tutto concentrato su woodstock e il '69, jefferson airplane, janis joplin, joni mitchell(che non c'è andata nemmeno a woodstoock direte voi,giustamente) e naturalmente la visione del mondo di Pino scotto e di come ha vissuto il '69 come se qualcuno glielo avesse chiesto.arrivato alla sezione rewiewsmusica cosa ti trovo nella prima pagina?jónsiandalex, per forza sennò che ve ne frega dei cazzi miei?
questa è la recensione:
nati come progetto artistico-musicale parallelo ai Sigur Rós, i Riceboysleeps sono un duo formato da Jón þór Birgisson,cantante e chitarrista del gruppo islandese, e dal suo compagno Alex Somers. la loro produzione sonora può avere un senso come accompagnamento a mostre,installazioni o video(vedi pure la bellezza degli stormi di uccelli in volo nel clip di All the big trees).Ma ascoltata a parte rivela i limiti della musica ambient:un magma sonoro che procede per piccoli disturbi,voci cantilenanti,fruscii,con ambizioni ad una solennità che non si realizzerà mai( ). ne risulta un continuum di nove tracce nell'arco di 67 minuti, che non disturba o inquieta,ma neppura emoziona.
voto:1
download:All the big trees
visto che l'ho letta nel bosco questa recenzione, ho pensato di fare di rolling stones un bel falò da quale mi sono congedato con borbottii del tipo "hippy di merda" oppure "pino scotto vaffanculo, non ti meriti che gli Epica".