Terza data italiana di Jonsi... Ferrara

Commentiamo le novità e i concerti dei Sigur

Moderatori: sigurlotus, Ala Nera

Re: Terza data italiana di Jonsi... Ferrara

Messaggioda silence » dom lug 25, 2010 11:20 am

sigurlotus ..nn posso aggiungere niente altro riguardo qsta magnifica giornata :piange: !! un TAKK a tutti voi..TAKK a te sigurlotus ..x tutto :shock: !!!
silence
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder

Messaggioda valvoramo » dom lug 25, 2010 12:33 pm

Ciao ragazzi, sono un nuovo utente. Mi ha spinto a iscrivermi il fatto di aver cercato dopo il concerto chi fosse l'ideatore di quella stupenda idea delle stelle filanti e sono incappato nel vostro forum e allora ho capito tutto. Veramente una grandissima idea è stata. Peccato che non ce le avessero avute tutti, sarebbe stato ancora più emozionante!
Sono anche io un fan dei sigur ros, ricordo ancora il loro strepitoso concerto di ferrara del 2006. Nessun gruppo riesce live a dare le emozioni che danno Jonsi e il suo gruppo, neanche scomodando nomi di fama internazionale.
Tornando al concerto l'unica parola è stata WOW! Ci sarei tornato il giorno dopo se ci fosse stata un altra data. Il pezzo di apertura mi ha lasciato la mascella per terra tutto il concerto. Questo ragazzo ha un dono non ce che dirlo. Ha affrontato il pezzo solo voce e chitarra dove anche un sordo si sarebbe emozionato. Avevo la pelle d'oca. Avrei voluto una maggiore partecipazione del pubblico, soprattutto battendo le mani in pezzi come Go Do, dove non smettevo :bigclap:
Ci sarebbe tanto da raccontare ma l'ha fatto egreggiamente nella recensione. Che dire, alla prossima!
valvoramo
Von Boarder

Messaggioda Andy » dom lug 25, 2010 4:14 pm

valvoramo, ciao!! Tutto bello, tranne il finale!! Alla prossima??
Ma il futuro è adesso!! Vai nella sezione delle presentazioni e dicci chi sei veramente!! :)
Andy

Messaggioda valvoramo » dom lug 25, 2010 5:55 pm

ciao Andy, forse sono un po' duro di testa :wall: e non ho capito il tuo messaggio...
In che senso dicci chi sei veramente?
valvoramo
Von Boarder

Messaggioda Andy » lun lug 26, 2010 12:38 am

in senso buono: ti invitavo a scrivere nella sezione di presentazione e dirci qualcosa un po piu di te .... chi sei, chi sei veramente :)
Andy

Messaggioda sweetySigur » lun lug 26, 2010 8:43 am

oooodddeeooooo ma quanto è bello il video di Around Us...con le stelline che si vedono all'inizio??! me vien da piangere se ci ripenso!! :piange: Boss Dario sei un grande!!! <3<3
sweetySigur
Von Boarder

Messaggioda Hafsòl » lun lug 26, 2010 9:18 am

Fljotavik ha scritto:Concerto stupendo (non avevo minimamente dubbi), peccato solo che la scenografia (rispetto a Milano) è stata ridotta al minimo credo per motivi tecnici. Questo ha tolto un pò di atmosfera alle canzoni, ma il tutto è stato comunque reso indimenticabile dalla nostra presenza, dalle stelle filanti sparate da noi sul palco nel finale e dal nostro contributo straordinario ad "around us".
Ringrazio in particolare Dario sigurlotus per aver organizzato il tutto e ringrazio tutti quelli che ho conosciuto anche se solo per poche ore per aver condiviso emozioni straordinarie: il grancapo Andy, Patricia (silence), Rita (Hafsol), Pino (RhumOnTheTable), Cinzia, Ivano (Hafsol), Franco, Antonio (Kefari), Rocco, Jessica, Alessia, Sandro, Claudia, Elena&Carlo,...spero di non aver scordato nessuno.
E un takk speciale a Jonsi, una persona unica, che alla fine del concerto ci ha invitati tutti all'osteria come lui stesso ha detto in italiano.
L'abbraccio spontaneo di Jonsi (che ha rivolto a ciascuno di noi) davvero non ha prezzo! :piange:

Anche a me ha fatto davvero molto piacere conoscerti, Fljotavik! Così come gli altri "pilastri" del forum che non avevo ancora conosciuto personalmente! :)
Senza di voi il concerto (e tutta la giornata di giovedì scorso passata a Ferrara) non sarebbe stata la stessa cosa!
Takk ancora a tutti!!!
Dietro un mare di nuvole
un sole si sveglia dal suo torpore
si rinfresca con delle gocce d'acqua
gioca con le fiamme ardenti del fuoco
e disegna arcobaleni...
Hafsòl
Hvarf/Heim Boarder

