guarda, io sono iscritta a diversi forum ma partecipare quasi zero
è che le iscrizioni fanno sempre "comodo", agli utenti perchè magari non iscritti non possono leggere certe sezioni nascoste ed agli amministratori perchè comunque fa sempre "numero";)
per quanto mi riguarda in questo momento sono attiva, ma mooolto attiva (in 4 anni viaggio sui 4000 posts totali) su un altro forum italiano (non faccio pubblicità eheh) di una band a me molto cara, un forum che è anche importante a livello internazinale diciamo.
C'è differenza, eccome secondo me, tra il solo leggere ed il parteciparvi, almeno a livello umano.
Nel senso, in questi anni di 'militanza' in quel forum ho avuto modo di interagire con un sacco di persone in gamba, che mi hanno aiutato nella ricerca dei biglietti per i concerti, delle info ecc e soprattutto ho conosciuto realmente (vedi raduni ed incontri ai vari concerti di altri gruppi..) e con cui ho instaurato un vero rapporto di amicizia

Ci si incontra, si va ai conceRti assieme... io che mi sposto quasi sempre sola poi.. non ho paura perchè dove vado poi trovo lì nelle varie città-location altri amici, tutti accomunati dalla stessa passione.
E' bello condividere momenti come quelli con 'chi è come te'...