da Odile » sab ott 18, 2008 1:03 pm
No, io sono la prima che se ne è tirata fuori. Per quanto la causa sia nobile (soprattutto per i tagli universitari, perchè maestro unico e grembiule non mi sembrano affatto queste grande tragedie), l'occupazione di un luogo pubbllico è un atto illegale e non costruttivo. In questo modo sono passati dalla parte del torto, soprattutto se consideriamo che per fare certe cose ci vuole un minimo di credibilità, e quelli che stanno occupando le scuole di Lucca non ce l'hanno affatto, anzi. Così, invece di sensibilizzare sui danni dei tagli della Gelmini, hanno solo dato del materiale in mano al nemico. Dopo non ci possiamo lamentare che l'opinione pubblica dipinga la classe studentesca come un insieme di nullafacenti con nessuna voglia di studiare, perchè queste cose dimostrano che hanno ragione, io scommetto che se vai a chiedere i contenuti della Gelmini a uno qualsiasi degli occupanti resterai con un pugno di mosche in mano.
Se veramente volevano dimostrare qualcosa, potevano organizzare un'assemblea seria, una cogestione fatta bene con la partecipazione dei professori, insomma continuare ad apprendere per dimostrare alla Gelmini che abbiamo a cuore il sapere, cosa che di lei non si può dire.
Invece queste conclamate occupazioni ormai sembrano più la nuova "Sagra della polenta a palle" di Spianate che una forma di protesta, tu considera che stasera daranno persino una festa all'interno della scuola.
E tra parentesi, questa cosa farà anche saltare la partecipazione su Rai 3 di questo passo, dato che gli accompagnatori sono tutti coinvolti in questa pagliacciata...

Dialetto lo parli a casa tua, con me parli italianoOh Nature, Nature
why do you not give now
what you promised then? Why
do you so deceive your children? AND SOME OF IT STICKS...EVENTUALLY