Messaggioda jongreen » lun lug 26, 2010 1:02 pm

Bellissimo il commento di sigurlotus....e l'umanità di Jonsi è impagabile.
A Roma è stato disponibilissimo e gentilissimo, e tutte le sosprese che gli avete preparato a Ferrara non potevano non emozionarlo. Siete fantastici voi, e Jonsi vi merita tutti!
Se andate a Londra, contatemi con voi! (proprio ieri mi stavo guardando i biglietti...)
:)
ImmagineImmagineImmagineImmagine
jongreen
Ágætis Byrjun Boarder

Messaggioda sigurlotus » lun lug 26, 2010 2:07 pm

grandeeee!!! :bigclap:
DARIO

Immagine
sigurlotus
Moderatore

Messaggioda RhumOnTheTable » lun lug 26, 2010 4:12 pm

E' stata indubbiamente una grande emozione e, devo dirlo, il concerto mi è piaciuto molto più del disco. Questo per dire che la vera dimensione di Jonsi è quella live.
Gran bel concerto, gran bei musicisti (tranne Alex che per me aveva la chitarra staccata :lol: ).
Il batterista non bello da veder suonare ma molto molto molto efficace.
Ho notato il fermento ormonale femminile (non ricambiato, ovviamente) verso il bassista, decisamente di bell'aspetto. Quel vulcano di idee che corrisponde al nome di Dario Massarotto "Sigurlotus" ha tirato fuori una serie di sorprese che hanno fatto contenti tutti tranne il tour manager, ricevendo un bel "sticazzi" di risposta agli urli contro gli ultimi "sparatori di coriandoli".
Il concerto non accennava a partire (a proposito, un BRAVO a The Niro, il guest della serata, mooooolto Jeff Buckley, pure troppo) tanto che iniziavano ad udirsi degli inequivocabili "JONSI! DAI CAZZO!!!"
Ad un certo punto ho visto due libellule librarsi nell'aria, è stato uno spettacolo bellissimo! ;)
Contento di aver conosciuto parecchi nuovi sigurrosiani e dispiaciuto di non aver potuto dedicare più tempo a Max Fljiotavik, con il quale sono riuscito a scambiaresolo 2 parole, sarà per la prossima.
In definitiva una bella ed emozionante serata.
I nastrini e le piume che avevamo addosso sono ora attaccati nella macchina di Cinzia. ;)
Pino
Ginger Rogers faceva le stesse identiche cose di Fred Astaire, ma all'indietro e coi tacchi a spillo.
RhumOnTheTable
Moderatore

Messaggioda ottuT » lun lug 26, 2010 5:00 pm

RhumOnTheTable ha scritto:The Niro, il guest della serata, mooooolto Jeff Buckley

Non lo dire mai più.
ottuT

Messaggioda ottuT » lun lug 26, 2010 5:19 pm

Comunque non so voi ma io è la prima volta che vedo Jonsi muoversi mentre canta, e già questa è una notizia. E poi, a parte qualche rara eccezione, non è così facile vederlo cantare senza suonare nessun altro strumento. Anche questa è una quasi novità.
Vabbè, sticazzi.
ottuT

Messaggioda RhumOnTheTable » lun lug 26, 2010 5:59 pm

RhumOnTheTable ha scritto:The Niro, il guest della serata, mooooolto Jeff Buckley

ottuT ha scritto:Non lo dire mai più.

:D :D :D
infatti ad alE ho detto: "ci vai tu a dirgli che di Jeff Buckley ce n'è uno solo?"
Pino
Ginger Rogers faceva le stesse identiche cose di Fred Astaire, ma all'indietro e coi tacchi a spillo.
RhumOnTheTable
Moderatore

Messaggioda ottuT » lun lug 26, 2010 6:18 pm

Ah Chicco, la prossima vorta menaje.

Stavo pensando che bisognerebbe proibire agli utenti di iscriversi con i nomi delle canzoni.
Maleducati e invadenti. Vojo dì, uno sente Hafssol e...lllà..per un attimo pensa all'utente Hafssol. Uno sente Popplagid e...lllà...uno sente Fljotavic e llllà...uno sente carlomatt e llllà.
ottuT

Messaggioda Hafsòl » lun lug 26, 2010 6:35 pm

ottuT ha scritto:Ah Chicco, la prossima vorta menaje.

Stavo pensando che bisognerebbe proibire agli utenti di iscriversi con i nomi delle canzoni.
Maleducati e invadenti. Vojo dì, uno sente Hafssol e...lllà..per un attimo pensa all'utente Hafssol. Uno sente Popplagid e...lllà...uno sente Fljotavic e llllà...uno sente carlomatt e llllà.

:bigclap: :bigclap: :bigclap:
Dietro un mare di nuvole
un sole si sveglia dal suo torpore
si rinfresca con delle gocce d'acqua
gioca con le fiamme ardenti del fuoco
e disegna arcobaleni...
Hafsòl
Hvarf/Heim Boarder

PrecedenteProssimo

Torna a Notizie