Jónsi & Alex

Commentiamo le novità e i concerti dei Sigur

Moderatori: sigurlotus, Ala Nera

Re: Riceboy Sleeps

Messaggioda Fljotavik » dom set 13, 2009 12:11 pm

paciuli ha scritto: Il termine usato da carlomatt era un giudizio che si limitava a descrivere ciò che il video gli comunicava, e non si estendeva automaticamente alle persone che l'hanno girato (almeno spero!)

Certo questo lo avevo capito!Propongo solo di NON usare più quel termine e utilizzare altre parole per descrivere le senzazioni provate.
Oh thou that bowest thy ecstatic face
Fljotavik
Moderatore

Messaggioda rabanastre » dom set 13, 2009 12:11 pm

(...) e non mi riferisco al titolo di un album!!!
TAKK A TUTTI
rabanastre
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder

Messaggioda jonsi house » dom set 13, 2009 12:12 pm

Fljotavik ha scritto: ma la cosa vale anche al contrario e cioè usando le tue stesse parole "cercate per un attimo di liberarvi la mente da tutti i "preconcetti" (stavolta intesi negativamente).

Ecco.
Appunto.
Forse il mondo sarebbe un posto migliore senza partire dai presupposti inconsci, subconsci o inculcati.
Senza il sospetto a prescindere.
Sarà mancanza di rispetto, ma il video di una bambina che lancia sassi in uno stagno non mi inquieterebbe nemmeno sotto l'effetto di crack.
Studio aperto mi inquieta, Miss Italia (intesa come rassegna) mi inquieta, lo sguardo indifferente e prevaricante della gente verso chi non è standardizzato, mi inquieta. I luoghi comuni mi inquietano.
Detto questo vado a denunciare i fratelli Grimm alla polizia.
Ho letto cappuccetto rosso. Una chiara metafora su un comunista pedofilo.
carlomatt ha scritto: vedo che sei uno di quelli che non riescono a vivere senza sparare una stronzata ogni tanto.
jonsi house
Hvarf/Heim Boarder

Messaggioda paciuli » dom set 13, 2009 12:19 pm

Stavi andando bene, ma alla fine non hai resistito :D ;) Scherzi a parte, sono ammirato dalla tua capacità (che mi sembra invero quasi innaturale) di separare il significato dal significante... il video di una ragazzina che lancia sassi in uno stagno per te resta sempre il video di una ragazzina che lancia sassi in uno stagno, malgrado ogni tentativo (vero o presunto) dell'autore di renderlo meno accomodante scegliendo una certa musica, una certa fotografia, disseminando il prato in cui gioca di coltelli insanguinati o chissà cos'altro. Io proprio non ci riesco...
Enrico
Se ho visto più lontano, è perchè stavo sulle spalle di giganti
paciuli

Messaggioda rabanastre » dom set 13, 2009 12:25 pm

ma ragazzi sto video e' come il test di roshak..... FIGATAA!!!! ognuno ci vede cose diverse..!!!! la discussione va avanti...... e anche il manifesto di voi stessi !!!!!!! :blink: :blink: :blink: :blink:
TAKK A TUTTI
rabanastre

Messaggioda paciuli » dom set 13, 2009 12:37 pm

rabanastre ha scritto:ma ragazzi sto video e' come il test di roshak..... FIGATAA!!!! ognuno ci vede cose diverse..!!!! la discussione va avanti...... e anche il manifesto di voi stessi !!!!!!! :blink: :blink: :blink: :blink:

E io ho il sospetto che Jonsi e Alex lo sappiano, e ci si stiano pure facendo due risatine sopra ;)
Enrico
Se ho visto più lontano, è perchè stavo sulle spalle di giganti
paciuli

Messaggioda rabanastre » dom set 13, 2009 12:38 pm

paciuli ha scritto:
rabanastre ha scritto:ma ragazzi sto video e' come il test di roshak..... FIGATAA!!!! ognuno ci vede cose diverse..!!!! la discussione va avanti...... e anche il manifesto di voi stessi !!!!!!! :blink: :blink: :blink: :blink:

E io ho il sospetto che Jonsi e Alex lo sappiano, e ci si stiano pure facendo due risatine sopra ;)

possibile!!! :doh:
TAKK A TUTTI
rabanastre

Messaggioda jonsi house » dom set 13, 2009 12:44 pm

Io penso che invece jonsi e alex non lo sappiano affatto.
E non lo pensino affatto.
Non è che i bambini siano un copyright di Walt Disney e di Povia, per essere rappresentati.
carlomatt ha scritto: vedo che sei uno di quelli che non riescono a vivere senza sparare una stronzata ogni tanto.
jonsi house
Hvarf/Heim Boarder

