Moderatori: sigurlotus, Ala Nera
RhumOnTheTable ha scritto:Sky ormai non fà più testo, evidentemente c'è qualche patito dei Sigur.
Piano piano negli anni ha messo quasi tutta la discografia
as some of you may know sigur rós have spent the decade since they were thrust into the spotlight saying ‘no’ to their music being used in advertising. yes, they’ve done movies, tv and given music to charity “synchs” [...] but despite rumours to the contrary they have never allowed their music to be used to sell anything. and they get asked a lot. sometimes they get asked, say ‘no’ and then a few months later an ad will suddenly appear that sounds strangely familiar.
Io penso che alla fine chi fa pubblicità fa finta di niente e sceglie cmq la musica che vuole...
Fljotavik ha scritto:Io penso che alla fine chi fa pubblicità fa finta di niente e sceglie cmq la musica che vuole...
Non credo proprio, c'è il copyright. Che chiadano l'autorizzazione e che paghino i diritti. Hai idea di quanti prodotti siano stati lanciati perchè la canzone dello spot "tirava"? O viceversa! Ricordi la swatch?
RhumOnTheTable ha scritto:ASSOLUTAMENTE D'ACCORDO con Fljotavik.
La musica nella pubblicità è un bel giro di soldi: o il proprietario del marchio da pubblicizzare paga perchè vuole una determinata canzone, o viene pagato perchè gli viene proposto un brano da lanciare...
Però, rispetto ai guadagni, dipende se i diritti sull'utilizzo li prende la band ....o la casa discografica.......
EMI?!? qualcuno ha detto EMI??!!?? io no....io amo la EMI....
Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti