!! :P
Federica

...curo le foglie, saranno forti se riesco ad ignorare che gli alberi son morti...

Immagine
Ala Nera
Moderatore

Precedente

Torna a Islanda