Messaggioda alE » dom set 13, 2009 3:03 pm

paciuli ha scritto:Mi rendo conto che le parole usate e le sensazioni espresse siano inconcepibili per chi "conosce" (per quanto si possa dire di conoscere qualcuno basandosi solo sulla sua produzione artistica), ama e stima così profondamente gli autori. Ma cercate per un attimo di liberarvi la mente da tutti i "preconcetti" (in questo caso intesi positivamente) su Jonsi & Alex, e mettetevi nei panni di un ascoltatore ignaro dell'identità degli autori, chi siano, cosa rappresentino e cosa abbiano prodotto nella loro carriera; in una parola, cercate di guardare semplicemente il video isolandolo da qualsiasi aspettativa e siate obiettivi nel rispondere: è così ingiustificata la pervadente sensazione di inquietudine che ha assalito me e Carlo?

ognuno ha una percezione delle cose diversa dagli altri, basata su fatti esterni e non.
A me personalmente non ha suscitato la tua stessa sensazione....e non perchè stimo i sigur ros o jonsi e alex, ma semplicemente perchè non l'ho collegato alla pedofilia.....inquietante può essere, ma non rivolto alle immagini, ma alla musica un tantino alienante, non ci ho visto nulla di più che una bambina che gioca e corre...
alE

Messaggioda Fran » dom set 13, 2009 8:32 pm

non per interrompere, ma
Fran ha scritto:volevo chiedere se qualcuno di voi sa se è possibile in qualche modo vedere l'esibizione live del duo del 21 settembre. mi piacerebbe molto aspettarlo proprio nelle ore precedenti e guardarmelo, un pò come posso fare con una partita, anche se temo che non sia possibile... :( vabbè ci ho provato... :)

non è che qualcuno sa se posso evitare di andare a New York? quantomeno, sarà disponibile sul'web a breve, secondo voi?
Fran
Fran
Takk Boarder forever

Messaggioda jonsi house » dom set 13, 2009 11:52 pm

Fran ha scritto:non è che qualcuno sa se posso evitare di andare a New York? quantomeno, sarà disponibile sul'web a breve, secondo voi?

Provo a mandare una mail a Charles Manson.
Sai, tra amici, magari riesce ad avere un paio di biglietti e mandarteli.
jonsi house
Hvarf/Heim Boarder

Messaggioda Ala Nera » lun set 14, 2009 12:55 am

alE87 ha scritto:ognuno ha una percezione delle cose diversa dagli altri, basata su fatti esterni e non.
A me personalmente non ha suscitato la tua stessa sensazione....e non perchè stimo i sigur ros o jonsi e alex, ma semplicemente perchè non l'ho collegato alla pedofilia.....inquietante può essere, ma non rivolto alle immagini, ma alla musica un tantino alienante, non ci ho visto nulla di più che una bambina che gioca e corre...

quoto... il video associato a quella musica (?) è decisamente inquietante... è come se si percepisse costantemente un immminente pericolo. :blink:
Federica

...curo le foglie, saranno forti se riesco ad ignorare che gli alberi son morti...

Immagine
Ala Nera
Moderatore

Messaggioda alE » lun set 14, 2009 12:59 am

Ala Nera ha scritto:
alE87 ha scritto:ognuno ha una percezione delle cose diversa dagli altri, basata su fatti esterni e non.

quoto... il video associato a quella musica (?) è decisamente inquietante... è come se si percepisse costantemente un immminente pericolo. :blink:

esattamente :ok:
alE

Messaggioda jonsi house » lun set 14, 2009 1:02 am

Come in tutte le favole per bambini.
Che c'entrano con la pedofila come Pupo c'entra con gli Smashing Pumpkins.
jonsi house
Hvarf/Heim Boarder

Messaggioda Fljotavik » lun set 14, 2009 9:43 am

Fran ha scritto:non per interrompere, ma
Fran ha scritto:volevo chiedere se qualcuno di voi sa se è possibile in qualche modo vedere l'esibizione live del duo del 21 settembre. mi piacerebbe molto aspettarlo proprio nelle ore precedenti e guardarmelo, un pò come posso fare con una partita, anche se temo che non sia possibile... :( vabbè ci ho provato... :)

non è che qualcuno sa se posso evitare di andare a New York? quantomeno, sarà disponibile sul'web a breve, secondo voi?

Non ho letto di webcast di questo live, comunque guardo un pò in giro! Ma se hai la possibilità di andare a New York perchè non farlo Fran?
Oh thou that bowest thy ecstatic face
Fljotavik
Moderatore

PrecedenteProssimo

Torna a Notizie